Hakan Calhanoglu può tirare un sospiro di sollievo dopo l’infortunio rimediato durante gli impegni con la sua nazionale: gli esami effettuati nelle scorse ore dal centrocampista dell’Inter hanno escluso lesioni gravi, evidenziando soltanto un’elongazione muscolare. Un responso che tiene aperte le porte a un rientro rapido per il centrocampista turco. Oggi Calhanoglu si è allenato a parte, seguendo un programma personalizzato di recupero. Le sue condizioni saranno rivalutate domani, e se il giocatore riuscirà a tornare in gruppo durante la seduta collettiva, potrebbe essere convocato per la trasferta di Verona, con la possibilità di accomodarsi in panchina.

In caso contrario, lo staff tecnico e medico dell’Inter preferirebbe non rischiare, puntando a un rientro per la sfida importante di Champions League contro il Lipsia. La gestione del giocatore sarà comunque effettuata con la massima cautela, considerando l’importanza di Calhanoglu sia per l’equilibrio del centrocampo che per i prossimi appuntamenti decisivi della stagione. Probabile comunque che Calhanoglu non prenderà parte almeno da titolare nella sfida di Verona, ma l’Inter e Simone Inzaghi possono tirare un sospiro di sollievo: nessun infortunio particolare per Calhanoglu.

https://twitter.com/Inter/status/1859298850655133768

Inter, Calhanoglu ha svolto gli esami dopo l’infortunio: le ultime

Dopo la paura e l’apprensione, sospiro di sollievo in casa Inter, dove Hakan Calhanoglu ha svolto gli esami al rientro dalla nazionale per capire l’entità del problema. Il calciatore aveva sentito dolore nella stessa zona del primo infortunio di quest’anno contro la Roma, ma gli esami non hanno evidenziato alcuna lesione ma solo una semplice elongazione per il centrocampista turco, che dunque non rimarrà fermo a lungo ma probabilmente soltanto a Verona. Calhanoglu si sta infatti allenando a parte, ma già domani potrebbe tornare a disposizione di Simone Inzaghi allenandosi in gruppo.

Se dovesse tornar ad allenarsi con i compagni, potrebbe andare già in panchina contro il Verona. In caso contrario, invece, sarà a disposizione per la sfida contro il Lipsia. Insomma, i tifosi dell’Inter possono stare tranquilli: Hakan Calhanoglu tornerà prestissimo in campo per questo periodo fitto di impegni tra campionato, Champions League e Coppa Italia.

I suoi numeri

Un inizio di stagione sicuramente positivo per Hakan Calhanoglu, per quello che può dare alla squadra, ma non in fase realizzativa. Il turco ha segnato infatti 13 gol in stagione nella passata stagione, ma al momento è fermo a 2. Il suo apporto in nerazzurro è comunque determinante per Simone Inzaghi, visto che il fulcro del gioco dell’Inter passa dai suoi piedi. Il turco ha però segnato due reti anche in Champions League, in tre presenze. Un giocatore che dunque ricopre un’importanza enorme per Simone Inzaghi, che difficilmente ci rinuncia quando è a disposizione. I suoi miglioramenti negli ultimi anni sono stati notevoli e Calhanoglu è così diventato un punto fermo della formazione nerazzurra.