L’Inter si gode il momento decisamente positivo, coinciso anche con la vittoria in campo europeo con il Lipsia, ed esulta anche per i conti, o meglio per i super incassi arrivati da questa prima parte di stagione in Champions League. La squadra di Inzaghi, infatti, resta imbattuta al pari di Atalanta e Liverpool, e anche in campionato resta assolutamente in scia del Napoli capolista. Dopo le prime difficoltà iniziali, dovute anche a qualche infortunio di troppo, i nerazzurri sono tornati a viaggiare sui ritmi dello scorso anno, e ora si candidano a recitare il ruolo di grande protagonista in entrambe le competizioni. L’allenatore interista ha dimostrato, inoltre, di saper ruotare alla perfezione la rosa, colpa ultimamente da qualche stop di troppo.
La testimonianza risiede principalmente nella nuova chance concessa a Correa, titolare e in goal nel match esterno con l’Hellas Verona. La situazione infermeria resta comunque ancora di difficile risoluzione, l’ultimo a fermarsi è stato infatti Pavard. Il calciatore francese ha infatti riportato un prolema muscolare alla coscia sinistra e, nei prossimi giorni, dovrà sottoporsi a ulteriori esami strumentali per valutare meglio l’entità del problema. Quasi certamente non prenderà parte al big match con la Fiorentina, secondo grande scontro diretto dopo quello con il Napoli. Inzaghi, tuttavia, dovrà affrontare anche il problema legato ad Acerbi, che resta ancora in dubbio per la gara con il club viola. Fuori dal campo, intanto, l’Inter si gode i primi incassi della nuova Champions League. Analizziamo i dati insieme.
Inter, ecco gli incassi della Champions League 2024/2025
Ma a quanto ammontano gli incassi dell‘Inter nella nuova Champions League 2024/2025? I nerazzurri, secondo le prime stime, avrebbero già guadagnato una cifra vicina ai 65,2 milioni di euro. Un’estratta frutto sia dei risultati già ottenuti, del market pool, bonus ingresso e ovviamente anche incassi dal botteghino. Inoltre, l’eventuale passaggio agli ottavi di finale, porterebbe in dote ulteriori 11 milioni di euro, per un totale di quasi 100 milioni di incassi soltanto nei primi sei mesi della stagione. Motivo per cui, la squadra di Inzaghi, vuole cercare di arrivare fino in fondo nella competizione.
Vedendo gli ultimi risultati si tratta sicuramente di un obiettivo raggiungibile, e la motivazione risiede in due fattori fondamentali. La capacità di Inzaghi, che ha dato anche una nuova chance a Correa, di far ruotare alla perfezione la rosa sopperendo anche agli infortuni importanti e, soprattutto, l’adattabilità tattica della squadra nerazzurra, capace quindi di trasformarsi a seconda dell’avversario o delle situazioni difficili. Poi, non per ultimo, c’è da considerare la voglia di vendicare l’eliminazione agli ottavi di finale della scorsa stagione, arrivata ai calci di rigore per mano dell’Atletico Madrid.
La situazione in vista della Fiorentina
In casa Inter è tempo di fare anche la conta degli indisponibili, l’ultimo a fermarsi è stato Pavard. Il francese è alle prese con un problema muscolare e quasi certamente non prenderà parte alla trasferta contro la Fiorentina, resta in dubbio anche Acerbi che potrebbe far ritorno direttamente per la prossima gara di Champions League contro il Bayer Leverkusen o per quella di campionato con il Parma. Nel frattempo, Simone Inzaghi, già con il Lipsia ha potuto contare sul fondamentale recupero di Calhanoglu.