Federico Chiesa al Napoli é l’ultima di una serie di così relative alla prossima sessione estiva di calciomercato. L’attaccante italiano sta vivendo un momento complicato al Liverpool, dove fatica a trovare spazio nella squadra capolista della Premier League. Il feeling con i Reds e con il calcio britannico non è mai davvero sbocciato. Attualmente fermo per un problema muscolare, Chiesa ha collezionato solo 78 minuti in campo in tutta la stagione, distribuiti tra Premier League, Champions League ed EFL Cup.

Se Milan e Juve sono le grandi che avrebbero bisogno di interventi urgenti, Napoli e Inter possono dirsi soddisfatte di organici rispettivamente adeguati a una e due competizioni, almeno stando a Repubblica. Pensando al futuro, tuttavia gli azzurri hanno il chiodo fisso di un in rinnovo che non riescono a mettere a segno: De Laurentiis non sembra venire a capo del contratto di Khvicha Kvaratskhelia, e di certo la catastrofe Osimhen gli ha insegnato qualcosa. 

Chiesa-Napoli, le ultime sulla trattativa 

L’ipotesi Chiesa per il Napoli è destinata a prendere quota solamente in caso di partenza di Kvaratskhelia. L’ex Juventus si candida ad essere il sostituto del georgiano in ottica calciomercato estivo e per questo motivo il discorso dei partenopei è stato trasferito in ottica luglio. Per il momento a gennaio non sono previsti tentativi considerato anche il fatto che in attacco i partenopei hanno intenzione di continuare così almeno fino al termine della stagione. L’attaccante italiano sta vivendo un momento complicato al Liverpool, dove fatica a trovare spazio nella squadra capolista della Premier League. 

Il feeling con i Reds e con il calcio britannico non è mai davvero sbocciato. Attualmente fermo per un problema muscolare, Chiesa ha collezionato solo 78 minuti in campo in tutta la stagione, distribuiti tra Premier League, Champions League ed EFL Cup. Solo 19 i minuti in Premier League con la maglia del Liverpool. L’attaccante italiano, arrivato in maglia Reds in estate dalla Juventus, non trova spazio in Inghilterra e a gennaio potrebbe decidere di lasciare già Liverpool.  In Serie A ci sono diverse squadre che stanno monitorando la situazione, con voci anche sull’Inter in cerca di rinforza

Sul taccuino di Manna anche Danilo 

Il Napoli inizia a muoversi in vista del calciomercato invernale. La squadra di Antonio Conte, capolista momentaneamente della Serie A, vorrebbe consegnare all’allenatore pugliese un difensore in più e ai primi posti della lista c’è Danilo. Pronto a tornare titolare nel match contro il Lecce, valido per la quattordicesima giornata di Serie A, si preannuncia un mese di gennaio di riflessione per Danilo. 

L’ex capitano della Juventus, centrale nel progetto di Massimiliano Allegri e finito invece ai margini in quello di Thiago Motta, dovrà valutare attentatamente il suo futuro. La sensazione, però, è che molto dipenderà dalla Juventus, già a corto di difensori e che dovrà fare una se non due operazioni nel reparto. In attesa di capire se il club bianconero vorrà fare a meno di lui, il Napoli si sta muovendo per esperienza e affidabilità.