Elton John ha rivelato di aver perso la vista a causa di una grave infezione agli occhi. Stando a quanto riportato dalla BBC, durante un gala nel West End di “The Devil Wears Prada-The Musical” per il quale Elton ha scritto i testi, è arrivata la drammatica notizia.
Elton John è diventato cieco, il drammatico annuncio dal palco
Al termine dello spettacolo, Elton John è intervenuto sul palco e dopo aver ringraziato i presenti ha riferito di non essere riuscito a vedere lo spettacolo a causa di problemi alla vista:
“Ho perso la vista e non sono riuscito a vedere lo spettacolo, ma mi è piaciuto ascoltarlo”.
Poi ha rivolto un pensiero al marito David Furnish definendolo la sua roccia:
“A mio marito, che è stato la mia roccia, perché non sono riuscito a venire a molte delle anteprime, come sapete, ho perso la vista, quindi è difficile per me vederle, ma mi piace sentirle”.
Il suo annuncio straziante ha fatto il giro del mondo lasciando sconvolti i suoi fan che non ci hanno pensato due volte a inondarlo con messaggi d’affetto e di supporto: “Non devi mollare mai”, “Forza siamo tutti con te”, sono alcuni dei commenti che si leggono sul web.
La scorsa settimana nel corso di un’ospitata alla ABC News, Elton John aveva rivelato che i suoi problemi con la vista erano peggiorati e per questo motivo era stato costretto a sospendere i suoi progetti musicali.
A settembre John aveva raccontato di aver contratto una grave infezione agli occhi mentre si trovava in Francia che lo aveva lasciato cieco dall’occhio destro e con “solo una vista limitata” all’occhio sinistro. Tuttavia, aveva rassicurato i suoi fan dicendo che si stava sottoponendo ad un trattamento per migliorare la vista. Nonostante i problemi di salute, Elton rimane ottimista e grato per quello che la vita gli ha donato.
Il documentario Elton John- Never Too Late
Il prossimo 13 dicembre uscirà su Disney Plus “Elton John-Never Too Late”. L’attesissimo documentario, diretto dal marito David Furnish, segue Elton John in un emozionante viaggio attraverso la sua vita e i primi anni della sua carriera, che hanno segnato i primi cinquant’anni di successi straordinari. In un racconto intimo e toccante, Elton condivide i momenti più alti e più dolorosi della sua carriera, rivelando come ha affrontato e superato difficoltà, abusi e dipendenze, per diventare l’icona che è oggi.
Il film culmina con il suo ultimo concerto in Nord America al Dodger Stadium di Los Angeles, tenutosi nel novembre 2022, e include un brano inedito scritto da Elton John insieme a Brandi Carlile, che sarà parte integrante del documentario dal titolo “Never Too Late”.
Il matrimonio con David Furnish e i figli
La storia d’amore tra Elton John e David Furnish sembra essere davvero uscita da un libro delle fiabe. I due si conosciuti per la prima volta nel 1993 in occasione di un party organizzato dall’artista britannico. Tra i due scatta un vero e proprio colpo di fulmine tanto che da quel momento sono diventati inseparabili. Nel 1994 Elton ha ufficializzato la sua relazione anche se ci sono voluti anni per poter coronare il loro sogno di sposarsi. Solo nel 2005 hanno stretto un’unione civile e sono poi convolati a nozze nove anni dopo quando il matrimonio tra persone dello stesso sesso è diventato legale nel Regno Unito.
Nel 2010 sono diventati papà di Zachary, oggi 13 anni, e nel 2013 di Elijah, 11, tramite gestazione per altri. Di loro Elton John ha parlato anche nel documentario di prossima uscita. Il cantante ha espresso alcuni timori da parte dei propri figli riguardo alla sua età avanzata. Entrambi si preoccupano per il loro padre e non riescono a fare i conti con l’idea della morte.
Elton e i figli hanno un legame bellissimo. Oltre ad averli definiti i risultati di cui andava più orgoglioso, il cantante ha ribadito in ogni occasione di voler trascorrere sempre più tempo con loro.
Elton John: dai problemi di salute al documentario
- Problemi di vista e supporto familiare: Elton John ha rivelato di aver perso la vista a causa di una grave infezione agli occhi, che gli ha impedito di vedere uno spettacolo al quale aveva partecipato recentemente. Nonostante le difficoltà, ha espresso gratitudine e ha lodato il supporto del marito, David Furnish, definendolo la sua “roccia”.
- Documentario e carriera: Nonostante i suoi problemi di salute, Elton John rimane positivo e grato per la sua vita. Il 13 dicembre uscirà su Disney Plus il documentario “Elton John – Never Too Late”, che racconta la sua carriera e la sua vita, culminando con il suo ultimo concerto al Dodger Stadium nel 2022. Il film include anche un brano inedito scritto con Brandi Carlile.
- Amore con David Furnish e famiglia: La storia d’amore tra Elton John e David Furnish è iniziata nel 1993, portando nel 2005 a una unione civile e, nel 2014, al matrimonio. I due hanno due figli, Zachary ed Elijah, e Elton ha condiviso le preoccupazioni dei suoi figli riguardo alla sua età e alla morte, ribadendo l’importanza di trascorrere più tempo con loro.