Nel corso della puntata di sabato 30 novembre di “Ballando con le Stelle” non sono mancati i colpi di scena. Non solo infortuni e concorrenti costretti a cambiare ballerini come Federica Pellegrini ma anche una misteriosa sparizione che ha provocato subbuglio davanti e dietro le quinte del programma. Dopo l’esibizione di Amanda Lear come ballerina per una notte, Guillermo Mariotto ha lasciato la diretta senza aggiungere altre spiegazioni. Milly Carlucci è rimasta spiazzata ed è andata avanti cercando di gestire al meglio tutto con la massima professionalità. Ma cosa è successo? Cerchiamo di ricostruire quanto accaduto prima della sua uscita di scena.
Perché Mariotto ha lasciato Ballando con le Stelle?
Subito dopo l’esibizione di Amanda Lear, Guillermo Mariotto avvolto in un enorme boa di struzzo giallo si è rivolto a Selvaggia Lucarelli che lo stava riprendendo al cellulare e ha esclamato: “Mi dispiace“. Il giurato si è a quel punto allontanato mentre la Lucarelli gli intimava di fermarsi. Senza nemmeno voltarsi, Mariotto è però uscito dalle scene appresso alla sua amica Amanda Lear. “Non so se torna“, ha detto poi Selvaggia Lucarelli e infatti Mariotto non ha fatto più ritorno in studio.
Il pubblico da casa ha iniziato a fare delle ipotesi su quanto fosse successo. Si è anche pensato ad un malore visto che dall’inizio della puntata Mariotto era apparso sottotono, lamentando spesso dei dolori alla testa. Ma c’è anche chi ha ipotizzato dei malumori con la produzione. Quando infatti Mariotto ha preso la parola per commentare l’esibizione di Amanda Lear, si è rivolto ad uno degli autori del programma, Giancarlo De Andreis, chiedendogli il permesso. Poi subito dopo si è alzato in piedi per correre ad abbracciare Amanda Lear ma Milly lo ha bacchettato: “Mariotto torna a fare il giudice”. Stizzito, Mariotto si è poi seduto al suo banco per radunare le sue cose per poi allontanarsi dallo studio senza fare più ritorno. Milly Carlucci, preoccupata, ha fatto sapere di non essere riuscita a capire cosa fosse successo. La trasmissione si è poi conclusa alle 1.31 con la poltrona dello stilista rimasta vuota.
Il giornalista Domenico Marocchi, presente dietro le quinte, ha fatto sapere su X che Mariotto dopo essersi allontanato aveva concesso un’intervista assieme ad Amanda. Un clima complice in cui entrambi avevano scherzato assieme e che ha quindi allontanato ogni sospetto su un problema di salute di Mariotto. Il mistero a questo punto rimane.
Mariotto è fuggito con Amanda #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/WAHY0bON1A
— Camilla Biondini (@CamillaBiondini) November 30, 2024
I problemi di stress
L’ufficio stampa della Maison Gattinoni, di cui il giurato di “Ballando con le Stelle” è direttore creativo, ha fatto sapere che Mariotto si sarebbe assentato perché “non si è sentito bene a causa dello stress dei tanti impegni di questo periodo come stilista”.
A chiarire meglio cosa è successo è stato però il direttore di Novella 2000, Roberto Alessi. Ha spiegato di aver sentito Mariotto che gli avrebbe detto di essere uscito dallo studio per motivi lavorativi:
Una persona dell’atelier Gattinoni è stata ricoverata in ospedale. Mariotto è andato in ospedale dove lei è ricoverata e poi in atelier perché dovevano consegnare 17 abiti per un reale saudita. Gli abiti dovevano andare in Arabia. Quindi lui è andato subito in atelier per ultimarli, si tratta di un lavoro molto importante. Pensate che gli abiti di alta moda costano migliaia di Euro. Lui ha finito il lavoro ed ha concluso questa cosa importante”.
Provvedimenti in arrivo?
L’uscita di scena di Mariotto ha scatenato polemiche a non finire sui social. I telespettatori hanno giudicato irrispettoso il suo comportamento anche verso i concorrenti in gara. Stando a quanto si apprende, neanche la produzione avrebbe gradito il suo atteggiamento tanto da non escludere provvedimenti nei suoi confronti. Il giurato non ha portato a termine la serata abbandonando la competizione in un momento importante della gara visto che le coppie hanno dovuto esibirsi basandosi su un totale di 4 punti complessivi.
Il pubblico da casa si chiede se dopo l’esclusione di Madonia anche nei confronti di Mariotto vengano attuati dei provvedimenti: “E adesso vedremo se la signora Carlucci caccerà finalmente quel pagliaccio di Mariotto. Patetico, maleducato, indisponente, fuori dal programma”. Un altro utente ha così commentato: “Perché tollerate l’atteggiamento di Mariotto? Dovreste mandarlo via come avete fatto con Madonia”.
Per capire se Mariotto resterà a Ballando con le Stelle o se invece al contrario verranno presi dei provvedimenti bisognerà aspettare sabato 14 dicembre. Il programma non andrà in onda sabato 7 dicembre. A partire dalle 18 ci sarà la diretta dalla Scala di Milano presentata da Milly Carlucci con la partecipazione di Bruno Vespa. Il 21 dicembre andrà invece in onda la finalissima e sapremo finalmente chi alzerà la coppa di questa edizione di Ballando con le Stelle.
Guillermo Mariotto: dall’abbandono al rischio espulsione
- L’uscita di scena di Guillermo Mariotto: Durante la puntata del 30 novembre di Ballando con le Stelle, dopo l’esibizione di Amanda Lear, Guillermo Mariotto ha lasciato improvvisamente lo studio senza spiegazioni, suscitando sorpresa e preoccupazione. Prima di allontanarsi, ha avuto un breve scambio con Selvaggia Lucarelli e si è rivolto alla produzione, ma poi ha lasciato lo studio con Amanda Lear senza fare ritorno.
- Possibili cause e speculazioni: Inizialmente si è ipotizzato che Mariotto fosse stato colpito da un malore, dato che aveva mostrato segni di malessere durante la serata, lamentando dolori alla testa. Tuttavia, è emerso che dopo essersi allontanato, Mariotto ha rilasciato un’intervista insieme a Amanda Lear, dissipando i sospetti su un problema di salute e facendo emergere possibili malumori con la produzione.
- Reazioni e polemiche sui social: Il comportamento di Mariotto ha scatenato critiche sui social, con molti telespettatori accusandolo di essere irrispettoso nei confronti dei concorrenti e del programma. Alcuni hanno chiesto la sua esclusione, paragonandolo al caso di Madonia. La produzione potrebbe prendere provvedimenti nei suoi confronti, ma la situazione si chiarirà solo nelle prossime puntate, con la possibile conferma o esclusione di Mariotto.