In casa Lazio è tempo di valutazioni, tra infortuni e calendario i biancocelesti iniziano a tirare le prime somme, così come continuano a godersi i protagonisti di questo grande avvio di stagione: ma a quali cifre ammonta la clausola presente sul contratto di Nicolò Rovella? Il centrocampista è uno dei punti di riferimento sia per la squadra di Baroni che per la Nazionale di Luciano Spalletti, dove è riuscito a mettersi in mostra durante le ultime uscite di Nations League. In ballo, tuttavia, c’è ancora il riscatto da esercitare con la Juventus quando siamo ormai giunti al termine del prestito biennale, ma nel frattempo è spuntata anche una particolare clausola che consente alla società laziale di tutelarsi in caso di interesse concreto da parte di altri club.

Insieme a Guendouzi ha formato una coppia di centrocampo praticamente perfetta e complementare, che ha rappresentato uno dei punti di forza della formazione biancoceleste. Corsa, sostanza ma anche tanta qualità, una vera fortuna per la Lazio. Baroni, intanto, studia anche le prossime mosse in vista della prossima gara con il Bologna, match in cui l’ex Hellas Verona dovrà però fare i conti con una serie di indisponibilità. Da Nuno Tavares, che quasi certamente salterà sia la sfida con i felsinei che quella con il Ludogorets, fino al dubbio legato a Pedro. Lo spagnolo è alle prese con un brutto attacco gastrointestinale e la sua presenza è ancora incerta, motivo per cui sono già in fase di studio possibili nuove mosse. Tra le certezze c’è, invece, Nicolò Rovella: ma a quanto ammonta la sua clausola?

Lazio, una clausola blinda Rovella: le cifre

Un po’ secondo quanto già successo con Moise Kean, anche nel caso di Nicolò Rovella ci sarebbe una clausola a blindare il suo futuro con la Lazio. A giugno 2025 spetterà il riscatto definitivo da parte del club biancoceleste, trascorsi i due anni di prestito pattuiti con la Juventus, che verserà quindi una cifra vicina ai 17 milioni di euro nelle casse della società bianconera. Ma c’è di più, perché secondo quanto emerge nel contratto del classe 2001 sarebbe presente una clausola di circa 50 milioni di euro. Una cifra importante che consentirebbe quindi alla squadra laziale di preservarsi in caso di potenziale interesse da parte di altri club.

Fiducia importante, quindi, nei confronti di un calciatore che ha trovato finalmente la sua dimensione anche grazie al lavoro importante svolto da Marco Baroni durante questi primi mesi di stagione. Titolare inamovibile insieme a Guendouzi, a testimonianza di una maturità definitiva che gli ha consentito di mettersi in mostra anche nelle ultime gare giocate con la Nazionale. I risultati sul campo stanno ovviamente facendo la loro parte, e già dalla gara con il Bologna è pronto a candidarsi come nuovo protagonista.

La situazione in vista del Bologna

In casa Lazio la prima nota negativa della settimana è stata, sicuramente, l’infortunio che ha riguardato da vicino Nuno Tavares. Il portoghese ha infatti riportato una lesione muscolare di basso grado alla coscia sinistra, motivo per cui non prenderà parte alle gare con Bologna e Ludogorets. Al suo posto sta già scaldano i motori Luca Pellegrini, pronto a prendersi una maglia da titolare. In dubbio, ovviamente, anche Pedro, resta da capire se lo spagnolo riuscirà a recuperare al meglio dal forte attacco gastrointestinale che lo ha colpito nei giorni scorsi.