Momenti di apprensione durante il primo tempo di Fiorentina-Inter: Edoardo Bove ha accusato un malore e si è accasciato al suolo. Al diciottesimo minuto della sfida del Franchi, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A, è calato il gelo su Firenze. In attesa di riprendere il gioco dopo un gol annullato a Lautaro Martinez, Edoardo Bove si è accasciato al suolo dopo un malore. La partita tra Fiorentina e Inter è stata immediatamente sospesa.

Fiorentina-Inter, malore per Bove

Sarebbe dovuta essere una serata di spettacolo al Franchi, con Fiorentina e Inter pronte a darsi battaglia in una sfida d’alta classifica, invece su Firenze è calato il silenzio. Al diciottesimo minuto, Edoardo Bove ha accusato un malore. Drammatiche le prime immagini arrivate da Firenze. Il classe 2002, mentre si stava rialzando dopo essersi allacciato le scarpe, è crollato. L’ex Roma è stato prontamente soccorso dai sanitari presenti allo stadio. I giocatori della Fiorentina e dell’Inter si sono stretti in un lungo abbraccio attorno a Bove, facendo muro anche per impedire alle telecamere di riprendere le scene.

Edoardo Bove è stato immediatamente trasportato all’Ospedale Careggi di Firenze, non molto lontano dal Franchi. Le condizioni del centrocampista della Fiorentina sono apparse fin da subito preoccupanti, con tanti calciatori viola in lacrime. Stando alle prime indicazioni riportate da Sky Sport, Edoardo Bove ha lasciato il campo privo di sensi, ma respirando autonomamente. L’arbitro Doveri ha immediatamente sospeso la gara che dovrebbe essere rinviata a data da destinarsi.