È di poche ore fa l’annuncio che Lazza si esibirà per la prima volta in concerto a San Siro nell’estate 2025. Un evento imperdibile per i fan e che rappresenta anche un importante traguardo nella carriera del rapper che avrà così l’opportunità di cantare all’interno del prestigioso stadio della sua città natale.

La notizia ha generato un grande entusiasmo sui social, con tantissimi fan letteralmente in delirio in attesa dell’apertura delle prevendite dei biglietti.

Senza alcun dubbio Lazza proporrà ai fan le sue ultime hit senza dimenticare “Cenere”, il brano che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Tutto in uno spettacolo che celebrerà il passato proiettandosi verso i nuovi progetti musicali.

Per chi volesse riascoltare quest’ultimo brano, ecco il link a Spotify:

La data del concerto di Lazza a San Siro

Lazza ha rilasciato la notizia attraverso un post sul suo account Instagram. L’immagine ritrae la locandina dell’evento in cui a caratteri cubitali risalta la data da segnare sul calendario: 9 luglio 2025. Ad accompagnare la foto troviamo una didascalia che sa quasi di liberazione. L’artista infatti ha descritto l’evento come un “Finalmente a casa”. E sarà questa la prima volta che il rapper milanese si esibirà proprio nella sua città natale e all’interno del prestigioso Stadio “Giuseppe Meazza” di San Siro.

L’impianto sportivo non è solo noto per accogliere le partite di calcio di Inter e Milan, ma anche per essere stato il palcoscenico dei più grandi cantanti internazionali. Qui si sono esibite star mondiali come i Coldplay, Beyoncé e Taylor Swift solo per fare alcuni recenti esempi.

L’annuncio del concerto di Lazza ha letteralmente mandato in estasi i suoi fan. Il post è stato inondato di like e commenti di followers che non vedono l’ora di partecipare all’evento. In poco tempo è rimbalzato l’hashtag #LazzaSanSiro che si è posizionato nei trend più discussi di ogni piattaforma social.

Il concerto di San Siro sarà per lui molto speciale. Non solo avrà finalmente occasione di esibirsi per la prima volta nella sua città, ma segnerà anche un punto di svolta per il futuro della sua carriera.

Biglietti e prezzi

Per partecipare al concerto di Lazza di Milano sarà sufficiente collegarsi al portale di vendita di biglietti online Ticketone.it. Nel post stesso, Lazza ha avvisato che le prevendite si apriranno alle ore 14:00 di domani, giovedì 28 novembre 2024. I fan si sono già segnati l’orario e saranno già pronti ad accaparrarsi i posti migliori.

Non essendo ancora aperta la vendita dei titoli di accesso all’evento, è al momento ignoto il costo dei biglietti per i relativi settori dello stadio. Non è neanche possibile sapere in anticipo se saranno disponibili tariffe ridotte in base all’età o pacchetti speciali per le famiglie.

L’ultimo singolo

Lazza sta vivendo un periodo d’oro della sua carriera. Periodo nato dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2023 e che non sembra in alcun modo arrestarsi. Il singolo “Cenere” proprio in gara alla competizione canora più famosa d’Italia ha fatto registrare un record di vendite con ben 9 dischi di platino, diventando anche il brano sanremese più venduto di sempre. Da quel momento si è segnata una vera e propria svolta di critica e di pubblico per il rapper milanese, con numerosi altri successi.

Oggi, mercoledì 27 novembre 2024, Lazza ha rilasciato anche il suo nuovo singolo intitolato “OuverFOURe”. Si tratta della quarta parte di un progetto artistico innovativo: il rapper ha voluto sperimentare nuove sonorità, accostando testi più profondi ad una melodia classica.

E non è un caso che Lazza abbia voluto rilasciare sia il brano sia l’annuncio del concerto a San Siro in contemporanea. Il videoclip di “OuverFOURe”, diretto da LateMilk, infatti, è stato in gran parte registrato proprio all’interno dello stadio Giuseppe Meazza e di fatto anticipando quello che sarà il più grande evento live dell’estate 2025 milanese.

Puoi ascoltare il singolo “OuverFOURe” e guardare il videoclip ufficiale al link YouTube:

Lazza in concerto a San Siro nel 2025 in 3 punti

  1. Il concerto: Lazza ha annunciato che sarà in concerto a San Siro il 9 luglio 2025. È la prima volta in assoluto che il rapper si esibirà nella sua città natale e nel prestigioso stadio.
  2. Come partecipare: l’annuncio ha scatenato l’entusiasmo dei fan sui social, in attesa delle prevendite dei biglietti prevista per il 28 novembre 2024 su Ticketone.
  3. Il nuovo singolo: in contemporanea all’annuncio del concerto, Lazza ha rilasciato il singolo “OuverFOURe” con un videoclip girato proprio a San Siro, anticipando l’atmosfera del grande evento.