La nuova Roma di Claudio Ranieri si prepara ad affrontare il Napoli in uno dei big match di giornata con diverse novità: e una riguarda Paulo Dybala. La squadra giallorossa – reduce da uno scossone importante prima della sosta, con l’esonero di Juric dopo la sconfitta per 2-3 contro il Bologna – si è affidata dunque a Claudio Ranieri, che torna nella Capitale per la terza volta. Una scelta che ha riportato entusiasmo in città, nel club e tra i tifosi, con Ranieri che è ovviamente amatissimo a Roma dopo le due precedenti esperienze. Servirà dunque ritrovare compattezza e serenità già a partire dalla sfida in programma domenica alle ore 18:00.

L’avversario non è però dei più semplici, visto che i giallorossi saranno impegnati al “Maradona” di Napoli contro la banda di Antonio Conte, che arriva al match da capolista del campionato. Sarà dunque una sfida importantissima per la Roma, che però deve ritrovare compattezza e solidità, ma soprattutto punti ed entusiasmo. Può farlo ritrovando Paulo Dybala, con il fantasista argentino che lavora in vista di domenica. Ma quali sono le ultime novità a riguardo? Di seguito tutto quello che c’è da sapere.

Napoli-Roma, giocherà Paulo Dybala? Le ultime

C’è attesa per il ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali della Roma di Claudio Ranieri (la sua ultima formazione in giallorosso), che esordirà al “Maradona” contro il Napoli di Antonio Conte. Probabilmente l’esordio più complicato per l’ex allenatore del Leicester, che adesso però ha il compito di risollevare le sorti della “sua” Roma. Proverà a farlo schierando una Roma compatta, coesa, solida che affronterà la capolista del campionato senza paura. I tifosi sperano in un cambio d’atteggiamento, ma hanno già ritrovato un minimo d’entusiasmo visto l’amore che circonda Claudio Ranieri. L’allenatore intanto spera di recuperare Paulo Dybala.

Ma quali sono le novità sull’attaccante argentino? Dopo gli ultimi allenamenti personalizzati in disparte, per recuperare dall’infortunio, Paulo Dybala (le ultime sul rinnovo) è tornato in gruppo nella mattina di venerdì. L’argentino è pienamente ristabilito e dunque di sicuro verrà convocato da Ranieri per il match di domenica contro il Napoli. Da capire se partirà dal primo minuto o darà una mano a partita in corso, ma la buona notizia per i tifosi giallorossi è il suo totale recupero per la sfida di domenica.

I numeri di Dybala

Panchina contro il Royal Union Saint Gillois, infortunato contro il Bologna. Paulo Dybala non ha disputato le ultime due partite, ma è tornato a disposizione approfittando della sosta per le nazionali. I numeri del giallorosso non sono sicuramente positivi in questa stagione: nove partite giocate in Serie A con la Roma in questa stagione, soltanto 2 gol. Sono invece tre le presenze in Europa League, dove però Dybala è ancora fermo a zero gol segnati. Vedremo se adesso l’argentino riuscirà a invertire il trend, ma Ranieri – come ha anche dichiarato in conferenza stampa – spera di recuperarlo prima possibile.