Buon pareggio per la Juventus contro l’Aston Villa, ma altro infortunio, questa volta per Savona. È senza fine il periodo sfortunato e pieno di infortuni per la Juventus, che nel pareggio per 0-0 a Birmingham sul campo dell’Aston Villa, ha dovuto far a meno a un certo punto del match anche a Nicolò Savona, sostituito poi da Danilo. Continua dunque senza freni la maledizione infortuni in casa bianconera, con Thiago Motta che ha la rosa decimata e ieri poteva contare soltanto su quattro giocatori di movimento in panchina. Una stagione fin qui molto sfortunata per la squadra allenata dall’ex Bologna, che ha dovuto anche reinventarsi una serie di calciatori fuori ruolo, come per esempio McKennie e Koopmeiners in posizione avanzata vista l’assenza di Dusan Vlahovic, ma anche di Arkadiusz Milik e Nico Gonzalez.
Altro problema fisico di natura muscolare dunque per un giocatore della Juventus, che adesso attende gli esami del caso per capire l’entità dell’infortunio. Si tratta del giovan, classe 2003, Nicolò Savona, terzino destro dei bianconeri che con Thiago Motta ha ritrovato tanto spazio in prima squadra, ma che adesso è stato costretto a fermarsi. Ma come sta Savona? Quanto tempo rimarrà fermo e quante partite salterà? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sull’infortunio del laterale destro bianconero sostituito durante la sfida con l’Aston Villa.
Juventus, infortunio per Savona: continua la maledizione
Prosegue il periodo no per quanto riguarda gli infortuni fisici per Thiago Motta, che con molta probabilità – nel prossimo weekend – dovrà rinunciare anche a Nicolò Savona, sostituito al 66′ della sfida di Champions League tra Aston Villa e Juventus, dove già i bianconeri dovevano rinunciare ad altri titolari presenti in rosa, ma infortunati. I bianconeri sono infatti arrivati a Birmingham con 17 giocatori totali, di cui 14 di movimento e 3 portieri. Una situazione di certo non ideale per la Juventus, che deve fare di necessità virtù e provare a ottenere il massimo dalla situazione.
Ma come sta Nicolò Savona? Quale è il problema fisico per il difensore della Juventus? Di seguito le sue condizionie e quando potrebbe tornare. Il calciatore italiano è stato sostituito da Danilo al 66′ della sfida tra Aston Villa e Juventus, terminata 0-0, a causa di un problema all’inguine. Essendo un problema di natura muscolare, bisognerà capirne l’entità anche in base al risultato dei prossimi esami svolti. Savona effettuerà infatti gli esami del caso nella giornata di oggi, giovedì 28 novembre, e poi ci sarà maggior chiarezza sulle sue condizioni. Se dovesse essersi fermato in tempo, potrebbe essere a disposizione per la prossima sfida di Lecce. In caso contrario no.
Emergenza infortuni in casa Juve
E con l’infortunio di Savona continua l’emergenza in casa Juventus per quanto riguarda gli infortuni. La formazione bianconera è stata letteralmente assalita dai problemi fisici. In attesa di capire se almeno Vlahovic (cosa ha l’attaccante serbo) e McKennie rientreranno fra i convocati per la trasferta di Lecce, la Juventus è in piena emergenza infortuni. Out i lungodegenti Bremer e Cabal per rottura del legamento crociato, anche Nico Gonzalez e Milik resteranno fuori e continueranno con il proprio recupero graduale. Vicino il rientro in campo (ma non ancora imminente) di Douglas Luiz e di Adzic, ma servirà ancora qualche settimana prima di rivederli a disposizione.