Dopo aver battuto lo Young Boys in UEFA Champions League, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini fa visita alla Roma di Claudio Ranieri. Domani, lunedì 2 dicembre, i nerazzurri scenderanno in campo all’Olimpico e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:45. Tra Serie A e UEFA Champions League, sono sette le vittorie consecutive della squadra di Gian Piero Gasperini che vuole allungare la striscia e non perdere terreno dalle pretendenti per lo scudetto. Con 28 punti, l’Atalanta ha soltanto un punto di ritardo rispetto al Napoli capolista.

Gasperini pensa all’esclusione di Retegui

Dopo il largo 1-6 contro lo Young Boys in UEFA Champions League, il morale dell’Atalanta è sempre più alto. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini stanno attraversando un grandissimo momento (Il dato) e non vogliono fermarsi qui. Archiviato il passaggio del turno in UEFA Champions League – da consolidare la posizione tra le prime otto per accedere direttamente agli ottavi di finale – l’Atalanta vuole allungare la lunga striscia positiva anche in Serie A. Il prossimo turno, però, non è di quelli agevoli. Domani, lunedì 2 dicembre, l’Atalanta farà visita alla Roma e la sfida dell’Olimpico si giocherà alle ore 20:45. Gian Piero Gasperini pensa a una clamorosa novità in avanti, con la possibile panchina iniziale del capocannoniere Mateo Retegui.

Nel 3-4-2-1, Marco Carnesecchi difenderà la porta nerazzurra. Al centro della difesa ci sarà Isak Hien, affiancato da Odilon Kossounou e da Sean Kolasinac, autore del primo gol in UEFA Champions League. Panchina per Scalvini, che verrà gestito dopo il lungo stop per la rottura del crociato. In mezzo al campo ci sarà Martin De Roon. L’olandese è l’unico insostituibile della rosa e sarà affiancato da Ederson. A destra ci sarà Raoul Bellanova, mentre a sinistra ci sarà spazio per Matteo Ruggeri. Juan Cuadrado scalpita per una maglia da titolare dopo l’assist contro lo Young Boys. Sulla trequarti ci saranno Charles De Ketelaere e Mario Pasalic. L’unica punta dovrebbe essere Ademola Lookman. Il croato, però, è in ballottaggio con Mateo Retegui.

Le probabili formazioni di Roma-Atalanta

ROMA (4-4-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; El Shaarawy, Konè, Cristante, Pellegrini; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossonou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.