L’Italia di Filippo Volandri sfida l’Australia in semifinale di Coppa Davis 2024: ma cosa dicono quote e pronostici? Dopo aver battuto l’Argentina per 2-1 grazie al doppio composto da Jannik Sinner e Matteo Berrettini, gli azzurri accedono in semifinale e sfidano la squadra battuta nella finale dello scorso anno. L’Australia ha eliminato, quasi a sorpresa, gli USA che erano favoriti alla vigilia della sfida dei quarti di finale. Ora si giocherà la semifinale di Coppa Davis 2024 tra Italia e Australia: ma quali sono le quote e i pronostici della sfida?

Coppa Davis 2024, Italia-Australia: quote e pronostici

L’Italia ha eliminato l’Argentina nei quarti di finale di Coppa Davis anche con qualche difficoltà rispetto a quanto preventivato alla vigilia. Dopo la sconfitta iniziale di Matteo Berrettini contro Francisco Cerundolo, è toccato a Jannik Sinner ribaltare la situazione. Il numero uno al mondo ha prima battuto nel singolare Sebastian Baez (La cronaca della partita) poi ha vinto anche il doppio in coppia con Matteo Berrettini. L’Italia, alla fine, si è imposta con il punteggio di 2-1 sull’Argentina, accedendo di nuovo in semifinale. Ora la sfida contro l’Australia, che nel turno precedente ha eliminato gli USA. Domani, sabato 23 novembre, si giocherà la semifinale di Coppa Davis. Ma quali sono le quote e i pronostici della sfida?

L’Italia, da campione in carica, parte con i favori del pronostico. La vittoria contro l’Australia (1) è data a 1,30. Una quota più alta rispetto a quella di pochi giorni fa contro l’Argentina, ma sempre bassa per i principali siti di betting online. Il successo dell’Argentina (2), invece, è quotata a 3.45. Come se non bastasse, l’Italia è anche la favorita assoluta per la vittoria della competizione. La grande forza degli azzurri è data dalla squadra ricca di soluzioni: oltre a Jannik Sinner, Filippo Volandri può contare anche su Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini.