Il Napoli è da tempo sulle tracce di Patrick Dorgu. Il calciatore del Lecce è nel mirino del club sin dalla scorsa stagione, quando è esploso con la maglia dei salentini alla prima annata in Serie A. Oggi è calciatore affermato, che rientra nei piani di diversi club, pronti a investire una cifra importante per assicurarsi le prestazioni del duttile calciatore di fascia. Dopo lo splendido primo campionato dello scorso anno, Dorgu si sta confermando freccia importante nell’arco di Marco Giampaolo, tecnico che ha festeggiato il ritorno in Serie A con il successo di lunedì sera a Venezia.
Il calciatore danese potrebbe regalare un nuovo, grande incasso al Lecce. L’ennesima firma d’autore di Pantaleo Corvino, pronto ad assicurare una nuova plusvalenza importante alla compagine guidata dal patron Sticchi Damiani. D’altronde, la crescita esponenziale di Dorgu ha portato numerosi club italiani e internazionali a puntare sul giovane e promettente classe 2004. Quella di quest’anno sarà l’ultima annata in maglia giallorossa. Il danese è destinato a cambiare casacca solo nella prossima finestra estiva di calciomercato. A gennaio non si muoverà dal Salento, come espressamente richiesto da Giampaolo.
Napoli, è asta per Patrick Dorgu: le ultime
Il Napoli fa sul serio per Dorgu del Lecce. Sono diversi gli elementi che portano il club azzurro favorito nella trattativa per il difensore classe 2004. Primo su tutti, la necessità di migliorare l’organico con un nuovo innesto a sinistra. Matias Olivera è oramai titolare inamovibile e ha costretto Leonardo Spinazzola al ruolo di comprimario. L’ex Roma non ha del tutto convinto in questa prima parte di stagione con la maglia azzurra. A ciò, si aggiunge il fatto che Mario Rui è totalmente fuori dai piani di Conte. Il portoghese partirà sicuramente nella finestra di gennaio.
Proprio nell’imminente calciomercato invernale, il Napoli vorrebbe chiudere l’affare Dorgu, lasciando il calciatore in prestito al Lecce sino al termine della stagione. Un’ipotesi di difficile realizzazione, in virtù dell’asta di mercato che potrebbe scatenarsi a breve sul calciatore. Il Lecce lo ha dichiarato incedibile la scorsa estate, convinto di poterlo vendere a un prezzo ben più alto dodici mesi dopo rispetto ai 15 milioni che diversi club erano pronti a mettere sul piatto. Su Dorgu (già autore di 3 gol in 12 presenze), è forte l’interesse del Milan (in caso di cessione di Theo Hernandez) e della Juventus, oltre a quello degli inglesi Chelsea e Tottenham.
Le cifre per il possibile passaggio in azzurro
Non è sfuggita alle telecamere la scena andata in onda nel post gara di Napoli-Lecce dello scorso ottobre. Dopo il triplice fischio, Antonio Conte si è recato in campo per salutare i suoi calciatori e inscenare un curioso siparietto proprio con Dorgu. Qualche parola detta in tono confidenziale, con la mano a coprire il labiale di entrambi. Poi l’abbraccio finale che potrebbe sancire una promessa futura. Per la prossima stagione, la corsia sinistra del Napoli potrebbe contare sul forte terzino. A oggi, per strapparlo alla concorrenza servono almeno 20 milioni di euro. Una cifra importante, che potrebbe anche aumentare anche in base all’evolversi della restante parte della stagione. Le prossime settimane potranno dire molo su una delle trattative destinate ad accendere la prossima estate.