La sfida dei quarti di finale di Coppa Davis 2024 si deciderà nel doppio: Jannik Sinner ha battuto Sebastian Baez e pareggiato la serie. Dopo la sconfitta iniziale di Lorenzo Musetti contro Francisco Cerundolo, il numero uno al mondo ha avuto la meglio in maniera molto agevole contro l’argentino. Dopo un’ora e dodici minuti di gioco, Jannik Sinner si è imposto su Sebastian Baez con un 6-2, 6-1 senza storia. L’italiano non ha lasciato respiro all’argentino, allungando la serie al terzo set. Per decretare chi raggiungerà la semifinale tra Italia e Argentina, si dovrà attendere il doppio: gli azzurri si aggrappano di nuovo a Jannik Sinner per passare il turno in Coppa Davis. Il numero uno al mondo dovrebbe essere affiancato da Matteo Berrettini.
Coppa Davis 2024, Sinner batte Baez: Italia-Argentina 1-1
Dopo la vittoria di Francisco Cerundolo contro Lorenzo Musetti (La cronaca della partita), l’Italia di Filippo Volandri si aggrappa a Jannik Sinner per raggiungere le semifinali della Coppa Davis 2024. L’italiano sfida Sebastian Baez con l’obiettivo di portare la sfida al doppio decisivo. Parte Jannik Sinner al servizio, portandosi facilmente sull’1-0. Immediata la risposta dell’argentino, che pareggia i conti. L’equilibrio si rompe già nel quarto gioco. Sebastian Baez rimane a zero al servizio, concedendo tre palla break. A Jannik Sinner basta la prima per salire 3-1. Nel game seguente, il numero uno al mondo allunga per salire sul 4-1. Sebastian Baez conquista il secondo turno del set portandosi sul 4-2. Dopo aver allungato nuovamente, Jannik Sinner si porta 40:15 in risposta. Sebastian Baez annulla i primi due set point, portando il game ai vantaggio. Al sesto set point disponibile, Jannik Sinner strappa di nuovo il servizio, chiudendo 6-2 dopo trentasette minuti di gioco.
Il secondo set
Nel secondo set non c’è storia. Jannik Sinner si porta subito sull’1-0. Sebastian Baez, al servizio, scivola subito sotto 40:15. A Jannik Sinner basta la prima palla break per portarsi 2-0, poi l’italiano consolida il vantaggio per il 3-0. Nel quarto gioco Jannik Sinner lascia a zero l’avversario, strappando di nuovo il servizio per il 4-0. Poi il numero uno al mondo è chiamato ad annullare ben quattro palle break. Al termine del game più lungo della gara, l’italiano si porta 5-0. Sebastian Baez conquista il primo turno al servizio, poi Jannik Sinner chiude l’incontro al servizio. 6-1 il risultato finale dopo trentacinque minuti di gioco.