Il feeling tra Novak Djokovic ed Andy Murray continua a scatenare il divertimento tra i tifosi del mondo del tennis. Dopo la decisione quasi a sorpresa del serbo di scegliere l’ex britannico come nuovo allenatore, non si vede l’ora di vedere cosa produrrà questa collaborazione, a partire dal prossimo Australian Open, in programma dal 12 al 26 gennaio 2025. Intanto, i due si sono resi protagonisti di un simpatico siparietto sui social che vede protagonista anche la Scuderia Mercedes e il mondo della Formula 1.
Djokovic-Murray e il siparietto social
Tra un mese, Novak Djokovic proverà a vincere gli Australian Open. Con 10 trofei conquistati, il serbo è il tennista con più vittorie a Melbourne. Dopo un anno difficile con zero titoli – a eccezione della medaglia d’oro conquistata ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 – l’ex numero uno al mondo vuole tornare a vincere trofei. Per farlo, ha scelto di allenarsi con il nuovo allenatore Andy Murray. I due, avversari per una carriera intera, stanno già dando spettacolo sui social. Un particolare siparietto ha scatenato i tifosi.
Novak Djokovic era presente all’ultimo GP dell’anno di Formula 1 a Lusail. Il serbo è stato immortalato nel box Mercedes con George Russell (che ha conquistato la pole position per l’ultima gara sprint dell’anno) dopo aver parlato anche con Toto Wolff. Sotto il post pubblicato dalla scuderia tedesca, è arrivato il commento di richiamo di Andy Murray nei confronti di Novak Djokovic. “Dovrebbe essere ad allenarsi…”, ha scritto l’ex campione britannico. Immediata la risposta del 24 volte vincitore Slam: “Scusa coach, torno presto”.
“Cercherò di tornare al top e proverò a fare ancora la storia”
Alla vigilia del match-esibizione contro Juan Martin Del Potro, Novak Djokovic ha parlato della scelta di collaborare con l’ex rivale Andy Murray. Queste le sue parole a Sky Sports UK:
“Ho passato due mesi a chiedermi se avessi bisogno di un nuovo coach e se sì quale sarebbe stato il profilo ideale. Il coach perfetto è uno che abbia affrontato le stesse esperienze che affronterò io. Il nome di Andy Murray è saltato fuori. Gli ho fatto una telefonata. Ci siamo trovati subito e ha accettato dopo pochi giorni e io non potrei esserne più felice. È una collaborazione che è una sorpresa per me, per tutti e per il tennis, lui è stato uno dei miei più grandi rivali, abbiamo la stessa età, e adesso non vedo l’ora di scendere in campo e preparami per la prossima stagione”.
Infine, l’ex numero uno al mondo servo ha parlato degli obiettivi per il 2025 e di cosa si aspetta dalla collaborazione.
“Questo è uno dei motivi principali per cui ho chiesto ad Andy di lavorare con me. Ho ancora grandi progetti, quindi finché sarà così continuerò. Cercherò di tornare forte perché sento che il mio corpo me lo permette. Sono sempre motivato a vincere gli Slam e fare ancora più storia”.