Seguite Amici 24 e siete curiosi di conoscere le anticipazioni della nona puntata che verrà trasmessa su Canale 5 domenica 24 novembre? Prima di darvi tutti gli spoiler a riguardo, vi ricordiamo che le registrazioni si sono svolte oggi, giovedì 21 novembre, presso gli studi Elios di via Tiburtina a Roma ed ovviamente sono già disponibili tutti i dettagli in merito alle performance dei cantanti, dei ballerini e l’esito delle sfide. Qualcuno ha lasciato la scuola e altri si sono fatti notare per la prima volta: cos’è successo?
Amici 24, anticipazioni nona puntata: la sfida di Vybes
Dalle anticipazioni pubblicate da Superguidatv scopriamo che in questa puntata Vybes è potuto restare nella scuola grazie al giudice speciale Al Bano. Una ballerina ha dovuto lasciare la classe: stiamo parlando di Rebecca che la scorsa settimana è finita all’ultimo posto nella classifica dei ballerini e così ha dovuto affrontare la sfida contro Dandy. Quest’ultimo è entrato di diritto nella scuola, ma in questo caso la sfida è stata già trasmessa nel daytime di giovedì 21 novembre.
La classifica di canto
In merito alla classifica di canto, al primo posto si è piazzata Antonia (entrata nella scuola la scorsa settimana dopo la sfida con Diego) con “Ex-factor”, al secondo posto Chiamamifaro con “100 messaggi” di Lazza e al terzo posto Senza Cri “Non me lo so spiegare” di Tiziano Ferro. Poco fuori dal podio a pari merito Diego e TrigNO rispettivamente con “You are the reason” e “Il mio canto libero”, al quinto posto Nicolò con “Someone like you”, al sesto posto Ilan con “Dubbi non ho” e all’ultimo posto Luk3 con “Stanza singola” di Franco 126. A giudicarli Brunori Sas.
Nella gara di inediti si sono sfidati Antonia, Senza Cri e Nicolò: anche in questo caso ha vinto Antonia con il suo inedito “Giganti”. A giudicarli questa volta Katoo, ovvero Francesco Catitti, che collaborerà con Antonia nella produzione proprio di questo brano.
La classifica di ballo
A giudicare le esibizioni di ballo è invece Anbeta Toromani. Al primo posto è arrivato Daniele sulle note di “Born With a Broken Heart” di Damiano David, al secondo posto Francesca sulle note di “Tu no” di Irama, al terzo posto Alessia sulle note di un brano spagnolo. Poco fuori dal podio Alessio sulle note di “Loca” di Aka7even, al quinto posto la new entry Dandy con “Tuta gold”, sesto ed ultimo posto per Teodora, giudicata da Anbeta imprecisa.
Gli ospiti e le curiosità sulla puntata
Oltre ai già citati Al Bano, Anbeta Toromani e Brunori Sas (che ha cantato anche il suo ultimo singolo), tra gli ospiti troviamo anche Gianni Morandi che ha presentato il suo ultimo brano.
Ma non è finita qui perché Alessandra Celentano ha proposto di aggiungere una nota al regolamento: se un concorrente arriva ultimo in classifica per tre volte allora deve essere eliminato in automatico. L’unico professore ad essere d’accordo con lei è stato Rudy Zerbi, mentre il resto della commissione ha rifiutato.
Ovviamente è subito scattata una lite tra i docenti e allora la Celentano ha rilanciato dicendo che avrebbe potuto alzare il limite da tre a cinque volte ultimo in classifica, ma la Cuccarini ha risposto che non si trattava di una questione di numeri. Non poteva poi mancare la classica lite tra Zerbi e Anna Pettinelli, visto che il primo ha giudicato la speaker radiofonica incoerente in quanto molte volte ha proposto l’eliminazione di Luk3 in quanto ultimo in classifica.
Anticipazioni Amici 24: la nona puntata in breve
- Sfide e eliminazioni: Vybes è riuscito a rimanere nella scuola grazie al giudizio di Al Bano, mentre Rebecca è stata eliminata.
- Novità nel regolamento: Alessandra Celentano ha proposto una nuova regola che prevede l’eliminazione automatica per i concorrenti che si classificano ultimi per tre volte. Questa proposta ha generato un acceso dibattito tra i professori.
- Ospiti e novità: Oltre alle esibizioni dei concorrenti, la puntata ha visto la presenza di ospiti come Al Bano, Brunori Sas e Gianni Morandi. Inoltre, sono state introdotte nuove dinamiche e sfide per i ragazzi.