Simpatia e carisma da vendere, una comicità spassosa e una verve inimitabile, Massimo Lopez è uno degli attori, imitatori e conduttori più amati dal pubblico italiano del piccolo schermo. Di recente le sue condizioni di salute avevano fatto preoccupare tutti i fan, per via di un’operazione a cui si era sottoposto in passato. Ora l’allerta è di nuovo attiva a causa di un incidente stradale in cui è rimasto vittima a Roma, il 29 novembre 2024.

Nato ad Ascoli Piceno l’11 gennaio 1952, oggi 72 anni, il personaggio televisivo ha raggiunto la notorietà nei primi anni Ottanta, grazie alla sua partecipazione in uno dei gruppi comici più divertenti del Bel Paese.

Ha fatto parte del celebre Trio, al fianco di Anna Marchesini e Tullio Solenghi, con i quali è stato unito in un sodalizio artistico dal 1982 al 1994, per poi proseguire il suo percorso professionale da solo. Per chi volesse recuperare qualche sketch del mitico Trio, ecco una collection di best of disponibile sul canale Youtube della Rai:

Massimo Lopez vittima di un incidente stradale a Roma

Lo scorso venerdì 29 novembre 2024 a Roma Massimo Lopez ha avuto un terribile incidente. Lo showman è stato travolto da una moto mentre si trovava nel quartiere Flaminio, situato nella zona nord della capitale.

L’uomo a bordo della motocicletta non si sarebbe fermato a prestare soccorso, dileguandosi. Lopez era appena uscito dal Teatro Olimpico, dove in questi giorni è in scena insieme all’amico di sempre e fidato collega Tullio Solenghi. Stava passeggiando in strada con alcuni amici e addetti ai lavori del mondo dello spettacolo all’altezza di piazza Gentile da Fabriano.

Secondo le prime testimonianze raccolte tra le persone presenti sul posto, la moto stava sfrecciando lungo la strada, quando a un certo punto il pilota avrebbe perso improvvisamente il controllo del mezzo, finendo a terra. La moto è scivolata via scivolato per diversi metri, andando a sbattere contro Massimo Lopez, colpito e finito a terra. Il pilota avrebbe recuperato il mezzo senza fermarsi a prestare soccorso.

Come sta Massimo Lopez dopo l’incidente?

Dopo il tragico incidente con una moto, Massimo Lopez è stato prontamente trasportato in ospedale per ricevere aiuto. Secondo la diagnosi dei medici che si sono presi cura di lui, il comico avrebbe riportato una frattura al naso, diverse escoriazioni e si sarebbe lussato una mano.

Il giorno dopo l’incidente, Lopez ha dovuto annullare la data dello spettacolo a teatro che lo vede protagonista insieme a Tullio Solenghi nella capitale. Lo show però ha ripreso il suo corso: le condizioni di salute del celebre attore sarebbero fortunatamente migliorate.

Le autorità sarebbero già all’opera per scoprire l’identità dell’uomo che si trovava a bordo della moto quella sera. Nel tentativo di rintracciare il responsabile dell’incidente, la polizia avrebbe chiesto l’accesso ai filmati delle videocamere di sorveglianza che circondano l’area.

Il comico dopo l’incidente ha commentato la vicenda sul suo profilo Instagram, rassicurando il pubblico e ringraziando i fan delle loro dimostrazioni d’affetto:

I problemi di salute di Massimo Lopez: l’infarto sul palco nel 2017

Massimo Lopez in passato ha avuto problemi di salute che hanno fatto preoccupare molto i suoi fan. Nel 2017 il comico sarebbe stato colpito da un forte malore mentre si trovava sul palcoscenico, intento a esibirsi nello spettacolo Jazz a Trani il 27 marzo.

E’ stato soccorso in teatro e poi immediatamente trasportato in ospedale per ricevere le cure di cui aveva bisogno. I medici hanno diagnosticato che il comico aveva avuto un infarto; è stato sottoposto a un intervento di angioplastica. Successivamente era stato ricoverato in un centro riabilitativo cardiologico e tenuto sotto osservazione dai dottori.

Nel 2022 Massimo Lopez ha avuto un altro infarto mentre viaggiava in treno, di cui ha parlato per la prima volta solo mesi dopo, in un’intervista al Corriere della Sera. Un episodio che lo ha sconvolto profondamente, per via del pericolo che ha affrontato: l’attacco di cuore è proseguito nel viaggio per diverse ore. Alla fine per fortuna ha ricevuto le cure necessarie e tutto è andato per il meglio.