Ormai “Da noi a ruota libera” è diventato uno dei programmi di punta di Raiuno. Merito anche della conduttrice Francesca Fialdini che con il suo stile garbato ed elegante riesce a mettere tutti d’accordo. Anche in questa puntata che andrà in onda domenica 24 novembre, in studio ci saranno ospiti del cinema, della tv e dello spettacolo ma anche persone comuni che si renderanno protagonisti di momenti intensi ed emozionanti. Andiamo a scoprire chi saranno gli ospiti.
Da noi a ruota libera: gli ospiti di domenica 24 novembre
Direttamente da Ballando con le Stelle, arriveranno in studio Federica Nargi e Luca Favilla. La coppia, ormai in testa alla classifica del talent di Raiuno condotto da Milly Carlucci, potrebbe trionfare in questa edizione. I telespettatori sono convinti che la Nargi potrebbe vedersela con Bianca Guaccero, altra favorita.
Tra gli ospiti della puntata anche Claudia Gerini che tornerà protagonista al cinema con il thriller “Il Corpo”, nelle sale cinematografiche dal 28 novembre. Questa la trama del thriller che verrà presentato oggi in anteprima al Torino Film Festival: la morte improvvisa di Rebecca Zuin (Claudia Gerini), un’affascinante e carismatica imprenditrice, getta un’ombra su chiunque le fosse vicino. Quando il suo corpo sparisce senza lasciare traccia dall’obitorio, l’ispettore Cosser (Giuseppe Battiston) viene incaricato di risolvere un caso che si fa subito intricato. Anche se i sospetti ricadono sul giovane marito, Bruno Forlan (Andrea Di Luigi), tutte le persone che le erano accanto sembrano avere un movente per volerla morta ma l’ispettore Cosser ha le idee molto chiare su come possono essere andati i fatti.
In questo film Claudia Gerini ha delle scene di nudo. Nessuna remore per l’attrice che già in passato aveva mostrato le sue forme. Di questo, del suo personaggio ma anche di tanto altro parlerà Claudia Gerini nel corso dell’intervista.
Lello Arena e i protagonisti di “Cioè”
Da Francesca Fialdini arriverà anche Lello Arena, accompagnato dai ragazzi protagonisti di “Cioè”, il programma, disponibile su RaiPlay dal 22 ottobre scorso. Una trasmissione che segue il percorso formativo e artistico dei cento allievi del “Centro Interdisciplinare Opportunità Espressive”, l’Accademia diretta dallo stesso Arena. “C.I.O.È.” è un viaggio in venti puntate che permette al pubblico di seguire il percorso formativo e artistico dei giovani protagonisti, conoscere la loro vita fuori e dentro l’Accademia, ascoltare il racconto delle loro passioni e aspirazioni, rivivendo con i ragazzi le loro emozioni più grandi.
Oltre a Lello Arena come docenti ci sono anche Dino Carano docente di danza; Massimiliano Jovine e Giuseppe Spinelli, docenti di musica; Emilia Zamuner, docente di canto. L’attore comico Francesco Cicchella, l’attore e sceneggiatore Enzo Decaro, il pianista Nicola Piovani e Gaetano Daniele, produttore cinematografico, terranno invece delle Lectio Magistralis.
Francesco Baffo protagonista della serie “Don Matteo”
In studio nella puntata di domenica 24 novembre di “Da noi a ruota libera” ci sarà Francesco Baffo il giovane attore che, con il ruolo di Bart, ha fatto il suo esordio nella popolare serie “Don Matteo”, in onda in queste settimane su Rai 1. Lui, infatti, è il piccolo di casa, la mascotte della canonica di Spoleto. Bart, a cui è morta la madre, vive insieme al padre con l’assistenza dei servizi sociali.
Il debutto nella serie di Francesco è stato accolto con grande entusiasmo da parte dei telespettatori. Francesco è un bambino affetto dalla sindrome di down, una condizione che non ha ostacolato il suo sogno di diventare attore. Sarà presente fino alla decima puntata della stagione in corso. L’interpretazione di Francesco Baffo ha reso Bart un simbolo di speranza e resilienza, mostrando come la vicinanza e il calore umano possano cambiare la vita di un bambino.
Dove vedere “Da noi a ruota libera”
La nuova puntata di “Da noi a ruota libera” va in onda domenica 24 novembre a partire dalle 17.20 su Raiuno. Il programma è visibile anche, in diretta streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.
“Da noi a ruota libera”: ospiti e argomenti trattati
- Ospiti e temi della puntata: La puntata di “Da noi a ruota libera” del 24 novembre vede la partecipazione di diversi ospiti, tra cui Federica Nargi e Luca Favilla di “Ballando con le Stelle”, Claudia Gerini, che parlerà del suo ruolo nel thriller “Il Corpo”, e Lello Arena, accompagnato dai giovani protagonisti del programma “Cioè”.
- Claudia Gerini e il thriller “Il Corpo”: Gerini discuterà del suo personaggio nel film, un thriller in cui interpreta un’imprenditrice la cui morte misteriosa dà il via a un’indagine. L’attrice parlerà anche delle sue scene di nudo e della sua esperienza nel film.
- Francesco Baffo e il suo ruolo in “Don Matteo”: Francesco Baffo, giovane attore con sindrome di Down, parlerà del suo debutto nella serie “Don Matteo” dove interpreta Bart, un personaggio simbolo di speranza e resilienza.