Ultimo è diventato papà. Nella giornata di sabato 30 novembre, Jacqueline Luna Di Giacomo ha dato alla luce il piccolo Enea. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante che ha pubblicato su Instagram l’impronta dei suoi piedini. A corredo di questa immagine, ha scritto una dedica toccante: “La direzione perfetta per non perdermi più. Benvenuto piccoletto”. Tantissimi i messaggi di auguri ricevuti dalla coppia: da Francesco Totti a Simona Ventura, da Mara Venier a tanti altri.

Ultimo è diventato papà, nato il figlio Enea

Le parole usate da Ultimo per la dedica al figlio Enea sono tratte dal verso dell’ultima canzoneLa parte migliore di mededicata proprio a lui. Una canzone intensa e sincera rivolto ad una nuova vita che stava per sbocciare. E ora per Ultimo è iniziato un nuovo capitolo della sua vita: la paternità.

Il piccolo Enea è nato a New York per una decisione dei genitori. Jacqueline aveva rivelato di volere che il figlio crescesse bilingue come lei.

La conferma della gravidanza era arrivata durante l’ultimo live del cantante romano che ha annunciato anche il tour del 2025 con alcune date già sold out.

Il significato del nome

Qualche mese fa, durante il baby shower, Ultimo e Jacqueline Luna Di Giacomo avevano rivelato che il loro primo figlio sarebbe stato un maschio e che avrebbe avuto un nome che iniziasse con la lettera E. In molti avevano ipotizzato che il nome scelto fosse Edoardo, in memoria di un amico del cantante scomparso prematuramente, a cui aveva dedicato il brano “Diamante nel cielo”.

Tuttavia, a rivelare in anticipo il nome del bambino è stato Antonello Venditti, durante una puntata di “Domenica In”. Salutando Ultimo e Jacqueline, infatti, il cantautore ha svelato che il piccolo si sarebbe chiamato Enea. Da quel momento, il nome è diventato subito virale, suscitando curiosità tra i fan.

La scelta, però, non sembra essere stata casuale. Il nome Enea, che affonda le radici nella mitologia greca, si riferisce all’eroe leggendario figlio di Anchise e della dea Afrodite. Sembrerebbe quindi che Ultimo e Jacqueline abbiano voluto omaggiare le loro origini e il legame con la città di Roma, dove la figura di Enea è particolarmente significativa.

Il silenzio di Heather Parisi

Il tanto atteso messaggio di congratulazioni di Heather Parisi alla figlia Jacquelina Luna Di Giacomo non è arrivato. Sin dalla notizia della gravidanza, da parte della showgirl non c’era mai stato nessun messaggio, nemmeno un accenno. La Parisi era stata travolta dalla polemiche ma in un post su Instagram di qualche mese fa si era difesa dicendo di non doversi giustificare di nulla e che la vita privata andava protetta.

Tuttavia sono ormai anni che la Parisi non ha più rapporti con le due figlie, Rebecca Manenti e Jacqueline. Quest’ultima ha invece un rapporto bellissimo con il padre Giovanni Di Giacomo. Durante la gravidanza, ha spesso postato foto lui con il quale ha un rapporto di complicità.

Chi è Jacqueline Luna Di Giacomo

Heather Parisi ha quattro figli. La sua primogenita, Rebecca, è nata nel 1994 dal matrimonio con Giorgio Manenti. Nel 2000 è arrivata Jacqueline Luna, avuta dalla relazione con l’ortopedico Giovanni Di Giacomo. Dieci anni dopo, nel 2010, sono nati i gemelli Elizabeth e Dylan, frutto della sua storia con l’imprenditore Umberto Maria Anzolin. La famiglia vive a Hong Kong, dove i gemelli sono cresciuti. Si dice che Jacqueline abbia vissuto con loro per un periodo, per poi trasferirsi a New York, dove ha intrapreso gli studi di recitazione. Proprio lo scorso luglio, Jacqueline ha debuttato come attrice nella serie “Never too late”.

Su Instagram vanta 488.000 follower su Instagram ed ha fondato il marchio di abbigliamento giveme? con abiti dipinti a mano da lei.

Ultimo papà e il silenzio di Heather Parisi

  • La nascita di Enea e il messaggio di Ultimo: Il 30 novembre, Ultimo è diventato papà del piccolo Enea, nato a New York. Il cantante ha annunciato la nascita su Instagram, accompagnando l’immagine dell’impronta del bambino con una dedica toccante tratta dal suo brano “La parte migliore di me”, scritto per il figlio.
  • Il nome Enea e il legame con Roma: Il nome del bambino, svelato in anticipo da Antonello Venditti, ha suscitato curiosità. Enea, legato alla mitologia greca, sembra un omaggio alle origini di Ultimo e Jacqueline e al loro forte legame con Roma.
  • La distanza di Heather Parisi e il rapporto con il padre: Nonostante la nascita di Enea, Heather Parisi non ha inviato alcun messaggio di congratulazioni alla figlia Jacqueline, con cui da anni non ha rapporti. Jacqueline, invece, ha un forte legame con il padre Giovanni Di Giacomo, con cui ha condiviso momenti significativi durante la gravidanza.