Dopo la vittoria per 0-5 sul campo del Verona, l’Inter deve fare i conti anche con l’infortunio di Francesco Acerbi. Il difensore nerazzurro infatti è stato sostituito da Stefan De Vrij nel primo tempo a causa di un problema fisico. Motivo per cui il difensore dell’Inter ha poi svolto gli accertamenti del caso per capire l’entità del problema. Intanto l’Inter si prepara alla sfida di Uefa Champions League contro il Lipsia, in un match che può essere decisivo anche in ottica qualificazione. Motivo per cui Simone Inzaghi ha risparmiato qualcuno nell’ultima, trionfale, trasferta veronese. Spazio per Correa, Asllani, Carlos Augusto e altri giocatori considerati seconde linee, che però stanno rendendo al meglio.

Mancava anche Lautaro Martinez per un attacco febbrile, così come Calhanoglu, non al meglio, che si è accomodato in panchina. E come se non bastasse, problemi anche per Francesco Acerbi, che ha dovuto lasciare il campo per infortunio, cedendo il posto a Stefan De Vrij. Il difensore italiano ha svolto gli accertamenti del caso, con l’Inter che ha poi pubblicato una nota sui propri profili social. Di seguito le condizioni del difensore nerrazzurro.

Inter, infortunio per Acerbi: come sta il difensore nerazzurro

Un problema muscolare per Acerbi, che entrato in possesso di palla l’ha messa in fallo laterale per accasciarsi e chiedere immediatamente il cambio. Un problema subito percepito da Acerbi, che ha lasciato il terreno di gioco a Stefan De Vrij, tra l’altro poi andato in gol. Un problema muscolare che comunque sembra non essere gravissimo per Acerbi, come comunicato dall’Inter attraverso una nota sul proprio sito ufficiale. Queste le parole del comunicato:

Francesco Acerbi si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra. Il giocatore sarà valutato giorno dopo giorno.

Elongazione del bicipite femorale dunque per Francesco Acerbi, che adesso comincerà un programma di riabilitazione per recuperare presto dall’infortunio e tornare a disposizione di Simone Inzaghi. Il programma dell’Inter in questi due mesi è molto fitto, ricco di impegni tra campionato, Coppa Italia e Champions League e Inzaghi vuole tutti gli effettivi a disposizione per giocarsela al meglio. E intanto Inzaghi dovrebbe ritrovare Calhanoglu.

Quante partite salta

Adesso c’è apprensione tra i tifosi dell’Inter per capire quando tornerà Francesco Acerbi. Il difensore nerazzurro comunque non ha nulla di grave (si temeva stiramento o addirittura strappo) e dovrebbe cavarsela in pochi giorni. La notizia è che comunque Francesco Acerbi salterà sicuro la sfida di Champions League contro il Lipsia, ma anche quella di Firenze contro la Fiorentina in programma domenica. Potrebbe però tornare successivamente, quando l’Inter affronterà prima il Parma a San Siro, poi il Leverkusen in trasferta e la Lazio in trasferta.