Nella puntata di oggi, domenica 1 dicembre, Laura Pausini sarà ospite a Verissimo. La cantante romagnola ripercorrerà i suoi trent’anni di carriera, dall’esordio al Festival di Sanremo fino ai più grandi successi e ai riconoscimenti che l’hanno resa una delle stelle della musica più amate nel mondo. Proprio per celebrare l’importante traguardo, Laura Pausini ha annunciato un importante progetto di cui verranno mostrati alcuni estratti in anteprima durante il talk show condotto da Silvia Toffanin. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Laura Pausini a Verissimo: il docu-concerto per i 30 anni di carriera
Per i suoi trent’anni di carriera, Laura Pausini ha deciso di fare un regalo ai suoi fan. Nella puntata di oggi di Verissimo la cantante presenterà il “Laura 30 World Tour” , un docu-concerto che racconta la storia della cantante. Diviso in tre capitoli, ripercorre la storia artistica di Laura Pausini tra testimonianze inedite, musica e immagini. Il docu-concerto sarà disponibile, in anteprima mondiale, proprio da domenica 1° dicembre, alle ore 19.00, su Mediaset Infinity.
Laura 30 Word Tour rappresenta un omaggio alla carriera di una delle più grandi icone pop della musica internazionale. Seduta nel suo camerino dopo un concerto, Laura Pausini ripercorre la sua carriera, un viaggio fatto di musica, parole e immagini. L’artista rievoca le tappe più significative del suo “sogno”, riflettendo sul suo ampio repertorio, che include successi senza tempo, come l’ultimo singolo “Ciao/Chao”, pubblicato a settembre e scritto, tra gli altri, con Sam Smith e prodotto da Fraser T. Smith e Paolo Carta. A raccontare la sua storia, anche gli amici e collaboratori più vicini, che hanno avuto un ruolo fondamentale nel suo straordinario successo globale.
Quella di Laura Pausini è una carriera formidabile, al di là di ogni aspettativa. Oltre ad essere l’unica artista italiana ad aver vinto un Grammy Award e ad essere entrata nella Billboard Hot 100, ha conquistato 4 Latin Grammy Awards, un Emmy Award, un Golden Globe e ad aver ricevuto una nomination agli Oscar. Lo scorso anno è stata insignita di un riconoscimento importante, “Persona dell’anno”, dalla Latin Recording Academy.
Il documentario, prodotto da Friends Tv, è un’occasione unica per scoprire l’anima e la storia di un’artista che continua a rappresentare l’Italia nel mondo.
Il tour
Intanto, Laura Pausini sta continuando a girare l’Italia con il suo “Laura Pausini World Tour Winter 2024“. Un live che non è un semplice concerto ma uno spettacolo celebrativo, una festa, in cui l’artista ripercorre i suoi trent’anni di carriera. Oltre ai suoi più grandi successi come “Ciao”, la Pausini si esibisce anche nei grandi classici, “La solitudine” e “Vivimi”.
Durante alcune tappe dei suoi concerti non sono mancati episodi che hanno fatto parecchio parlare sul web. Come quando durante la serata al Palalottomatica di Roma lo scorso 19 dicembre, la cantante romagnola si è trovata a dover interrompere l’esibizione dopo aver notato due donne che litigavano o quando a Milano è caduta rovinosamente dalle scale senza però fortunatamente avere conseguenze.
Il compagno Paolo Carta e la figlia Paola
Oltre alla musica, per Laura Pausini è stata sempre importante la famiglia. Ad accompagnarla nel suo percorso c’è Paolo Carta, con cui ha fatto il grande passo nel marzo 2023. Insieme, hanno avuto una bambina, Paola, nata nel febbraio 2013.
Una storia d’amore quella tra Laura Pausini e Paolo Carta iniziata nel 2005. In un’intervista la cantante aveva spiegato che per lei non era stato facile in quanto Carta aveva alle spalle un matrimonio e tre figli. Con il tempo però Laura ha saputo farsi strada anche nel cuore dei figli di Paolo costruendo con loro un bellissimo rapporto.
Lei e Paolo Carta stanno insieme da sedici anni e non sono mancate dimostrazioni e dichiarazioni social da parte della cantante in occasioni di alcune giornate come la festa di San Valentino.
Laura Pausini: il docu-concerto e il tour
- Laura Pausini a Verissimo e il progetto “Laura 30 World Tour”: Laura Pausini sarà ospite a Verissimo il 1° dicembre per celebrare i suoi trent’anni di carriera. Durante l’intervista, presenterà in anteprima mondiale il “Laura 30 World Tour”, un docu-concerto diviso in tre capitoli che ripercorre la sua storia musicale, con testimonianze inedite, musica e immagini. Il docu-concerto sarà disponibile su Mediaset Infinity.
- Una carriera straordinaria e i riconoscimenti internazionali: Laura Pausini è una delle icone più grandi della musica internazionale, con successi come “Ciao/Chao” e una carriera costellata di premi, tra cui un Grammy Award, 4 Latin Grammy Awards, un Golden Globe e una nomination agli Oscar. È stata anche premiata come “Persona dell’anno” dalla Latin Recording Academy nel 2023.
- “Laura Pausini World Tour Winter 2024” e vita privata: Oltre al tour, che celebra i suoi trent’anni di carriera con i suoi successi più grandi, Laura continua a esibirsi in concerti emozionanti. Nel 2023, ha sposato Paolo Carta, con cui ha una figlia, Paola, nata nel 2013. La loro relazione, iniziata nel 2005, è solida e basata su un amore che ha anche coinvolto i figli di Paolo.