Dalla passerella al piccolo schermo è un attimo per Elenoire Casalegno che non ha mai smesso di incantare il pubblico di spettatori in Italia. Nata a Savona, 28 maggio 1976, la conduttrice a 48 anni resta una musa del piccolo schermo e un tornado in fatto di successi in tv.

Nel 1994, quando aveva soltanto 18 anni, la bella Elenoire, alta 183 cm, ha iniziato a incantare come modella, ma la tv non ha potuto non notarla. Ha iniziato la carriera da conduttrice in programmi come Festivalbar e “Jammin” su Italia 1. Da lì, l’ascesa non si è arrestata: i riflettori su di lei si sono accesi grazie a show come Scherzi a parte, Mai dire gol, e Mistero, fino a che in Mediaset e Rai non è diventata una vera e propria protagonista.

Oltre a condurre programmi, è stata chiamata spesso come opinionista e, Elenoire, fino all’edizione L’isola dei famosi nel 2024 ha fatto parlare di sé per l’intraprendenza e la capacità di coinvolgere gli spettatori.
Quali sono state le sue relazioni più note e come va ora la sua vita sentimentale?

I suoi amori del passato: le relazioni più note di Elenoire Casalegno

Passioni intense e relazioni con personaggi pubblici per Elenoire Casalegno. Ha avuto un flirt negli anni Novanta con il provocatorio critico d’arte Vittorio Sgarbi, che ne ha sempre parlato bene, descrivendola come modello della perfezione femminile.

Poi c’è stata la relazione con il rapper J-Ax e quella con DJ Ringo, dalla quale è nata sua figlia Swami.

Ecco una foto con la figlia, pubblicata dalla conduttrice su Instagram:

Gli anni dopo sono arrivati altri nomi, altri uomini. Non sono passate inosservate le storie con il conduttore Francesco Facchinetti e con l’imprenditore Matteo Cambi, founder del brand Guru. Ma i sentimenti sono diventanti intensi dal 2002, quando si è avvicinata al cantante Omar Pedrini.

Con lui ha vissuto una vita ardente, carica di idee e creatività. Non sono mancate comunque liti e difficoltà. Elenoire ha confidato alla rivista Chi:

“Abbiamo vissuto una crisi che è durata per un anno… La passione tra di noi non c’era più”

Si sono lasciati nel 2009.

Si è sposata nel 2014 con l’ex direttore di Rete 4, Sebastiano Lombardi ma, anche questa scintilla, ha finito per spegnersi del tutto nel 2017.

Un’altra avventura amorosa di Elenoire è quella che ha intrapreso con un affascinante broker finanziario, Andrea, a cui si è legata nel 2019.

Il nuovo fidanzato di Elenoire Casalegno: sereno e positivo

Notizie più recenti ci portano ad una relazione che sembra stia andando per il verso giusto. Elenoire durante una puntata del programma Storie di donne al bivio, ha rivelato di essere nuovamente impegnata sentimentalmente e aver trovato amore e serenità. Ormai disillusa, la conduttrice sembrava essersi allontanata del tutto dall’amore. Alla conduttrice Monica Satta ha confidato:

“Ho avuto un amore tossico. una relazione con un narcisista patologico e ne sono uscita. Pensavo di restare sola e invece qualche mese fa ho incontrato un uomo con cui vivo una bella relazione”. 

Secondo Dagospia, a conquistare il suo cuore è stato Matteo Pandini, il capo ufficio stampa di Matteo Salvini.

Elenoire in trasmissione ha spiegato di essere stata single per un bel po’, ma senza troppi struggimenti. Stare da sola, anzi, le è sempre bastato e non aveva voglia di rimettersi completamente in gioco. Lei e il nuovo compagno hanno iniziato a parlare via chat, mandando qualche messaggio che riguardava il calcio. Non bisogna cercare la relazione da avere a tutti i costi, ha spiegato Elenoire. È l’amore a bussare alla nostra porta.

Ha descritto così l’uomo che la sta rendendo felice:

Quando ci siamo incontrati mi ha colpito il suo essere una persona per bene, oggi è una qualità rara. È una persona positiva, solare, gioiosa, divertente e divertita. Questo è importante perché la quotidianità è fatta di tante cose”.

Ecco l’intervista integrale a Eleonoire Casalegno a Storie di donne al bivio:

Elenoire sarà ospite a Verissimo sabato 30 novembre alle 16.30. Ecco tutte le anticipazioni sulle puntate di questo week-end.