Dopo il prolungamento di Matteo Gabbia, il Milan lavora per chiudere i rinnovi di altri calciatori importanti della rosa. Scottata dai vecchi casi Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu, la società rossonera non vuole correre il rischio di iniziare la prossima stagione con alcuni dei migliori calciatori della rosa con il contratto a scadenza. Per questo motivo, il Milan sta trattando già da tempo i rinnovi di contratto di Mike Maignan e Theo Hernandez. Inoltre, Zlatan Ibrahimovic e la dirigenza rossonera puntano a prolungare – con adeguamento – anche il contratto di Tijjani Reijnders. L’olandese, in stato di grazia, è seguito da diversi top club mondiali e il Milan vuole evitare di dovervi rinunciare.

Milan al lavoro per i rinnovi di Maignan e Theo Hernandez

Nella giornata di giovedì 28 novembre, il Milan ha annunciato il prolungamento del contratto di Matteo Gabbia (Cifre e dettagli del nuovo contratto). Rientrato dal prestito al Villarreal, il prodotto del vivaio rossonero si è preso la titolarità, diventando una pedina importante prima per Stefano Pioli e poi per Paulo Fonseca. Sul taccuino della dirigenza rossonera ci sono ora altre priorità. I rinnovi di contratto di Mike Maignan e Theo Hernandez sono i prossimi a cui sta lavorando il Milan. Arrivato nel luglio del 2021, il portiere francese è un leader dello spogliatoio. Il contratto in scadenza nel giugno del 2026, però, non lascia tranquilli. L’ex Lille è nel mirino del Bayern Monaco che pensa a lui come successore di Manuel Neuer. Le parti stanno definendo il rinnovo per altri quattro anni, con ingaggio che passerà a 5 milioni di euro annui.

Discorso differente per Theo Hernandez. Anche in questo caso le parti stanno lavorando per arrivare al rinnovo, ma c’è ancora distanza. Ballano un paio di milioni tra domanda e offerta, quindi ci sarà ancora da trattare. L’obiettivo del Milan, però, è arrivare al rinnovo prima di giugno per evitare di iniziare la stagione 2025/06 con il contratto del francese in scadenza.

Le ultime su Reijnders

Tijjani Reijnders è legato al Milan fino al 30 giugno 2028 ma anche nel suo caso i rossoneri lavorano al rinnovo. Il Milan, infatti, vuole evitare l’affondo di qualche top club – Barcellona e Manchester City su tutti – e vuole blindare l’olandese con un lungo contratto. L’obiettivo sarebbe prolungare per altri due anni con adeguamento del contratto. Lo stesso e AZ Alkmaar non ha mai nascosto di trovarsi bene a Milano e sarebbe felice di continuare la sua esperienza in rossonero.