Possibili novità per Simone Inzaghi per quanto riguarda la formazione in vista della sfida tra Verona e Inter, un match importante ma che dà il via a un calendario particolarmente fitto per i nerazzurri. Il tecnico potrebbe optare per una rotazione intelligente, al fine di preservare alcuni dei suoi uomini chiave in vista dei prossimi impegni.

Tra le possibili scelte, spicca l’idea di concedere un turno di riposo a Lautaro Martinez, leader offensivo e imprescindibile per l’Inter, ma che potrebbe beneficiare di una pausa per arrivare al top della forma nelle gare successive. Al suo posto, Joaquin Correa sembra il candidato principale: Inzaghi vede nell’argentino delle qualità utili a dare imprevedibilità all’attacco e sarà chiamato a sfruttare l’occasione per dimostrare il suo valore.

Inzaghi sa che l’equilibrio tra turnover e continuità è cruciale in questa fase della stagione. I nerazzurri devono mantenere alta la concentrazione per non perdere terreno in campionato, ma anche preservare energie preziose per le sfide decisive che li attendono tra Champions League e Coppa Italia. Al di là di tutto, Inzaghi si aspetta che chi scenderà in campo contro il Verona risponderà presente, assicurando una prestazione all’altezza per continuare il cammino positivo dell’Inter.

Verona-Inter, Inzaghi cambia tutto nella rifinitura

Dopo la sosta per le nazionali, che ha visto diversi giocatori dell’Inter impegnati con le rispettive selezioni, torna il campionato e torna in campo l’Inter. La formazione di Simone Inzaghi, che si trova in seconda posizione a un punto dal Napoli di Antonio Conte, sarà ospite del Verona al “Bentegodi” in una sfida in cui i nerazzurri dovranno ottenere i tre punti per tenere il passo delle avversarie. Sarà però come sempre un calendario fitto per l’Inter di Simone Inzaghi, che sarà impegnata in infrasettimanale anche in Champions League contro il Lipsia. Una sfida dunque importante, ma in cui l’Inter e Simone Inzaghi pensano a un turnover.

Turnover che potrebbe coinvolgere anche Lautaro Martinez, che dopo un grande record in nazionale con l’Argentina, adesso potrebbe partire dalla panchina nella sfida di Verona. Al suo posto potrebbe giocar El Tucu Correa, accanto all’inamovibile Marcus Thuram. Una scelta a sorpresa, con Inzaghi che nella rifinitura del venerdì ha provato proprio la formazione con Correa titolare. Vedremo se arriveranno conferme nelle prossime ore. L’altra novità riguarderebbe la presenza di Asllani a centrocampo, visti i problemi di Calhanoglu, ma anche la presenza di Carlos Augusto – al rientro dall’infortunio – dal 1′ a sostituire Federico Dimarco.

Le idee di Inzaghi

Saranno diverse le novità di Simone Inzgahi in vista della sfida tra Verona e Inter. In porta conferme per Yann Sommer, mentre in difesa spazio a Bisseck sul centrodestra, Acerbi in mezzo e Alessandro Bastoni confermato sulla sinistra. A destra ci sarà Matteo Darmian, mentre a sinistra la novità è il ritorno di Carlos Augusto al posto di Federico Dimarco. In mezzo spazio ad Asllani, con Calhanoglu che tornerà contro il Lipsia, Barella e Mkhitaryan. In avanti confermato Marcus Thuram, ma accanto a lui ci sarà El Tucu Correa e non Lautaro Martinez.