Chiara Ferragni è stata amata, odiata discussa e chiacchierata per anni, ma mai come nel 2024. Sono state tante le sfide e le cadute inaspettate per l’influencer: tra l’inchiesta sul caso del Pandoro Balocco e la separazione da Fedez, Chiara ha dovuto ricominciare da zero e rimettere insieme i pezzi della sua vita.
In un post, dove si è aperta ancora una volta con tutti i suoi follower, l’imprenditrice digitale ha scritto di aver passato l’anno più difficile della sua vita, ma di essere riuscita comunque a dargli un senso: ha trovato la libertà e l’occasione per una rinascita.
A un anno dallo scandalo che l’ha travolta in una tempesta mediatica senza fine, è arrivato il momento di voltare completamente pagina. Ha trovato un nuovo rifugio, mentre la sua vita ha iniziato a procedere con diverse svolte, non tutte negative, e leggermente più lontane dai riflettori rispetto agli anni precedenti.
Chiara Ferragni ricomincia: il post su Instagram
In un anno di burrasca, l’influencer digitale ha imparato a trarre dalla libertà un nuovo punto di inizio e la voglia di imparare a crescere a livello personale. Anche separarsi dal marito o da altre persone che abbiamo visto nella sua vita fino al 2023 potrebbe essere stato un punto positivo per lei, da come si è espressa nel post.
Il tono del messaggio è commosso, gli occhi di Chiara nella foto sono lucidi e traspare tutta la voglia di rinascere con un rinnovato entusiasmo.
Nella caption ha scritto:
Un anno nella mia “nuova” casa. Un anno che è stato senza dubbio il più difficile della mia vita, ma che, incredibilmente, mi ha anche regalato la libertà. Un anno in cui ho imparato che chi ti ama davvero rimane accanto a te, e che il benessere emotivo vale più di ogni successo professionale. Un anno in cui questa casa è diventata il rifugio della mia “nuova” famiglia, e dove ho capito che, a volte, è necessario lasciare andare certe persone per ricominciare a prendersi cura di se stessi e imparare a fare spazio all’amore vero.
Questo anno mi ha insegnato che ogni perdita porta con sé una nuova possibilità. E oggi sento che la mia libertà non è solo un punto di arrivo, ma un inizio: quello di una nuova vita, più autentica, più forte e, finalmente, più mia
Il grande cambiamento: la separazione da Fedez
Chiara Ferragni e Fedez hanno dato un taglio netto alla loro vita coniugale. I fan di quelli che una volta chiamavamo “Ferragnez” hanno sperato fino all’ultimo, tra incertezze e tensioni, in un riavvicinamento. Tuttavia, a novembre 2024, è arrivato l’accordo di separazione consensuale, che ha abbreviato le procedure dal punto di vista legale.
Gli esiti prevedono che l’imprenditrice digitale e il rapper milanese si prendano cura dei bambini, Leone e Vittoria, garantendo loro un clima sereno, nonostante la fine del matrimonio e questa per i genitori è stata la clausola di massima priorità.
Nonostante lo scossone sempre sotto l’occhio del ciclone del gossip e la pressione mediatica, Chiara sembra essere ora più serena, intenta a prendersi cura di se stessa soprattutto a livello emotivo.
La nuova relazione con Giovanni Tronchetti Provera
E se di rinascita e nuovi inizi si parla, non si può non ricominciare dall’amore. Chiara Ferragni sembra essere tornata a sorridere accanto all’imprenditore, erede della dinastia Pirelli, Giovanni Tronchetti Provera.
Sebbene nessuno dei due abbia ancora confermato nulla su un’effettiva frequentazione sentimentale, ormai i segnali e gli avvistamenti iniziano a moltiplicarsi. Una delle più affiatate e recenti li vede insieme a St. Moritz, pronti a scambiarsi dolcezza e sorrisi.
Eccoli nella foto vicini su una panchina, diffusa dall’esperto di gossip Gabriele Parpiglia:
Pandoro-Gate: il caso che ha messo in crisi Chiara Ferragni
Mentre affrontava i problemi legati alla crisi con suo marito, la vita di Chiara Ferragni ha subito uno scivolone non indifferente.
Cos’ha messo tanto in crisi Chiara Ferragni nell’ultimo anno? Per chi si fosse perso i dettagli e volesse rivederli in breve, il caso, soprannominato Pandoro-gate, è stato uno dei guai più grandi che hanno riguardato l’imprenditrice digitale.
Tutto è cominciato quasi un anno fa, a dicembre 2023, quando le autorità hanno iniziato a multare le aziende Tbs Crew e Fenice, legate proprio a Chiara Ferragni, per essersi poste in modo ingannevole verso i propri consumatori.
La promo del famoso pandoro e delle uova di Pasqua era stata presentata dall’influencer e dal suo team come una raccolta fondi con due finalità di beneficenza: l’ospedale Regina Margherita di Torino e l’associazione “Bambini delle Fate”.
Tuttavia, successivamente si è scoperto che proprio l’ospedale aveva già ottenuto una donazione di 50.000 euro e che l’associazione aveva ricevuto in due anni soltanto 36.000 euro, senza che questo denaro fosse in alcun modo legato a quanto guadagnato dalla vendita dei dolciumi.
L’accusa per Chiara Ferragni da parte dell’autorità è stata quella di aver guadagnato in modo ingiusto circa 2,2 milioni di euro grazie per via di una diffusione di informazione ingannevole e fuorviante.
Da qui, la bufera. La sua immagine ne è rimasta danneggiata tra perdite di sponsor e di collaborazioni importanti.
Adesso Chiara si sente comunque pronta a recuperare ed è fiduciosa in una risoluzione il più possibile positiva, mentre cerca di gettarsi alle spalle questa triste vicenda e rinnovare la sua reputazione, insieme alla sua privacy.