In casa Atalanta mancano ormai poche ore al ritorno in campo, la sfida contro il Parma porterà in dote il ritorno tra i convocati di Scalvini, per cui sono già ripartite le voci di calciomercato. Il difensore nerazzurro ha recuperato praticamente in tempi record dal grande infortunio al ginocchio subito il 2 giugno scorso contro la Fiorentina e, adesso, si appresta a tornare nuovamente tra i protagonisti. Una buona notizia per Gian Piero Gasperini, l’allenatore dei bergamaschi deve infatti fare i conti un’infermeria decisamente piena, soprattutto in difesa. Da Kolasinac fino a Djimsiti, sono tanti gli indisponibili nel reparto arretrato in vista della gara con i ducali, assenze pesanti per una squadra che invece vuole continuare a sognare e ripartire da dove aveva concluso prima della sosta per le Nazionali.

Distanza di un punto dalla vetta, percorso assolutamente positivo in Champions League. Contro gli emiliani tornano, però i vari De Ketelaere, Lookman e Zaniolo, pienamente recuperati dopo i fastidi fisici delle ultime settimane. L’incognita più grande riguardava proprio l’attaccante nigeriano, situazione fortunatamente rientrata subito consentendogli quindi di mettersi a disposizione per il match del “Tardini“. Fondamentale anche il rientro dell’ex Milan, decisivo nella gara europea contro lo Stoccarda, che potrà pertanto rappresentare una freccia in più nell’arco atalantino. In attesa del rientro in campo, intanto, l’Atalanta studia le prossime mosse sul futuro di Scalvini.

Atalanta, sirene di calciomercato per Scalvini: la situazione

Non si può, ovviamente, parlare ancora di recupero definitivo per Giorgio Scalvini, ma sicuramente la convocazione per il match contro il Parma rappresenta un ottimo punto di partenza in vista del rientro in campo. L’inserimento sarà di graduale, ma consentirà a Gasperini di ampliare le rotazioni in difesa vista la grande situazione di emergenza. Il recupero del difensore nerazzurro riapre, allo stesso tempo, anche i discorsi in ottica calciomercato, prima dell’infortunio al ginocchio era infatti finito nel mirino di diversi top club, che adesso potrebbe tornare a bussare alla porta del club bergamasco. Dal PSG fino al Real Madrid, società che hanno dovuto però fare i conti con le richieste dell’Atalanta.

La società valuta infatti il cartellino del classe 2003 almeno 50 milioni di euro, un valore che al netto del grave infortunio subito negli ultimi mesi potrebbe essersi sensibilmente abbassato. Un motivo in più che potrebbe spingere gli interessati a tornare alla riscossa con la speranza di convincere il club italiano. Solo ipotesi al momento, visto che si tratta comunque di una pedina fondamentale nello scacchiere di Gasperini. La squadra intanto si gode il suo ritorno e si appresta a sfidare il Parma, match che mette in palio punti pesanti per continuare a sognare la vetta della classifica.

Il calendario nerazzurro

Dopo la sfida con il Parma, l’Atalanta sarà attesa da un vero e proprio tour de force. Dalla Serie A alla Champions League, sfide che metteranno un primo punto alla stagione della Dea. In Europa la doppia sfida con Young Boys e Real Madrid, in Italia invece il big match con il Milan. Tra sogno Scudetto decisamente vivo e voglia di conquistare il passaggio al turno a eliminazione diretta in Champions League.