La sfida tra Milan e Juventus – in programma sabato 23 novembre alle ore 18:00 – potrebbe vedere una novità tattica che riguarda Weston McKennie. Il big match di giornata è senza dubbio quello tra il club rossonero e quello bianconero, in programma alle ore 18:00. La Juventus cerca una vittoria per dare continuità ai risultati ottenuti, mentre il Milan – dopo il pareggio per 3-3 contro il Cagliari – vuole tornare ai tre punti per non perdere terreno dal gruppo di testa. Una sfida che ha sempre un suo fascino e che i tifosi attendono durante l’anno, proprio come capita spesso nei match contro l’Inter per entrambe le squadre.
Sarà una partita che vedrà i due allenatori – Paulo Fonseca lato Milan e Thiago Motta lato Juventus – apportare delle modifiche tattiche per il match a causa sia di scelte tecniche, ma soprattutto per i vari infortuni che stanno colpendo i due club. Una novità tattica potrebbe riguardare Weston McKennie, che Thiago Motta sta pensando di schierare in una posizione insolita. Un giocatore duttile, che l’allenatore ex Bologna vuole sfruttare in tutti i modi visto anche il dinamismo e la qualità che possiede in mezzo al campo. Ma dove vorrebbe schierarlo l’allenatore della Juve? Di seguito tutto quello che c’è da sapere.
Milan-Juventus, idea McKennie falso 9: le ultime
La sfida tra Milan e Juventus non è mai come tutte le altre, per vari motivi. In primis per la rivalità che le due squadre hanno ormai storica e che caratterizza due tra le squadre più vincenti in Italia, ma anche in campo internazionale. Ma anche perché è una partita con ex storici, come per esempio Alvaro Morata, che ritrova una parte importantissima del suo passato. Mancheranno però giocatori altrettanto importanti, come per esempio Dusan Vlahovic, fermo ai box per infortunio. Thiago Motta non ha così una prima punta di ruolo da schierare, visto anche il lungo infortunio di Arkadiusz Milik. Insomma, infermeria bianconera molto folta e allenatore costretto a inventarsi qualcosa.
In settimana si era parlato di Timothy Weah, che quel ruolo l’ha già fatto in carriera e anche in nazionale. Nelle ultime ore ha però preso piede l’ipotesi Weston McKennie, l’ultima suggestione di Thiago Motta in vista del big match di giornata in Serie A. L’idea è quella di sfruttare il suo dinamismo e la sua corsa nell’attacco alla profondità, che può essere la chiave del match. Vedremo se la scelta sarà confermata, ma McKennie è l’idea a oggi più plausibile in vista del big match tra Milan e Juventus.
Le scelte di Thiago Motta
Scelte quasi obbligate per Thiago Motta, che deve soltanto sciogliere il dubbio attaccante. In porta ci sarà Di Gregorio, mentre in difesa fiducia a Savona a destra con Cambiaso a sinistra. In mezzo spazio per Gatti e Kalulu. In mediana giocheranno Manuel Locatelli e Kephren Thuram, mentre nei tre dietro Weston McKennie ci saranno Conceicao, Koopmeiners e Kenan Yildiz.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; McKennie. Allenatore: Thiago Motta.