Sorriso smagliante, simpatia da vendere e fisico da copertina, Juliana Moreira è uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico del piccolo schermo. La modella, showgirl e conduttrice è nata il 15 aprile 1982 a San Paolo in Brasile e oggi ha 42 anni.
Più volte è finita sotto le luci dei riflettori per via della sua vita privata e delle sue relazioni passate. La showgirl nasconde diverse passioni: quando era giovanissima era un’appassionata di sport e praticava l’atletica leggera; crescendo si è innamorata del mondo dello spettacolo, in particolare del ballo, e studia il samba rock.
Da adolescente si avvicina al settore della moda e debutta in passerella quando ancora abitava in Brasile, lavorando con due popolari agenzie di modelle Ford Model Brasil e Fox Model Management. Esordisce nella tv sudamericana nel 1999, quando partecipa al programma condotto da Fábio Jr, Sem limites pra sonhar, su RecordTV. Nel 2001 è nel cast della trasmissione dedicata ai giovani nel mondo della musica, Dominio público di Otaviano Costa.
Ma chi è Juliana Moreira lontano dalle luci delle passerelle e del mondo dello spettacolo? Scopriamo tutti i dettagli sulle storie d’amore passare della showgirl, le nozze con l’attuale marito e il rapporto con i figli.
Juliana Moreira, la carriera in Italia: il successo con Teo Mammucari
Nel 2005 Juliana Moreira arriva in Italia per amore e nel Bel Paese ha trovato il successo, grazie alla partecipazione in programmi tv molto amati dagli spettatori del piccolo schermo. Voleva continuare la carriera di modella ma nel 2006 la sua bellezza e il suo carisma lasciano il segno nell’ufficio casting di Mediaset.
Dopo un provino generico, senza troppe aspettative per il futuro, la Moreira viene scelta da Antonio Ricci che la lancia su Canale 5. L’esordio nella tv italiana per la showgirl arriva grazie con la trasmissione Cultura moderna, il fortunatissimo show condotto dal celebre Teo Mammucari.
La trasmissione riscuote un ottimo share, ha grande successo presso il pubblico e Juliana con il suo fascino e la sua simpatia si guadagna ben presto l’affetto dei telespettatori italiani, diventando uno dei volti più amati degli anni Duemila del piccolo schermo. La sua carriera tocca l’apice proprio in quel periodo, al punto da essere promossa conduttrice nel 2007, per tre edizioni di Paperissima, insieme a Lydie Pages e al celebre Gabibbo.
Gli sketch con il simpatico personaggio tutto rosso icona di Mediaset divertono il pubblico e presto diventano un cult di Canale 5. Juliana Moreira prosegue il suo percorso professionale conducendo Paperissima Sprint nella stagione 2008-2009.
Nel 2010 l’ex modella si sposta di rete e arriva su Italia 1 dove conduce il programma Matricole & Meteore, insieme a Nicola Savino, Digei Angelo e l’iconico pupazzo Uan. A maggio dello stesso anno ha vestito i panni della concorrente in Fenomenal, lo show di Teo Mammucari, in onda sempre Italia 1. Tra gli altri programmi nei quali la showgirl ha partecipato ricordiamo Colorado – ‘Sto classico (2012) e Si può fare! (2015).
La storia con l’ex compagno e le minacce dopo la rottura
Juliana Moreira nel 2005 si è trasferita per amore in Italia, il paese originario del suo ex marito, l’imprenditore di Civitanova Marche Giuseppe Zega. Sulla storia d’amore tra i due circolano pochissimi dettagli sul web: è noto che sono stati legati per tre anni, dal 2004 al 2007.
L’anno in cui la storia d’amore tra la Moreira e Zega è naufragata è stato un periodo particolarmente difficile per la showgirl. L’ex modella brasiliana naturalizzata italiana infatti in diverse occasioni ha raccontato che nonostante la chiusura con l’ex fosse stata pacifica, l’imprenditore marchigiano poi nel tempo avrebbe cambiato atteggiamento e assumendo un comportamento preoccupante nei suoi confronti.
