Fabio Volo con i suoi romanzi ha conquistato l’Italia intera, facendo appassionare alle sue storie moltissimi lettori. Lo scrittore, il cui vero nome è Fabio Luigi Bonetti, è noto anche nel mondo della recitazione, del doppiaggio e della conduzione di radio e tv.
Ha lavorato per Radio Capital e Radio Deejay; in televisione ha partecipato in programmi come Le Iene (1998-2001 e 2016) e Candid Camera (1999-2000) su Italia Uno; ha condotto due edizione di Ca’ Volo su MTV ed è stato spesso ospite della trasmissione di Fabio Fazio Che Tempo Che Fa.
Tra i maggiori successi editoriali, è impossibile non ricordare alcuni libri di Fabio Volo come il romanzo d’esordio Esco a fare due passi, uscito nel 2001 vendendo oltre 300 mila copie, seguito da E’ una vita che ti aspetto (2003) e il suo best seller da oltre un milione di copie Il giorno in più (2007).
Il nome dell’artista classe 1972, originario della provincia di Bergamo, di recente è finito sotto le luci dei riflettori per quanto riguarda la sua vita privata, attirando la curiosità del pubblico prima per la notizia della separazione da sua moglie e poi per gli avvistamenti con una nuova misteriosa fidanzata. Scopriamo tutti i dettagli.
Fabio Volo, la storia d’amore con Johanna Maggy Hauksdottir
Fabio Volo è stato sposato per dieci anni con Johanna Maggy Hauksdottir, un’istruttrice di pilates e yoga islandese che ha conosciuto a New York. Il primo incontro tra i due risale al 2011, grazie a un’amica in comune ed è avvenuto in un bar di Manhattan, il noto quartiere della Grande Mela.
Volo si trovava negli States per le riprese del film tratto dal suo best seller, Il giorno in più. Con l’ex moglie non è stato un colpo di fulmine e la scintilla ha richiesto un po’ di tempo prima di prendere fuoco. L’insegnante di pilates infatti era molto restia a diventare la fidanzata di un uomo italiano, come ha confessato in un’intervista a Vanity Fair:
“Non ero affatto interessata a lui. In quel periodo avevo deciso di trasferirmi a Verona per lavorare in una cantina e mio padre, dopo aver saputo che volevo vivere per un po’ in Italia, continuava a dirmi: ‘Mi raccomando, mai con un uomo italiano’. Nei miei progetti avrei dovuto lasciare New York nel mese di agosto, Fabio l’ho incontrato a maggio. Lui era molto insistente, ho ceduto e siamo usciti per un appuntamento. Mi sono innamorata”.
La relazione è andata avanti nel tempo, diventando sempre più solida: il legame tra Fabio e Johanna, si è rafforzato anche grazie alla nascita di due splendidi bambini: Sebastian (2013) e Gabriel (2015). La storia è durata dieci anni, fino a quando poi nel 2020 è giunta al capolinea.
Fabio Volo, la separazione dalla moglie: una scelta per il bene dei figli
Il matrimonio tra Fabio Volo e sua moglie non ha visto il lieto fine. La favola è finita nel 2020, quando qualcosa si è inevitabilmente rotto. La coppia ha ufficializzato la notizia della separazione però solo due anni dopo, nel novembre del 2022. Lo scrittore ha spiegato che le cose non funzionavano più e che la decisione di prendere due strade diverse sarebbe arrivata di comune accordo, soprattutto per il bene dei figli, nonostante lui fosse ancora innamorato della moglie al tempo.
In un’intervista il personaggio televisivo ha confessato:
“Sarei rimasto con Johanna tutta la vita se fosse andata bene, non sono ‘contro la coppia’, non faccio piani, ma se lì dentro non c’è qualcosa che mi tiene vivo, non posso andare avanti. Il vero misunderstanding è che la gente dice: ‘Sto insieme per i figli’. Invece è: ‘Bisogna lasciarsi per i figli’. Perché loro meritano la verità”.
Lo scrittore è tornato a parlare della separazione dall’ex compagna di vita nel 2023, alla vigilia dell’uscita del suo tredicesimo romanzo, Tutto è qui per te. Ha ribadito di non essersi pentito della scelta portata avanti, nonostante i forti sentimenti:
“Ci siamo lasciati per evitare l’inferno. La separazione non è un fallimento. I rapporti si evolvono, conta l’intelligenza. Io non credo di amare meno la madre di miei figli. E non credo che lei ami meno me. C’è un modo di stare insieme diverso. Oggi ci preme creare un ambiente amorevole per i nostri figli. Siamo anche andati in vacanza insieme, in Amazzonia”.
Chi è la nuova fidanzata di Fabio Volo?
Dopo la dolorosa separazione, Fabio Volo e Johanna Maggy Hauksdottir sono rimasti in ottimi rapporti, uniti ancora da un profondo affetto e dall’amore per i loro due figli. Lo scrittore della provincia di Bergamo da qualche tempo sembra aver ritrovato la felicità, al fianco di un’altra donna.
Fabio Volo avrebbe una nuova fidanzata, la cui identità è ancora un mistero: una ragazza dall sguardo dolce, i capelli lunghi castani e che non appartiene dal mondo dello spettacolo. La coppia è stata colta insieme dai paparazzi alla fine dello scorso anno: le foto pubblicate dal settimanale Diva e Donna non lasciano scampo a equivoci: i due passeggiavano insieme per strada e si scambiavano baci e tenerezze, appena usciti da un ristorante di Milano.
Il nome, l’età e la professione della nuova fidanzata di Fabio Volo ancora non si conoscono ma la relazione tra i due sembra procedere a gonfie vele, nonostante entrambi siano molto attenti alla propria privacy e si tengano lontano dagli occhi “indiscreti” dei paparazzi.
Da uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram, sembra che Fabio Volo abbia portato la sua nuova fiamma a Parigi, come mostra il post pubblicato il 27 ottobre 2023 in cui la ragazza è ritratta seduta al tavolino di un bar, intenta nella lettura di un romanzo, Tutto è qui per te, scritto dal compagno.
La vita privata di Fabio Volo in sintesi
- La storia con Johanna Maggy Hauksdottir: Fabio Volo è stato sposato per dieci anni con l’istruttrice islandese di pilates e yoga Johanna Maggy Hauksdottir, con cui ha avuto due figli, Sebastian (2013) e Gabriel (2015). La loro storia è iniziata nel 2011 a New York e si è conclusa nel 2020, sebbene abbiano ufficializzato la separazione solo nel 2022.
- La separazione: La decisione di separarsi è stata presa di comune accordo da Fabio Volo e l’ex moglie per garantire un ambiente sereno ai figli. Lo ha spiegato di non considerare la separazione un fallimento, bensì un’evoluzione del rapporto, sottolineando il profondo affetto che ancora lega lui e l’ex moglie.
- La nuova fidanzata: Dopo la separazione, Volo è stato avvistato con una nuova ragazza, la cui identità rimane riservata. La relazione sembra procedere in modo positivo, con la coppia fotografata in momenti intimi e condivisi, come un viaggio a Parigi.