L’Inter di Simone Inzaghi è attesa da una trasferta molto proibitiva: domani i nerazzurri faranno visita alla Fiorentina. Dopo aver vinto contro l’Hellas Verona, la squadra di Simone Inzaghi si è ripetuta in UEFA Champions League battendo il Lipsia a San Siro. Domani, domenica primo dicembre alle ore 18, l’Inter farà visita alla Fiorentina nel posticipo delle 18. Le due squadra hanno entrambe 28 punti e si trovano a una sola lunghezza dal Napoli capolista. In palio ci sarà la possibilità di non perdere terreno dalle altre squadre in lotta per le primissime posizioni della Serie A.
Emergenza in difesa per Simone Inzaghi
Dopo aver battuto il Lipsia in UEFA Champions League confermandosi nelle primissime posizioni della classifica, l’Inter torna a giocare in Serie A e fa visita alla Fiorentina. Domani, domenica primo dicembre, i nerazzurri di Simone Inzaghi scenderanno in campo al Franchi di Firenze alle ore 18. L’Inter vuole tenere il passo del Napoli, che ha un punto di vantaggio, e delle altre squadra a 28 punti. Quella del Franchi sarà uno scontro diretto d’alta quota e i nerazzurri ci arrivano con il morale alto ma con qualche problema di formazione. Simone Inzaghi, infatti, ha perso Benjamin Pavard e Carlos Augusto nella partita contro il Lipsia, che si uniscono a Francesco Acerbi che si è infortunato nella sfida di Verona.
L’Inter scenderà in campo con il classico 3-5-2. In porta ci sarà il solito Yann Sommer. Complice le assenze di Acerbi, Pavard e Carlos Augusto, le scelte in difesa sono contate. Al centro ci sarà Stefan de Vrij. L’olandese sarà affiancato da Yann Bisseck e Alessandro Bastoni. In mezzo al campo ci sarà Hakan Calhanoglu. Il turco è insostituibile e sarà affiancato da Henrikh Mkhitaryan e Nicolò Barella. A sinistra Federico Dimarco è chiamato agli straordinari visto l’infortunio di Carlos Augusto. A destra, invece, è vivo il ballottaggio tra Matteo Darmian e Denzel Dumfries. L’ex Torino è in vantaggio sull’olandese, ma è il dubbio più grande per Simone Inzaghi. In attacco, invece, si rivedrà la ThuLa. Marcus Thuram e Lautaro Martinez giocheranno davanti.
Fiorentina-Inter, le probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltrán, Bove; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.