La Roma torna di Claudio Ranieri torna in campo e fa visita al Tottenham nella quinta giornata di UEFA Europa League. La squadra giallorossa, reduce dalla sconfitta per 1-0 del Maradona contro il Napoli, vuole cercare riscatto ma sfiderà un avversario che parte strafavorito. Gli Spurs hanno stesso il Manchester City nell’ultimo turno di Premier League, imponendosi con un rotondo 0-4 all’Etihad Stadium. Claudio Ranieri vuole invertire il trend negativo: sono tre, infatti, le sconfitte consecutive della Roma, sconfitta contro Napoli, Bologna ed Hellas Verona. Inoltre. l’ex Cagliari deve migliorare anche la classifica in UEFA Europa League. Dopo quattro giornate, la Roma ha conquistato soltanto cinque punti e occupa attualmente la ventesima posizione.
Al Tottenham Hotspur Stadium, la sfida tra il Tottenham di Ange Postecoglu e la Roma di Claudio Ranieri si giocherà giovedì 28 novembre e il fischio d’inizio sarà alle ore 21. Ecco, di seguito, le possibili scelte dell’allenatore giallorosso e la decisione su Paulo Dybala e Mats Hummels.
Le possibili scelte di Claudio Ranieri
Dopo aver perso la prima gara dal ritorno in panchina, Claudio Ranieri è atteso da un’altra gara delicata. I giallorossi fanno visita al Tottenham nella quinta gara di UEFA Europa League con l’obiettivo di provare a migliorare una classifica non delle migliori con soli 5 punti. Una buona prova in Inghilterra sarebbe anche importante per il campionato, visto il big match contro l’Atalanta in programma lunedì prossimo all’Olimpico di Roma. Per la seconda gara in panchina, Claudio Ranieri (le parole in conferenza stampa) sembra orientato a cambiare ancora. Accantonata, almeno per il momento, la difesa a 4, l’allenatore giallorosso dovrebbe puntare sul 5-3-2.
In porta sarà confermato Mile Svilar. Davanti al portoghese, ci sarà Gianluca Mancini a guidare la retroguardia. Il difensore italiano sarà affiancato da Mats Hummels ed Evan Ndicka. Si prospetta, quindi, l’esordio da titolare per l’ex difensore tedesco del Borussia Dortmund. Largo a destra toccherà a Zelig Celik, mentre sull’out opposto toccherà ad Angelino. Novità ancien mediana. Bryan Cristante sarà il metronomo, affiancato da Konè e da Niccolò Pisilli. Il classe 2004 è favorito su Enzo Le Fèe. Un po’ di incertezza sulla trequarti. Paulo Dybala si è allenato e dovrebbe partire titolare. Se l’argentino non dovesse essere al top, potrebbe toccare a Lorenzo Pellegrini. L’unica punta sarà l’ucraino Artem Dovbyk.
Tottenham-Roma, le probabili formazioni
TOTTENHAM (4-2-3-1): Forster; Porro, Dragusin, Davies, Gray; Bergvall, Bentancur; Sarr, Johnson, Solanke; Werner. Allenatore: Ange Postecoglou.
ROMA (5-3-2): Svilar; Celik, Mancini, Hummels, Ndicka, Angelino; Konè, Cristante, Pisilli; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.