Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi si sono sposati. La coppia, nata a Uomini e Donne cinque anni fa, è convolata a nozze sabato 30 novembre a Nola. Sui social le immagini e video del loro grande giorno, celebrato alla presenza di amici e parenti. La sera prima del matrimonio, gli sposi hanno organizzato un pre party tra divertimento e fuochi d’artificio.

Claudia e Riccardo di Uomini e Donne si sono sposati, i video delle nozze

Oggi, sabato 30 novembre, Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi si sono giurati amore eterno. I due ex volti amatissimi di Uomini e Donne sono diventati ufficialmente marito e moglie. Come mostrano le immagini e i video condivisi sui social, per il grande giorno la coppia ha scelto la chiesa della città di Nola, decorata con una distesa di fiori proprio come aveva anticipato la sposa.

A condividere alcuni momenti della cerimonia è stata Nilufar Addati. In un filmato condiviso da lei, si vede Claudia arrivare in chiesa al fianco di suo padre, visibilmente commosso. Anche Lorenzo Riccardi si è sciolto in lacrime all’arrivo della sua futura moglie all’altare. Mentre i due si scambiavano le promesse e pronunciavano il fatidico sì, la loro figlia Maria Vittoria stava riposando in braccio ad una delle invitate.

Tra gli invitati, circa 150, presenti alcuni volti di Uomini e Donne. Non solo Nilufar Addati ma anche l’ex fidanzato Giordano Mazzocchi, accompagnato dalla nuova compagna Martina Ziino.

Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi sono apparsi raggianti in questa giornata per loro indimenticabile. Sui social il loro look ha ricevuto particolari apprezzamenti. Lei ha scelto un vestito in pizzo bianco con spalle scoperte e scollatura profonda. Ovviamente il tutto accompagnato da un lungo velo. Lorenzo, elegantissimo anche lui, in completo scuro con giacca doppiopetto, camicia bianca e cravatta celeste.

La proposta di matrimonio era arrivata due anni fa a poca distanza dalla nascita della piccola Maria Vittoria. La coppia annunciò le nozze con un post originale in cui la proposta di Lorenzo era stata cucita sulla tutina della figlia.

La storia d’amore tra Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi

Nel 2019, Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi si sono incontrati negli studi di Uomini e Donne, dove lui ricopriva il ruolo di tronista e lei era una delle corteggiatrici. Alla fine del programma, Lorenzo ha scelto Claudia, dando inizio alla loro storia d’amore. Da quel momento, la loro relazione è sempre stata stabile e priva di incertezze, e anche durante la pandemia il loro legame non ha vacillato. Nel 2022, la coppia ha accolto la nascita della loro prima figlia, Maria Vittoria.

L’anno successivo, ospiti a Verissimo, Claudia e Riccardo avevano fatto sapere che sarebbero convolati a nozze il 30 novembre. L’ex corteggiatrice aveva fatto sapere che la scelta era ricaduta sul mese di novembre in quanto entrambi amanti dell’inverno. Per annunciare la data, avevano scelto di pubblicare sui social un video ironico in cui Claudia aveva mostrato la scritta “Ci sposiamo il…” e Lorenzo uno con la frase: “Non ci sposiamo più”. Claudia rincorreva poi arrabbiata il compagno che era riapparso con un altro cartello con su scritto la data del 30 novembre.

Chi sono Claudia e Lorenzo

Lorenzo è diventato un volto popolare grazie al programma “Uomini e Donne”. La sua prima partecipazione al dating show risale al 2016 quando si presentò per corteggiare Ludovica Valli. Due anni dopo si è ripresentato come corteggiatore di Sara Affi Fella che però gli preferì Luigi Mastroianni. L’anno successivo, la redazione gli concesse il trono. Un percorso terminato con la scelta di Claudia Dionigi.

Nel 2019 Claudia Dionigi è arrivata negli studi di Uomini e Donne per corteggiare Lorenzo Riccardi. Già dalla prima esterna la ragazza si era fatta apprezzare dal pubblico per il suo carattere spumeggiante. Al momento della scelta finale, Lorenzo aveva deciso di uscire dagli studi con lei.  

Claudia e Lorenzo: le tappe della loro storia d’amore

  • Matrimonio di Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi: La coppia, che si è conosciuta a Uomini e Donne nel 2019, si è sposata sabato 30 novembre a Nola. La cerimonia, celebrata in una chiesa decorata con fiori, è stata seguita da un pre-party con fuochi d’artificio. Tra gli invitati c’erano anche alcuni volti noti del programma, come Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi.
  • Momenti emozionanti e look da matrimonio: Durante la cerimonia, sia Lorenzo che Claudia sono stati visibilmente emozionati. Claudia ha indossato un elegante abito in pizzo bianco con spalle scoperte e lungo velo, mentre Lorenzo ha scelto un completo scuro. La loro figlia Maria Vittoria, nata nel 2022, era presente ma riposava durante lo scambio delle promesse.
  • Storia d’amore e proposta di matrimonio: La proposta di matrimonio era arrivata due anni fa, dopo la nascita della loro figlia. Claudia e Lorenzo avevano annunciato le nozze con un post su social media, mostrando un video ironico in cui si scherzava sulla data del matrimonio. La coppia ha mantenuto una relazione stabile fin dall’inizio, senza scossoni, e aveva rivelato la data del matrimonio a Verissimo.