La Roma, reduce dal pareggio in UEFA Europa League contro il Tottenham, pensa al mercato e Giacomo Raspadori è un obiettivo. A Londra sono arrivati segnali positivi per la squadra giallorossa, che ha posto fine a una striscia negativa di tre sconfitte consecutive. Ora l’obiettivo è tornare a conquistare punti anche in campionato, anche se il prossimo avversario sarà proibitivo. Lunedì 2 dicembre alle ore 20:45, all’Olimpico arriverà l’Atalanta, galvanizzata dall’1-6 contro lo Young Boys nell’ultimo turno di UEFA Champions League. Claudio Ranieri può ritenersi soddisfatto della reazione della squadra alla sconfitta contro il Napoli ma ora guarda già avanti. E la società pensa al mercato. La Roma ha messo nel mirino Giacomo Raspadori per migliorare uno dei reparti in maggiore difficoltà, l’attacco.
Raspadori obiettivo della Roma: la situazione
Tra campo e mercato. Mentre la Roma è tornata a lavorare a Trigoria dopo il buon pareggio in UEFA Europa League contro il Tottenham, la dirigenza giallorossa pensa già al mercato. Claudio Ranieri sta facendo scelte importanti in questo avvio della sua terza avventura sulla panchina della Roma. Tante rotazioni soprattutto in attacco per capire su chi puntare nel prosieguo della stagione. Proprio in avanti ci sono le maggiori difficoltà. Artem Dovbyk è l’unica punta di ruolo. L’ucraino è già stato chiamato agli straordinari in più di un’occasione, visto che la prima alternativa – Eldor Shomurodov – non convince. Situazione simile sulla trequarti. L’insostituibile è Paulo Dybala, ma per l’argentino pesano i continui infortuni. Ranieri sta centellinando il suo impiego e per il futuro c’è tanta incertezza (Le ultime).
Bocciato, almeno per il momento, Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso ha giocato soltanto 45 minuti a Napoli e poi è stato sostituito. Novanta minuti in panchina, invece, in UEFA Europa League contro il Tottenham. L’ex Sassuolo dovrà riconquistarsi il posto. Rimandati, invece, Tommaso Baldanzi e Matias Soulé. I due, entrambi ventunenni, sono un patrimonio del club visti gli importanti investimenti tra gennaio e agosto. Con tanta incertezza, la Roma ha messo nel mirino Giacomo Raspadori. Il classe 2000 ha giocato soltanto 383 minuti in questa prima parte di stagione con il Napoli. Soltanto un assist in Coppa Italia e nessun gol per l’ex Sassuolo. In vista di gennaio, Raspadori potrebbe chiedere di partire per giocare con maggiore continuità e potrebbe diventare un’opportunità di mercato. Su di lui, però, non ci sono solo i giallorossi: anche Juventus e Fiorentina osservano.