Juliana Moreira ha parlato della fine della relazione con Zega e ha raccontato i fatti avvenuti in seguito alla rottura definitiva, tra minacce e insistenti telefonate:
“Avevo paura del mio ex, mi spaventava, sapevo che aveva un comportamento aggressivo, mi telefonava in continuazione. Sono stata tre anni con Zega, fino al 2007 e di comune accordo abbiamo deciso di lasciarsi, a quel punto ho interrotto tutti i rapporti con lui e con tutte le conoscenze che avevamo in comune. Continuava a chiamarmi al telefono, mi minacciava dicendo che voleva che tornassi in Brasile a fare la fame, mi diceva: io ti ho creato e io ti distruggo. Credo ce l’avesse con me perché non poteva più gestire le mie cose, i miei conti bancari. Lui mi doveva dei soldi”.
Chi è ora il marito di Juliana Moreira?
Nel 2007, dopo la fine della relazione con Giuseppe Zega, Juliana Moreira ha trovato di nuovo l’amore, iniziando una bellissima storia con quello che oggi è il suo compagno di vita e marito, Edoardo Stoppa.
L’uomo è il celebre inviato del programma di Canale 5, Striscia la Notizia, 55enne milanese e conduttore televisivo. Per i due è scattato il colpo di fulmine dal primo incontro e da allora non si sono più lasciati. Nel corso del tempo l’amore tra Juliana ed Edoardo ha dovuto affrontare non poche difficoltà: l‘ex compagno della showgirl, Giuseppe Zega, dopo aver minacciato la donna, avrebbe adottato lo stesso comportamento anche con il nuovo compagno di lei.
La vicenda è finita davanti al giudice: Juliana Moreira si è costituita parte civile insieme all’inviato di Striscia la notizia perché entrambi nel 2009 sarebbero stati minacciati dall’imprenditore marchigiano. L’episodio in questione sarebbe avvenuto fuori la discoteca Gatto blu di Civitanova Marche. Zega li avrebbe minacciati e rivolgendosi verso Stoppa avrebbe affermato: “Ti spezzo le ossa”; poi avrebbe detto alla coppia: “E’ qui il fidanzato… fammelo vedere, ve ne andate via adesso vi faccio vedere io”.
Il tribunale di Macerata ha assolto Zega dal capo d’imputazione riguardante le ingiurie, e lo ha invece condannato alla pena ridotta della multa di 100 euro e di 4mila euro di risarcimento da pagare alla showgirl e al compagno.
In seguito all’accaduto, Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa sono riusciti a superare tutte le difficoltà e a ritrovare la serenità, restando uniti. La coppia nel 2017 ha deciso di compiere il grande passo: il matrimonio. Dal profondo e forte legame con suo marito, Juliana ha creato la sua nuova famiglia, dando alla luce due splendidi bambini: la piccola Lua Sophie, nata nel 2011 e Sol Gabriel, nato nel 2016.
Edoardo Stoppa di recente è stato protagonista di uno dei reality più amati in Italia, partecipando come concorrente all’Isola dei famosi 2024. Ecco un piccolo estratto – dal canale YouTube di Mediaset Infinity – sul momento in cui l’ex inviato di Striscia la notizia ha riabbracciato la sua adorata moglie:
La vita privata e la carriera di Juliana Moreira in sintesi
- Carriera e successi professionali: Juliana Moreira, nata a San Paolo nel 1982, è una showgirl e conduttrice televisiva che ha raggiunto la popolarità in Italia grazie al suo debutto nel 2006 con il programma Cultura Moderna, seguito da altri ruoli in trasmissioni di successo come Paperissima Sprint e Matricole & Meteore. Prima di trasferirsi in Italia, aveva iniziato la sua carriera come modella e conduttrice in Brasile.
- La travagliata storia con l’ex compagno: Dopo una relazione con l’imprenditore Giuseppe Zega, terminata nel 2007, Juliana ha vissuto momenti difficili, con episodi di minacce che hanno portato a un processo.
- Il matrimonio con Edoardo Stoppa e l’arrivo dei figli: Dal 2007, Juliana ha iniziato una relazione con Edoardo Stoppa, inviato di Striscia la Notizia. I due si sono sposati nel 2017 e hanno due figli, Lua Sophie e Sol Gabriel. Nonostante le difficoltà iniziali, la coppia ha trovato serenità, costruendo una solida famiglia.