L’Inter riscopre Joaquin Correa: l’argentino è stato uno dei migliori in campo nella sfida contro l’Hellas Verona. Dopo il forfait di Lautaro Martinez per influenza, l’ex Marsiglia è stato schierato titolare quasi a sorpresa da Simone Inzaghi. L’ex Lazio ha ripagato la fiducia con un gol e due assist nella sfida dello stadio Bentegodi nella larga vittoria dell’Inter contro l’Hellas Verona. Ora il futuro di Joaquin Correa all’Inter potrebbe cambiare? Ecco, di seguito, i possibili scenari per il trentenne argentino.
Inter: cambiano gli scenari per il futuro di Joaquin Correa?
Terminata nel peggiore dei modi l’avventura al Marsiglia (zero gol in soltanto 682 minuti giocati in stagione), Joaquin Correa ha fatto ritorno all’Inter in estate. I nerazzurri avevano intenzione di cederlo, ma non è arrivata nessuna offerta che li soddisfacesse. Per questo motivo, l’argentino è rimasto a Milano quasi ai margini della rosa. Prima della sfida contro l’Hellas Verona, il classe 1994 aveva giocato soltanto 38 minuti e il suo addio sembrava soltanto questione di tempo. Con un contratto in scadenza al 30 giugno 2025, Joaquin Correa era destinato a lasciare l’Inter già a gennaio.
A causa dell’inaspettato forfait di Lautaro Martinez per influenza, Simone Inzaghi ha deciso di rilanciarlo dal primo minuto, schierandolo al fianco di Marcus Thuram. L’argentino ha impiegato soltanto 17 minuti per segnare contro l’Hellas Verona, al termine di un’azione in verticale conclusa con un dolce scavetto. L’ex Lazio è così tornato a realizzare un gol 756 giorni dopo l’ultima volta. Poi sono arrivati anche due assist, entrambi per le reti del partner di reparto Marcus Thuram. Ora gli scenari potrebbero cambiare. Secondo quanto ripotato da La Gazzetta dello Sport, Simone Inzaghi sarebbe ben contento di confermarlo in rosa fino a fine anno. Per questo motivo, le prossime settimane potrebbero essere importanti. Se l’ex Lazio dovesse mantenere alto il livello delle prestazioni, l’Inter potrebbe anche mettere sul tavolo un rinnovo e impedirne la cessione a gennaio.