A poche ore dalla partenza, ha già registrato il tutto esaurito il tour di Irama che prende il via dal Nelson Mandela Forum di Firenze giovedì 21 novembre 2024. Un enorme successo per l’artista che ha già suonato di fronte una Arena di Verona completamente piena lo scorso 15 maggio, senza dimenticare il tour estivo ed i riconoscimenti come il doppio disco di platino di “Tu no” e il disco di platino di “Galassie”. Ma cosa c’è da sapere sulla prima tappa della serie di concerti nei palazzetti?
Concerto di Irama a Firenze nel 2024: dove trovare i biglietti
Come già detto in precedenza, il concerto di Irama a Firenze nel 2024 è sold out, perciò non è possibile acquistare biglietti nei circuiti di biglietteria autorizzati. L’unico modo per accaparrarsi un biglietto – senza ricorrere al secondary ticketing, ovvero al cosiddetto bagarinaggio online – è quello di affidarsi a Fansale, il mercato secondario di rivendita di biglietti di Ticketone in cui la spesa resta invariata rispetto al prezzo originale:
- Parterre in piedi 40,25 euro
- Primo Settore Numerato 74,75 euro
- Secondo Settore Numerato 63,25 euro
- Terzo Settore Numerato 46 euro
Ma come funziona Fansale? Dopo l’acquisto sulla piattaforma, i dati del tagliando di ingresso vengono consegnati anche all’acquirente in modo che il biglietto che riceverà attraverso corriere oppure in formato digitale sia uguale alla descrizione trovata sulla piattaforma. Con questa forma di acquisto il cambio nominativo sul biglietto è automatico e gratuito e non bisogna pagare i classici 3,50 euro come accadrebbe per una transazione privata.
Al momento non sembrano esserci biglietti a disposizione nemmeno su Fansale, tuttavia è bene controllare spesso, visto che qualcuno potrebbe mettere in vendita il proprio ticket in qualsiasi momento, anche all’ultimo minuto a causa di imprevisti improvvisi.
Gli orari
In merito al concerto di Irama al Nelson Mandela Forum di Firenze, l’apertura delle porte è prevista alle ore 19, mentre l’inizio del live alle ore 21.
Dopo questo debutto, il tour di Irama arriverà a Roma (sabato 23 novembre 2024 al Palazzo dello Sport), Milano (lunedì 2 e martedì 3 dicembre 2024 all’ Unipol Forum) e a Torino (venerdì 6 dicembre 2024 all’Inalpi Arena).
La scaletta ufficiale
Per questo atteso tour nei palazzetti, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, Irama ha preparato uno spettacolo coinvolgente, con una messa in scena inedita e con una scaletta ricca di sorprese. Infatti non ci sono anticipazioni ufficiali in merito ai brani che verranno proposti in queste serate, in quanto oltre alle hit della sua carriera, l’artista farà ascoltare in anteprima alcune canzoni inedite che faranno parte del nuovo album di prossima uscita.
Qualche ora fa lo stesso Irama ha pubblicato sui suoi canali social una foto con un foglio scritto a mano ed alcuni titoli che comporranno la scaletta come Mediterranea, Dedicato a te, Bella e rovinata, La genesi del tuo colore, Una lacrima, Crepe, Galassie, Ali, Yo quiero amarte, La ragazza con il cuore di latta, Tu no, Goodbye, Ovunque sarai, 5 gocce, Un giorno in più, Baby – Capitolo XI, Polvere (inedito che canterà per la prima volta in questo concerto e, probabilmente, nei successivi).
Chi è Irama: tutte le curiosità
Irama, al secolo Filippo Maria Fanti, si appassiona alla musica da piccolo e cresce ascoltando cantautori come Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè. Passa poi alla musica hip-hop. Nel 2016 è nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo targato Carlo Conti, mentre l’anno dopo entra a far parte della diciassettesima edizione di Amici ed è il vincitore.
Vince anche Amici Speciali, spin-off di Amici di Maria De Filippi, dedicato alla raccolta fondi della Protezione Civile per l’emergenza COVID-19. Nel 2024 risulta essere il secondo artista con più copie certificate nella storia del Festival di Sanremo in epoca FIMI alle spalle di Mahmood (ricordiamo che torna sul palco del Teatro Ariston nel 2019, nel 2021, nel 2022 e nel 2024).
Concerto Irama a Firenze nel 2024: tutte le info
- Sold out e biglietti: Il concerto di Irama a Firenze è andato completamente sold out. L’unico modo per provare a procurarsi un biglietto è cercare su Fansale, il mercato secondario di Ticketone. Tuttavia, anche su questa piattaforma la disponibilità è molto limitata.
- Scaletta e novità: Irama ha preparato uno show coinvolgente con una scaletta ricca di sorprese. Oltre ai suoi successi più famosi, l’artista presenterà in anteprima alcune canzoni inedite dal suo nuovo album.