Affari tuoi“: quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 21 novembre 2024? Sessantaseiesima puntata della trasmissione che vede come conduttore Stefano De Martino e che mercoledì 20 novembre ha totalizzato il 26 per cento di share e 5 milioni 594 mila. Se non siete riusciti ad accendere la tv per questo appuntamento in diretta su Rai 1 oppure a collegarvi RaiPlay, vi raccontiamo tutto quello che è successo!

In gara Robertino, rappresentante della Toscana, insieme alla moglie Stefania. Il suo pacco è il numero 4.

“Affari tuoi” del 21 novembre: quanto hanno vinto?

Da Ribolla, in provincia di Grosseto, gioca Robertino di professione autista, in compagnia della sua dolce metà Stefania con cui è sposato da 20 anni e con cui ha un figlio di nome Matteo. Robertino non porta a casa soldi: ma come mai? Vediamo insieme il riassunto della puntata!

Si parte dal pacco numero 19 della Basilicata in cui ci sono 100 euro, nel pacco numero 11 del Lazio ci sono 50 euro, nel pacco numero 9 del Trentino Alto Adige ci sono 300mila euro. E ancora nel pacco numero 6 della Campania ci sono 75mila euro, nel pacco numero 2 del Molise ci sono 20mila euro, infine nel pacco numero 1 della Sicilia ci sono 5 euro. Il Dottore offre 25mila euro, ma Robertino è venuto per giocare, perciò rifiuta e va avanti.

Ora nel pacco numero 16 del Piemonte ci sono 100mila euro, nel pacco numero 12 della Calabria ci sono 50mila euro, infine nel pacco numero 8 dell’Emilia Romagna ci sono 200mila euro. Adesso il Dottore per otto tiri – record nella storia del programma – propone il cambio, ma il concorrente vuole proseguire per la propria strada.

Nel pacco numero 5 della Lombardia trova 75 euro, nel pacco numero 18 dell’Umbria trova zero euro, nel pacco numero 15 della new entry della Valle d’Aosta trova 10mila euro, nel pacco numero 13 della Sardegna trova 30mila euro. E ancora nel pacco numero 3 dell’Abruzzo trova 200 euro, nel pacco numero 7 del Veneto trova 100, nel pacco numero 17 del Friuli Venezia Giulia trova 5mila euro, nel pacco numero 20 delle Marche trova 15mila euro. Restano così 1 euro, 20 euro e 500 euro, perciò si va direttamente alla Regione Fortunata. Per inciso Robertino aveva pescato 500 euro.

Per 100mila euro marito e moglie propongono le Marche come Regione Fortunata, ma la fortuna non è dalla loro parte nemmeno questa volta. Per 50mila euro provano a puntare sull’Emilia Romagna, ma la Regione Fortunata è il Molise.

Striscia la Notizia contro Affari tuoi: le ultime accuse

Striscia la Notizia ha chiesto l’opinione a Vincenzo Mauro, professore di Statistica dell’Università di Macerata. A suo dire con l’arrivo di Stefano De Martino al timone del format, c’è una strana anomalia: “Quando i concorrenti scelgono il pacco, quello che gira nella ruota iniziale, tendono a prendere quelli rossi, in metà delle puntate il pacco scelto all’inizio conteneva dai 30.000 euro in su”.

Cos’è successo nelle puntate precedenti

Nell’ultima puntata di mercoledì 20 novembre ha giocato Monica, rappresentante della Valle d’Aosta, insieme al marito Vincenzo. Dopo ben 27 puntate la donna è tornata a casa con soli 100 euro: il Dottore le ha offerto per tutta la puntata la possibilità di prendere 15mila euro, tuttavia tutti pensavano fosse solo un inganno e che quindi avesse una somma più alta nel suo pacco.

Nella puntata di martedì 19 novembre è toccata invece a Maria Paola, rappresentante delle Marche, con sua figlia. Inizialmente sembrava una partita sfortunata, poi però la donna ha effettuato ben due cambi, scoprendo di aver detto addio prima a 20mila euro e poi a 20 euro: mamma e figlia sono tornate a casa con 30mila euro.

Affari tuoi: riassunto del 21 novembre

  • Robertino, il concorrente da Grosseto, non vince nulla: Robertino non è riuscito ad aggiudicarsi alcuna vincita significativa. La fortuna non è stata dalla sua parte.
  • Una puntata ricca di colpi di scena: La puntata è stata caratterizzata da numerose aperture di pacco in una sola manche. Nonostante le basse aspettative, Robertino ha deciso di proseguire con il gioco, sperando in una vincita, ma alla fine è tornato a casa a mani vuote, perdendo anche alla Regione Fortunata.