Domenica 24 novembre 2024 torna in onda su Canale 5 alle ore 14 Amici di Maria De Filippi con il classico appuntamento settimanale con il pomeridiano: ospite di questa puntata Francesco Katoo Catitti, producer tra i più apprezzati degli ultimi anni. Sarà lui a giudicare la gara degli inediti, come scopriamo dalle anticipazioni diffuse nei giorni scorsi da Superguidatv. Non a caso ricordiamo che generalmente le puntate del talent show sono tutte registrate il giovedì pomeriggio e poi trasmesse in differita (per la prossima settimana cambia data di registrazione e perciò si svolgerà mercoledì 27 novembre invece di giovedì 28), per questo motivo sul web spuntano subito le prime indiscrezioni in merito a quello che poi vedremo.
Francesco Katoo Catitti ad Amici: le anticipazioni sulla gara degli inediti
Come già anticipato, Francesco Katoo Catitti sarà a Amici di Maria De Filippi nella puntata di domenica 24 novembre (leggi tutte le anticipazioni della puntata) per giudicare la sfida degli inediti dei cantanti che vede protagonisti Nicolò, Antonia e Senza Cri (per la prima volta hanno cantato le canzoni integrali e non tagliate). Dagli spoiler che circolano in Rete scopriamo che Katoo farà vincere la new entry della scorsa settimana Antonia (entrata grazie alla sfida contro Diego Lazzari, anche se alla fine anche lui è rimasto nella scuola) che proporrà per la prima volta il suo brano dal titolo “Giganti”.
Un bell’inizio per la cantante che si piazzerà anche al primo posto della classifica generale di canto grazie al giudice di questa settimana Brunori Sas. Ma le soddisfazioni per lei non finiscono qui, perché grazie alla vittoria della sfida degli inediti avrà la grande opportunità di collaborare con il produttore, nonché polistrumentista e compositore che ha dichiarato di sentirsi più in sintonia con lei rispetto a Nicolò e Senza Cri.
Le canzoni di successo
Francesco “Katoo” Catitti è uno dei nomi più apprezzati dell’attuale scena musicale italiana. È un produttore, cantautore e compositore nato e cresciuto a Roma ed ora Milano. Polistrumentista e compositore, tra le sue hit è impossibile non citare “Il Diario degli Errori” di Michele Bravi, “Rapide” di Mahmood, “Ricordami”, “Partire da Te”, “Insuperabile” di Rkomi, “Hola” e “Ma Stasera” di Marco Mengoni.
Tra i brani più recenti “Nero gotico” e “Diamanti grezzi” di Clara, “Ra ta ta” e “Tuta gold” di Mahmood, “Un ragazzo una ragazza” dei The Kolors.
Ovviamente poi non è la prima volta che Katoo collabora con Queen Mary, infatti lo scorso anno ha prodotto la canzone “Dimmi che non è un addio” insieme a Holden, inoltre ha scritto (insieme a Federica Abbate, Alex Vella e Tony Maiello) e prodotto (con Room9) Mappamondo, brano cantato dalla vincitrice della passata edizione del talent show Sarah Toscano. Nell’edizione del 2021 invece ha prodotto “Sogni al cielo” per Alex Wyse, attualmente tra i 24 semifinalisti di Sanremo Giovani.
Amici 2024: le anticipazioni del pomeridiano
Restando in tema canto, in questa puntata di Amici, come già detto, al primo posto troveremo Antonia che con “Ex-factor” ha incantato Al Bano che le dice di collaborare con lui, al secondo posto Chiamamifaro con “100 messaggi” di Lazza e al terzo posto Senza Cri “Non me lo so spiegare” di Tiziano Ferro (queste ultime due ricevono i commenti positivi da parte di Brunori Sas).
Poco fuori dal podio a pari merito TrigNO e Diego rispettivamente con una versione modernizzata de “Il mio canto libero” e “You are the reason”, al quinto posto Nicolò con “Someone like you”, al sesto posto Ilan con “Dubbi non ho” e all’ultimo posto Luk3 con “Stanza singola” di Franco 126.
Chi è Francesco Katoo Catitti: tutte le curiosità
- Francesco Katoo Catitti giudice ad Amici: Nella puntata di Amici del 24 novembre, il noto produttore musicale Francesco Katoo Catitti sarà ospite speciale e giudicherà la gara degli inediti. Secondo le anticipazioni, la cantante Antonia, new entry della scuola, vincerà la sfida e avrà l’opportunità di collaborare con lui grazie al suo brano “Giganti”.
- Katoo Catitti e Amici: Katoo Catitti è una figura di spicco nella scena musicale italiana e non è la prima volta che collabora con il talent show di Maria De Filippi. Ha già lavorato a brani di successo per diversi ex allievi di Amici, come Sarah Toscano e Alex Wyse.