Grinta sul palco, voce che rapisce e talento da vendere. Sarah Toscano è una giovanissima promessa della musica, vincitrice dell’edizione 2023 del talent show Amici di Maria De Filippi. Conosciuta in arte solo col suo nome di battesimo, Sarah, a soli diciotto anni è già pronta per una carriera in ascesa.
Nata il 9 gennaio 2006 a Vigevano, in provincia di Pavia, l’artista ha iniziato a studiare pianoforte quando aveva solo cinque anni e, grazie al seguito e al percorso nel programma, si è fatta amare dal pubblico dei più giovani.

Nel suo sound, il pop e l’urban si incontrano e nascono melodie coinvolgenti, facili da ricordare. Mentre era nel programma, ha dimostrato al pubblico di essere molto versatile come artista e ha lanciato le sue prime canzoni: Viole e Violini, Mappamondo e Touché.

In particolare, proprio Touché è stato il suo inedito simbolo durante la sua permanenza ad Amici. È un brano che parla di un incontro fortuito con una persona in grado di stravolgere i programmi della cantante.

Un rapporto che sarà destinato a durare anche dopo un tramonto apparente. Ti invitiamo ad ascoltarlo qui per approcciarti al talento della giovanissima Sarah:

La rivelazione di Sarah Toscano: i trascorsi con Holy Francisco

Una vita giovane e sentimentalmente non ancora sbocciata. Sarah si concentra più che mai sulla sua ascesa, la sua carriera da cantante. Attualmente non risulta che abbia una relazione.

Durante la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi si è parlato di un flirt con un altro cantante in gara: Holy Francisco. I due sembravano molto affiatati e vicini: la loro intimità artistica e personale ha appassionato tantissimi fan, ma non si è mai parlato di una relazione effettiva tra i due.

A maggio 2024, invece, durante un suo instore al centro commerciale Centronova di Bologna, l’artista ha incontrato i suoi fan e ha confermato i rumor. Qualcuno le ha chiesto se le è mai piaciuto qualcuno nel programma. E alla domanda, Sarah ha risposto:

Io all’inizio io sono stata un po’ di tempo con Holy Francisco. Poi però abbiamo visto che non andava, c’abbiamo provato, ma non è durata tantissimo.

Ecco il video della rivelazione da parte di Sarah sul breve flirt avuto con Holy:

La verità sui rumor tra Sarah e Holden

Un altro rumor che ha coinvolto Sarah riguarda una sua presunta relazione con il cantante Holden (pseudonimo di Joseph Carta). Tuttavia, entrambi hanno voluto chiarire di essere soltanto amici.

Le voci sono nate per via della loro profonda complicità nel programma. Holden aveva dedicato il suo album, Joseph, alla cantante e le ha chiesto una collaborazione per il brano Ossidiana.

I fan, durante il periodo in cui l’edizione era in corso, creavano e pubblicavano sui social dolci video montaggi con i momenti più carini dei due cantanti insieme, come questo:

È stato proprio Holden a chiarire meglio a Verissimo:

“Per adesso non c’è nessuna storia. Sono da solo. Mi sto concentrando nel mio percorso ed è tutto molto tranquillo e sereno. Sì, c’è una dedica per Sarah. Ci tenevo a ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato. Io e Sarah abbiamo un bellissimo rapporto… di amicizia. Sì, lo so che tutti tifavano per noi, di foto che girano e di felpe. Ma la verità è che siamo amici e ci vogliamo tanto bene, c’è un grande rispetto reciproco. Ed è solo amicizia, mi spiace dirvelo”

La famiglia e la passione per il tennis

Sarah è la terza figlia di una docente di tedesco originaria di Stoccarda, Petra Polomsky, e di un imprenditore di pellami, Marco Toscano.
I suoi fratelli maggiori sono Giulia, che attualmente le fa da manager, e Lorenzo.
I genitori le sono sempre stati vicino durante il suo percorso e, sin da quando era piccolissima, l’hanno incoraggiata ad abbracciare il canto.
La determinazione di Sarah è data anche in parte dalla sua educazione sportiva: gioca a tennis e ha vinto, nel 2020, un campionato di provincia.