Non è un paese per single” è uno dei romanzi più letti di Felicia Kingsley, una delle scrittrici più amate degli ultimi anni. Una storia che ha catturato l’attenzione di Amazon MGM Studios, co-prodotta con Italian International Film – Lucisano Media Group. L’annuncio era arrivato lo scorso luglio in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti di Prime Video ma fino ad oggi sul cast non era trapelata nessuna informazione.

Non è un paese per single: Gioli e Caccamo nel cast del film

Prime Video ha svelato che i protagonisti della commedia romantica tratta dall’omonimo bestseller di Felicia Kingsley saranno Matilde Gioli e Cristiano Caccamo. I due torneranno a lavorare insieme dopo il successo di “Bla Bla Baby” film diretto da Fausto Brizzi.

Accanto a loro nel cast anche Amanda Campana, Sebastiano Pigazzi, Cecilia Dazzi, Margherita Rebeggiani e con la partecipazione di Bebo Storti. Le riprese sono attualmente in corso in Toscana.

Diretto da Laura Chiossone e scritto da Alessandra Martellini, Giulia Magda Martinez e Matteo Visconti, Non è un paese per single sarà disponibile in esclusiva in tutto il mondo su Prime Video.

La scrittrice Felicia Kingley si è detta entusiasta che un suo progetto possa approdare sul piccolo schermo. Lo ha definito il coronamento di tanti anni di lavoro in cui ha creduto in primis il suo editore, la Newton Compton. Non è chiaro se verrà coinvolta nella produzione del film pur se ha manifestato la sua disponibilità.

La trama

Nel pittoresco borgo di Belvedere, immerso nelle colline toscane tra uliveti e vigneti, si respira un’aria di grande fermento. Charles Bingley, nipote del defunto conte Ricasoli, sta per arrivare dall’Inghilterra per ereditare la tenuta Le Giuggiole. La notizia ha scatenato l’entusiasmo delle mamme e delle vedove locali, pronte a fare di tutto per sistemare le loro figlie con Charles o, ancora meglio, con il suo altrettanto affascinante e benestante amico Michael D’Arcy. Tuttavia, per Elisa, amica d’infanzia di entrambi, la questione del matrimonio non è certo una priorità. Elisa, che ha sempre trascorso le estati alla tenuta insieme a Charles e Michael, ora vive lì e si dedica con passione al lavoro nella vigna e alla produzione del vino.

Mentre il paese è in subbuglio per la “caccia al marito”, Elisa è più preoccupata per il futuro della tenuta, soprattutto perché i due amici sembrano aver progetti poco chiari per il posto. È passato molto tempo da quando Elisa e Michael erano bambini che giocavano insieme, e ora, tra di loro, ci sono segreti mai rivelati che rischiano di emergere. Potrebbe essere che l’amicizia tra loro si trasformi in un conflitto? E, tra bicchieri di Chianti, piatti di pappardelle e malintesi, è possibile che Elisa e Michael si trovino a fare i conti con sentimenti inaspettati, forse anche proibiti? A Belvedere, terra di pettegolezzi, tutti non vedono l’ora di scoprire cosa accadrà.

Felicia Kingsley: la carriera di una scrittrice di successo

Nel 2023 Felicia Kingsley ha raggiunto un traguardo importante. E’ stata la scrittrice ad aver venduto più in Italia con 1 milione di copie (carta e ebook) vendute in 12 mesi.

Serena Artioli, questo il suo nome all’anagrafe, nata a Carpi nel 1987 e cresciuta tra Carpi e Modena, ha conseguito la laurea in Architettura a Parma, ma la sua vera passione è la scrittura. Da quando ha esordito nel 2017 con il suo primo romanzo, Matrimonio di convenienza, inizialmente auto pubblicato e successivamente edito da Newton Compton, ha dato alle stampe ben 13 romanzi. Il suo ultimo lavoro, intitolato “Una ragazza d’altri tempi” ha conquistato il pubblico femminile con 27mila copie vendute solo nella prima settimana.

Oltre alla sua vena creativa ha saputo costruire un piccolo ma solido “impero” editoriale, conquistando un vasto pubblico grazie anche alla sua abilità nell’utilizzare i social media. Con 107.000 follower su Instagram e oltre 131.000 su TikTok, ha creato una community appassionata e fedele che segue con entusiasmo le sue opere e i suoi contenuti online.

“Non è un paese per single”, trama e cast del nuovo film Prime Video

  • Adattamento di “Non è un paese per single”: Il romanzo di Felicia Kingsley, Non è un paese per single, sarà adattato in una commedia romantica per Prime Video, co-prodotto da Amazon MGM Studios e Italian International Film – Lucisano Media Group. I protagonisti saranno Matilde Gioli e Cristiano Caccamo, che lavoreranno insieme dopo il successo di Bla Bla Baby. La regia è di Laura Chiossone e la sceneggiatura è firmata da Alessandra Martellini, Giulia Magda Martinez e Matteo Visconti.
  • La trama del romanzo: La storia si svolge nel pittoresco borgo toscano di Belvedere, dove l’arrivo di Charles Bingley, erede della tenuta Le Giuggiole, scatena una corsa al matrimonio tra le mamme locali che vogliono sistemare le loro figlie con lui o con il suo ricco amico Michael D’Arcy. Elisa, amica d’infanzia di entrambi, non è interessata al matrimonio, ma è preoccupata per il futuro della tenuta, poiché Charles e Michael sembrano avere intenzioni poco chiare. La trama si complica con segreti mai rivelati tra Elisa e Michael, portando a conflitti e sentimenti inaspettati.
  • Reazioni della scrittrice e dettagli sul progetto: Felicia Kingsley ha espresso entusiasmo per l’adattamento del suo libro e ha definito il progetto il coronamento di anni di lavoro. Non è ancora chiaro se sarà coinvolta nella produzione del film, ma ha già manifestato la sua disponibilità. La serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video a livello globale.