Dopo lo scontro infuocato con Selvaggia Lucarelli, Angelo Madonia è stato allontanato da “Ballando con le Stelle”. Il comunicato Rai ha parlato di divergenze professionali emerse durante il talent show di Raiuno che hanno portato l’azienda a troncare il rapporto con il ballerino professionista che ora sarà sostituito da Samuel Peron. Una decisione che rappresenta un unicum nella storia del programma e che per questo motivo sta facendo parecchio discutere. Noi di Tag24 abbiamo avuto modo di parlarne con Rossella Erra, presidente della giuria popolare.

Rossella Erra: il commento sull’esclusione di Madonia da Ballando con le Stelle

Rossella Erra si è detta dispiaciuta per quanto accaduto anche perché nelle ultime settimane Angelo Madonia e Federica Pellegrini avevano trovato un’intesa. Tra loro all’inizio non è stato facile e anzi si era detto addirittura che fossero ai ferri corti per colpa di Sonia Bruganelli, attuale compagna di Madonia. Si era parlato di tensioni e malumori all’interno della coppia che però non avevano penalizzato le loro performance sulla pista da ballo.

La presidente della giuria popolare ai nostri microfoni ha dichiarato che da quest’anno in particolare l’attenzione su Madonia è stata maggiore vista la sua relazione con la Bruganelli:

“E’ innegabile che anche le voci su di loro si siano moltiplicate. Angelo ha sentito il bisogno di chiarire determinate situazioni. Il problema è che l’ha fatto in un momento del programma in cui lui e Federica erano riusciti a trovare un’intesa, avevano fatto un tango meraviglioso. Lui è intervenuto su una piccola provocazione di Selvaggia ed è partito in quarta probabilmente perché aveva accumulato già della tensione”.

Rossella Erra ha poi sottolineato come di fronte all’intervento di Madonia, Federica Pellegrini si fosse fatta piccola piccola:

“Ha indietreggiato e ad un certo punto ha messo le mani davanti al viso come per volersi nascondere. Quando Angelo ha finito di parlare, ha mollato il microfono in mano a Federica che è rimasta in silenzio. Subito dopo lui ha ripreso in mano il microfono per rispondere ancora a Selvaggia e in quel momento mi sono resa conto di quanto avesse vanificato gli sforzi fatti in questi mesi, il lavoro in sala di quell’ultima settimana e la magia del ballo che era riuscito a creare in pista con Federica. Un maestro non dovrebbe mai lasciare da sola la propria allieva”.

Rossella si è poi detta dispiaciuta umanamente per Angelo e vicina a Federica Pellegrini che nella sua carriera ha già affrontato sfide difficili.

Samuel Peron sostituirà Angelo Madonia

A sostituire Angelo Madonia sarà Samuel Peron. Dopo la partecipazione all’Isola dei Famosi, Peron torna a Ballando con le Stelle come maestro di Federica Pellegrini. La Rai ha comunicato in giornata il ritorno di Peron uno dei maestri più amati del talent show di Raiuno. Dalla seconda edizione del 2005, ha partecipato per 18 stagioni a Ballando con le Stelle vincendo la quarta edizione in coppia con Maria Elena Vandone e arrivando secondo classificato nella scorsa edizione al fianco di Simona Ventura.

Quest’anno Peron aveva annunciato la sua uscita dal programma rivelando di avere in mente altri programmi per il suo futuro. Aveva rivelato di voler condurre un programma e di aver confidato questo suo progetto a Milly Carlucci. Dopo aver dedicato una vita alla danza, Samuel aveva spiegato di voler pensare ad altri progetti.

Perché Angelo Madonia è stato cacciato da Ballando con le Stelle?

Angelo Madonia è stato allontanato da “Ballando con le Stelle” a causa di divergenze professionali. Nel corso dell’ultima puntata, il ballerino aveva avuto un’accesa discussione con Selvaggia Lucarelli. La giurata aveva detto che con il suo comportamento Madonia penalizzava la Pellegrini, sua partner nello show. Dichiarazione a cui Madonia aveva replicato dicendo che era la Lucarelli ad essere un danno per la giuria. Infine, aveva lasciato lo studio senza presentarsi alle interviste avvenute nel dietro le quinte del programma.

Rossella Erra: Angelo Madonia e l’esclusione da Ballando con le Stelle

  • Allontanamento di Angelo Madonia da “Ballando con le Stelle”: Il ballerino professionista è stato allontanato dal programma per divergenze professionali, dopo un’accesa discussione con Selvaggia Lucarelli durante l’ultima puntata, in cui la giurata lo aveva accusato di penalizzare Federica Pellegrini con il suo comportamento. Madonia aveva risposto duramente e lasciato lo studio senza partecipare alle interviste.
  • Reazioni della giuria e di Rossella Erra: Rossella Erra, presidente della giuria popolare, ha espresso dispiacere per la situazione, evidenziando che Madonia aveva trovato finalmente un’intesa con Federica Pellegrini, ma che la tensione accumulata e l’intervento impulsivo contro Lucarelli avevano rovinato l’atmosfera positiva costruita nella settimana precedente. Ha anche sottolineato che un maestro non dovrebbe mai abbandonare la propria allieva in un momento delicato.
  • Sostituzione di Madonia con Samuel Peron: Dopo l’allontanamento di Madonia, Samuel Peron è stato chiamato a sostituirlo come partner di Federica Pellegrini. Peron, che aveva annunciato la sua uscita dal programma per dedicarsi ad altri progetti, è uno dei maestri più amati e ha una lunga carriera in “Ballando con le Stelle”, avendo vinto la quarta edizione e raggiunto il secondo posto nella scorsa.