Le condizioni di salute di Bruce Willis sono note ormai da diversi mesi, e si era già confermato che non fosse più in grado di riconoscere amici e familiari a causa dell’avanzare della demenza frontotemporale, diagnosi ricevuta all’inizio del 2023, dopo una prima valutazione che aveva suggerito un problema di afasia. Da quando si è ritirato dalle scene, sono state poche le immagini ufficiali di Bruce Willis diffuse al pubblico. La sua ex moglie, Demi Moore, ha più volte chiesto maggiore rispetto da parte dei paparazzi, alla ricerca di scatti che potessero aggiornare sul suo stato di salute. Nelle scorse ore sul profilo della figlia di Bruce, Tallulah, è apparsa una foto tenerissima che ha fatto il pieno di like e commenti.
Bruce Willis oggi: la foto con la figlie
Bruce Willis circondato dall’amore della famiglia. Tallulah, la figlia dell’attore nata dal matrimonio con Demi Moore, ha pubblicato una foto in cui si ritrae insieme al padre e alla sorella Scout. “Grata” ha scritto la figlia a corredo di questo tenero scatto pubblicato nel giorno del Ringraziamento. La star di Hollywood ha trascorso questa giornata importante con la sua famiglia. Nello scatto, è seduto sul divano mentre le figlie lo accarezzano e lo coccolano. Come si può notare tra le mani regge una targhetta su cui è riportata la scritta “Best dad ever” ovvero “Il migliore papà di sempre”.
Lo scatto è diventato subito virale sul web e tanti sono stati i messaggi di affetto da parte dei fan: “Grazie per aver condiviso le foto del tuo amato padre, uomo con un’anima e un cuore bellissimi. Questa famiglia ha davvero imparato il significato dell’amore incondizionato”, è uno dei commenti sotto il post.
La malattia
Dopo la diagnosi iniziale di afasia, Bruce Willis aveva deciso di ritirarsi dalle scene. La moglie Emma Heming aveva poi reso noto che le condizioni del marito erano progredite fino alla diagnosi di demenza fronto-temporale, una patologia neurodegenerativa che interessa i lobi frontali del cervello e che insorge a causa del progressivo deterioramento dei neuroni. Una malattia per cui oggi però non esistono cure. Bruce WIllis non solo non riconosce più l’ex moglie Demi Moore ma ha anche difficoltà nel parlare e nel relazionarsi con le sue figlie.
La moglie di Bruce, Emma Heming, sta scrivendo un memoir in cui racconterà gli ultimi anni vissuti al fianco del marito per sensibilizzare anche sull’importanza dei caregiver. Attualmente, le condizioni di Bruce sono stabili. Non c’è stato un peggioramento anche se è chiaro che con il tempo la malattia avanzerà.
Il legame tra Demi Moore e Bruce Willis
Bruce Willis e Demi Moore hanno condiviso la loro vita insieme per dieci anni. Anche dopo la rottura sono rimasti particolarmente legati. A fare da collante nel loro rapporto sono state sicuramente le loro tre figlie, Rumer, Scout e Tallulah. Pur se da anni, Willis è legato a Emma Heming ha sempre continuato a volere accanto a sé l’ex moglie sempre più in odore da Oscar con il film “The Substance”. E i fan intanto già sognano che nell’ipotesi in cui vinca una statuetta possa dedicarla proprio a Bruce, l’uomo che ha amato e che continua ad amare sia pur in modo diverso.
Bruce Willis: carriera e successi
Nato a Idar-Oberstein, in Germania, all’interno di una base militare, si trasferisce negli Stati Uniti con la sua famiglia quando è ancora molto giovane. Nel 1973 inizia a seguire la sua passione per la recitazione, decidendo di studiare arte drammatica per superare una marcata balbuzie. Dopo aver svolto diversi lavori, tra cui camionista e cameriere, nel 1980 fa il suo debutto sul grande schermo come comparsa, prima di ottenere un grande successo televisivo con la serie Moonlighting, che gli vale anche un Golden Globe.
La sua vera consacrazione arriva nel 1988 con Trappola di cristallo, dove interpreta per la prima volta l’agente John McClane nel celebre franchise Die Hard, che avrà un totale di cinque film, con l’ultimo capitolo uscito nel 2013. Nel corso della sua carriera, alterna ruoli drammatici e d’azione, partecipando a film di grande successo come Il sesto senso, Pulp Fiction e Il quinto elemento.
Oltre alla recitazione, è un appassionato di musica, avendo inciso tre album in stile rhythm and blues. Nel 1991, insieme a Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger e Whoopi Goldberg, diventa uno dei fondatori della catena di ristoranti Planet Hollywood. Negli anni recenti, ha preso parte a film come Vice (2015), Il giustiziere della notte (2018), Glass (2019), Motherless Brooklyn (2019), Survive the Night (2020) e Cosmic Sin (2021).
Bruce Willis: come sta e l’affetto della famiglia
- La salute di Bruce Willis e la diagnosi di demenza frontotemporale: Bruce Willis ha ricevuto la diagnosi di demenza frontotemporale all’inizio del 2023, dopo una diagnosi iniziale di afasia. La malattia gli impedisce di riconoscere amici e familiari, di parlare e di relazionarsi, e non esistono cure per questa patologia neurodegenerativa.
- Sostegno della famiglia e immagini affettuose: Nonostante il ritiro dalle scene, la famiglia di Bruce, inclusi la ex moglie Demi Moore e le figlie Tallulah e Scout, continua a supportarlo con affetto. Una recente foto di Tallulah pubblicata sui social mostra Bruce circondato dall’amore delle sue figlie, con un messaggio di gratitudine e affetto, diventando virale tra i fan.
- Impegno di Emma Heming e riflessioni sulla vita familiare: La moglie di Bruce, Emma Heming, ha rivelato che le condizioni del marito sono stabili ma la malattia continuerà a progredire. Emma sta scrivendo un memoir per sensibilizzare sull’importanza dei caregiver. Bruce e Demi Moore, pur separati, sono rimasti legati, con la famiglia che resta un punto di unione fondamentale.