Retegui, Lookman e De Ketelaere: l’Atalanta punta sull’usato sicuro per la sfida di questa sera contro lo Young Boys. Tornano gli impegni di Champions League e, per la Dea, l’appuntamento di questa sera è di quelli da non fallire. I nerazzurri saranno impegnati per la quinta giornata di Champions League allo stadio Wankdorf di Berna. Fischio d’avvio alle ore 21, per una gara che tanto potrà dire sul cammino di entrambe le compagini in campo europeo. Con sette vittorie consecutive in campionato, l’Atalanta è tra le squadre più in forma della Serie A. L’ultimo successo di Parma per 3-1 ha confermato la bontà dell’organico nerazzurro.
Dopo il successo in Europa League della scorsa stagione, Gasperini si conferma grande stratega. La sua squadra ha il miglior attacco del campionato e viene da prestazioni sempre più convincenti. Milan, Inter e Atalanta hanno a disposizione tre match-point per gli ottavi di finale. Avversarie di giornata sono tre compagini che nelle prime quattro giornate, non hanno raccolto un solo punto: Slovan Bratislava, Lipsia e Young Boys. Tutte e tre appollaiate a 0 punti sul fondo del classificone di Champions League.
Young Boys-Atalanta, Retegui e Lookman dal primo minuto
Per la sfida con lo Young Boys, l’Atalanta conterà sull’attacco che ha sin qui fornito le maggiori garanzie. Attenzione al ritorno a pieno regime di De Ketelaere, pronto a riguadagnare il suo posto da titolare in coppia con Lookman alle spalle di Retegui. Scalvini non è salito sull’aereo perché l’erba artificiale dello Stadion Wankdorf di Berna ne mette a rischio le articolazioni dopo il laborioso recupero dalla rottura del crociato. Djimsiti, Kolasinac, Bellanova e lo sfebbrato Godfrey, invece, sì. L’Atalanta si presenta pressoché al completo al cospetto dello Young Boys per la quinta giornata della Phase League di Champions League.
Per la sfida di questa sera con lo Young Boys, Gasperini si affiderà ai titolarissimi di questo avvio di stagione. Per quanto riguarda gli 11 che partiranno dall’inizio l’allenatore dovrebbe scegliere il 3-4-3 con Carnesecchi in porta, Kossonou, Hien e Djimsiti (in vantaggio su Kolasinac) andranno a comporre il terzetto difensivo. A centrocampo Bellanova e Ruggeri dovrebbero essere gli esterni con De Roon e Mario Pasalic i due interni. Davanti confermatissimo il duo Lookman-Retegui che tanto bene sta facendo in questo avvio di stagione e accanto a loro De Ketelaere.
Gasperini squalificato per due turni dopo l’espulsione di Parma
Il giudice sportivo di Serie A ha squalificato per due giornate l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini. Il tecnico – si legge nel dispositivo – ha “al 10′ del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto reiteratamente al Quarto Ufficiale epiteti insultanti, proseguendo in tale atteggiamento anche mentre abbandonava il terreno di giuoco”. Dovrà anche pagare un’ammenda di 10mila euro. Il tecnico non sarà in panchina nelle prossime due gare di campionato contro Roma e Milan.