Gazzelle ha pubblicato, oggi venerdì 29 novembre, il suo nuovo singolo intitolato “Come il pane” già in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Il nuovo singolo dell’artista è prodotto per Maciste Dischi e Warner Music Italy e si appresta a diventare un altro grande successo.
Questo nuovo brano arriva a pochi mesi dai due speciali ed imperdibili eventi live che lo vedranno protagonista il prossimo anno al Circo Massimo di Roma il 7 giugno 2025 e il 22 giugno 2025 allo Stadio San Siro di Milano.
Cresce infatti ogni giorno di più l’attesa per questi eventi che segneranno la carriera del giovane cantante ma anche dei tantissimi fan che da anni lo seguono e che non vedono l’ora di poter assistere ai nuovi appuntamenti.
Il testo di “Come il pane” di Gazzelle
Ecco il testo del nuovo singolo di Gazzelle:
Ogni tanto guardo il cielo
Ogni tanto sembra lui che guarda me
E mi nascondo nella metro
Mi nascondo sotto l’albero più grande che ci sia
Ogni tanto guardo te
Che hai due occhi come il mare
Troppo pieni da svuotare
Ma adessoMa adesso non c’è niente che cambierei
Ed ogni sbaglio lo rifarei
Ed ogni notte io dormirei
Accanto ai tuoi occhi lucidi
Ma poi di nuovo non capirei
E tu diresti che è tutto okay
E io farei ancora finta di stare bene comunque
ComunqueOgni tanto guardo il mondo
Quanti artisti pronti a vendersi per poco cash
Non capisco fino in fondo
Quanto valgono i miei sogni e quanto in generalе valgo io
Ogni tanto guardo te
Che hai due occhi comе il pane
Troppo buoni da sprecare
Ma adessoMa adesso non c’è niente che cambierei
Ed ogni sbaglio lo rifarei
Ed ogni notte io dormirei
Accanto ai tuoi occhi lucidi
Ma poi di nuovo non capirei
E tu diresti che è tutto okay
E io farei ancora finta di stare bene comunque
ComunquePa-ra-pa-pa-pa-ra-pa-ra
Pa-ra-pa-pa-pa-ra-pa-ra-pa-pa-pa-raMa adesso non c’è niente che cambierei
Ed ogni sbaglio lo rifarei
Ed ogni notte io dormirei
Accanto ai tuoi occhi lucidi
Ma poi di nuovo non capirei
E tu diresti che è tutto okay
E io farei ancora finta di stare bene comunque
ComunqueComunque, comunque, comunque
Il significato
“Come il pane“ è un brano malinconico, come spesso ci ha abituati lo stesso Gazzelle. Il cantautore infatti torna a farci vedere il mondo attraverso i suoi occhi, in un pezzo che parla delle bugie che ognuno di noi racconta a sé stesso per cercare di stare meglio e mantenere un certo equilibrio.
Quasi sempre però questo meccanismo risulta un fallimento poichè tutto quello che deve succedere succede lo stesso e sia le cose sia le persone si modificano. Di fatto, per Gazzelle, l’unica cosa da fare è quella di proteggerci il più possibile. Il ritornello appare poi come una sorta mantra di accettazione che, però, non nasconde anche un lato di dolore. Infine c’è la rassegnazione consapevole che ogni errore fa parte di un percorso inevitabile.
“Stavo lavorando a questa canzone, senza saperlo, da tutta la vita. Dicono che il dolore alla fine serva sempre. Io non lo so se serve, ma so che ogni tanto guardo il cielo e mi sento così, come questa canzone al minuto ‘2.40’”, ha raccontato lo stesso artista.
Il videoclip
Ecco il videoclip di “Come il pane”:
Le canzoni più famose
Gazzelle è una delle nuove voci musicali italiane più amate e sincere della sua generazione. Le sue canzoni contano infatti oltre un miliardo di stream, 23 dischi d’oro e 33 dischi di platino. Il suo successo è cresciuto anno dopo anno e si è preso, in questi anni, con i suoi quattro album “Superbattito” (2017), “Punk” (2018), “Ok” (2020) e “Dentro” (2023), una grande fetta di ascoltatori che dimostrano ad ogni pubblicazione o evento dal vivo tutto il loro affetto. Nella sua ancora breve carriera, Gazzelle ha già collaborato con nomi importanti della musica italiana come: Marco Mengoni, thasup, Fulminacci e Noyz Narcos.
In attesa dei suoi concerti di Roma e Milano del 2025 ecco alcune delle sue canzoni più famose come: “Quella te”, senza dubbio la canzone che lo ha fatto conoscere al pubblico di YouTube e ha dato il via alla sua carriera. Sia Gazzelle sia il pezzo riscuotono un successo molto grande e infatti il singolo verrà incluso in “Superbattito”, il suo primo lavoro discografico.
Altro successo è “Meglio così”, forse il pezzo più conosciuto di Flavio Bruno Pardini, vero nome di Gazzelle e a mio parere uno dei singoli più malinconici che abbia mai sentito. Il brano infatti ruota tutto intorno alla fine di una storia d’amore e ai sentimenti che non smettono di far soffrire il protagonista. Le parole e la musica fanno immedesimare perfettamente gli ascoltatori che non possono non “stare male” insieme a lui.
Infine non poteva mancare il brano portato al Festival di Sanremo 2024. “Tutto qui” infatti rappresenta la prima partecipazione alla kermesse canora del cantautore che lo lancia verso una serie di nuovi traguardi sempre con un velo di nostalgia che ormai lo contraddistingue.
Per chi volesse ascoltare il brano di Sanremo, ecco il link a Spotify:
“Come il pane”, il nuovo singolo di Gazzelle in 3 punti
- Il nuovo brano: Gazzelle pubblica oggi, venerdì 29 novembre, “Come il pane”, il nuovo singolo che anticipa gli eventi live del 2025.
- Il significato: il brano è nostalgico e mette al centro tutte quelle bugie che ognuno di noi si racconta per stare meglio ma che in realtà non servono a nulla.
- Le canzoni di successo: tra le sue canzoni più famose sicuramente troviamo “Meglio cosi” o “Quella te”, i primi brani che lo hanno fatto conoscere al pubblico fino a portarlo sul palco di Sanremo 2024.