Il Napoli si appresta a sfidare la Roma in una sfida che segnerà anche l’inizio della nuova avventura giallorossa di Claudio Ranieri, nel frattempo il Ds Manna pensa già ai possibili colpi per la difesa: da Itakura a Ismajli, ecco la situazione. I partenopei sono chiamati a rispondere sul campo alla vittoria dell’Atalanta, momentaneamente nuova capolista, e restano in attesa di conoscere anche l’esito della gara tra Como e Fiorentina. Al termine della tredicesima giornata si potrebbe quindi andare verso un nuovo equilibrio, con tante squadre appaiate a quota 28 punti. Per gli azzurri di Conte c’è sicuramente grande voglia di tornare a vincere dopo gli ultimi risultati, il pareggio con l’Inter e la sconfitta interna con l’Atalanta hanno infatti consentito alle dirette concorrenti di avvicinarsi in testa alla classifica.

Quella con la squadra capitolina sarà ovviamente, anche la sfida di Romelu Lukaku. Il belga, dopo l’Inter, troverà ancora davanti a se una sua ex squadra, match speciale che nasconde però tante insidie. Dalle possibili novità tattiche che potrebbe proporre Ranieri fino alle grandi aspettative alimentate dal successo dell’Atalanta. Il Napoli comunque, appena dietro la Juve, può contare su una delle migliori difese del campionato da bilanciare con un attacco che vive invece di fiammate. Fuori dal calcio giocato, intanto, il Ds Manna ha già iniziato a sondare il terreno in vista di nuovi possibili obiettivi: rinforzare la rosa per continuare a sognare.

Napoli, da Itakura a Ismajli: gli obiettivi per la difesa

Il Napoli ha già iniziato a lavorare sotto traccia in vista della sessione invernale di calciomercato. A tal proposito, il reparto maggiormente indiziato a ricevere novità potrebbe essere la difesa. La coppia composta da Buongiorno e Rrahmani fornisce sicuramente le giuste garanzie, ma l’obiettivo del club è quello di aumentare ulteriormente rotazioni e qualità in ottica seconda parte di stagione. Il profilo più seguito resta sicuramente quello di Kiwior, ex Spezia e ora in forza all’Arsenal, ma non è certamente l’unico.

Tra i possibili obiettivi ci sono infatti anche altri profili, come ad esempio il difensore classe 1997 del Borussia Monchengladbach Ko Itakura. Nella lunga lista ci sarebbe anche Ardian Ismajli, protagonista in Serie A con la maglia dell’Empoli ed entrato anche nel mirino della Juventus. Da monitorare anche Omeragic, difensire svizzero classe 2002 di proprietà del Montpellier e Cunha, brasiliano classe 2005 su cui c’è anche l’interesse dell’Atalanta. Tra sogni e realtà, e in attesa della sfida alla Roma, in casa Napoli è già partita la lunga scia del calciomercato.

Il calendario azzurro

Dopo la gara con la Roma, il Napoli è atteso da una settimana davvero ricca di appuntamenti. In campionato il match con il Torino, prima della doppia sfida con la Lazio. Coppa Italia e Serie A, un confronto con una della squadre italiane più in forma del momento. La chiusura invece, prima della sosta invernale, sarà contro Genoa-Venezia e Udinese. Obiettivo fare più punti possibili per cercare, magari sperando in qualche passo falso delle dirette concorrenti, di allungare in vetta.