Tensione alle stelle tra Shaila e Helena nella casa del Grande Fratello. La modella e l’ex velina di Striscia La Notizia si sono rese protagoniste di un‘accesa discussione. Tutto è iniziato quando Shaila ha chiesto a Mariavittoria Minghetti se fosse vero che Helena le avesse spifferato qualcosa in merito ad una presunta alleanza tra i loro fanblub prima del loro ingresso nella casa. Mariavittoria ha confermato ammettendo l’esistenza di questi fanclub: “Sì volevano che foste amiche, perché sareste state più forti“. La Gatta è apparsa indispettita e ha deciso di affrontare Helena.
Helena contro Shaila, volano stracci al Grande Fratello
Nel corso della notte Shaila e Helena se le sono cantate di santa ragione. L’ex velina di Striscia La Notizia ha accusato la modella di essere falsa, stratega e gelosa. Helena è sbottata facendo notare a Shaila che non ha motivo di provare gelosia nei suoi confronti in quanto per Lorenzo non prova più nulla. Shaila rincara allora la dose dandole della bugiarda e a quel punto Helena sbotta:
“Sì, sei stata cafona. Poi a casa c’è gente che guarda, io non vorrei che i bambini facessero quelle cose. Io penso a mio nipote. Sono modi di fare brutti“.
Helena ha fatto riferimento ad alcuni gesti scaramantici che la Gatta ha fatto martedì sera nel corso della puntata del Grande Fratello. Nello specifico, Shaila ha fatto le corna e si è grattata in varie parti del corpo. Proprio di questi gesti, la ballerina ne ha poi parlato con la Petrarolo:
“Abbiamo discusso. Fino a ieri faceva la finta e mi leccava il didietro. Le ho detto ‘perché non dici la verità che sei una finta, una falsona, perché non dici la verità che ti sto sulle pa**e?’. Mi ha dato della cafona, ma io sono fiera di esserlo. Le ho detto ‘sì mi gratto, mi sono grattata in diretta e se vuoi te la gratto pure a te se ti rode‘.
Shaila e Lorenzo criticano Helena
Subito dopo l’acceso scontro, Shaila si è sfogata con Lorenzo. Dopo avergli raccontato quanto accaduto, Shaila dice di essere amareggiata per le offese ricevute. Lorenzo si complimenta con lei per averle saputo tenere testa e dice di sentirsi sollevato per il fatto che la verità sia venuta finalmente a galla. Curioso poi di scoprire il pensiero di Shaila le chiede come mai secondo lei Helena sia smossa da tanta cattiveria nei suoi confronti. L’ex velina però non riesce a trovare alcuna motivazione. Crede che Helena covi della rabbia perché interessata a Lorenzo e per questo non sente di potersi fidare di lei.
Lorenzo è dello stesso pensiero, crede infatti che stia cercando a tutti i costi lo scontro perché ancora attratta da lui. Per questo motivo ce l’avrebbe tanto con Shaila in quanto se non ci fosse stata lei avrebbe potuto raggiungere il suo obiettivo. Su una cosa Shaila e Lorenzo sono concordi: Helena non è altro che una stratega.
Lo sfogo di Helena
Se Shaila si è mostrata ancora più indispettita dopo questo scontro, Helena ha invece avuto un crollo. La modella brasiliana si è confrontata con gli altri inquilini della casa e ha ammesso di aver mosso delle accuse nei confronti di Shaila solo perché si è sentita attaccata. Javier ha deciso allora di darle un prezioso consiglio, di non ascoltare più né Shaila né Lorenzo e solo così potrà riuscire ad essere più serena. Javier le fa poi notare che non avrebbe mai dovuto cercare un confronto con Shaila in quanto la loro situazione non avrebbe avuto una svolta.
Helena si giustifica spiegando di aver parlato con lei perché sperava di poter instaurare un rapporto pacifico con la ballerina ma così purtroppo non è stato. Javier le ribadisce di iniziare a dare un peso alle persone e capire se vale la pena. La Prestes metterà in pratica i suoi consigli?
Shaila e Helena: perché hanno discusso?
- Conflitto tra Shaila e Helena: La discussione tra Shaila e Helena al Grande Fratello nasce quando Shaila accusa Helena di aver fatto alleanze con i loro fanclub prima del loro ingresso nella casa. Le accuse di Helena verso Shaila includono falsità, strategia e gelosia, mentre Shaila le rimprovera di essere una bugiarda.
- Accuse e risentimento: Durante lo scontro, Helena accusa Shaila di essere cafona e di aver fatto gesti scaramantici in diretta. Shaila, dopo l’incidente, si sfoga con Lorenzo, credendo che la rabbia di Helena sia legata all’interesse di quest’ultima per lui. Entrambi concordano nel considerare Helena come una stratega.
- Consigli di Javier a Helena: Dopo il confronto, Helena si scusa con gli altri inquilini, ammettendo di aver reagito per difendersi. Javier le consiglia di non ascoltare più Shaila né Lorenzo e di riflettere meglio sulle sue interazioni. Helena sembra prendere in considerazione i suoi suggerimenti, ma resta incerta sul futuro della sua relazione con Shaila.