I Negrita hanno annunciato a sorpresa il nuovo tour del 2025 che li porterà nei principali club italiani per presentare ai fan il loro progetto discografico in uscita proprio l’anno prossimo.
Durante ogni concerto del “NEGRITA IN TOUR 2025”, la band, composta da Paolo “Pau” Bruni, Enrico”Drigo” Salvi e Cesare “Mac” Petricich porterà in scena uno spettacolo nel quale poter ascoltare dal vivo, non solo il nuovo disco ancora in lavorazione ma anche i grandi brani che hanno costellato i 30 anni della loro carriera definendoli una delle migliori band dal sound rock in Italia.
Le date del tour dei Negrita nel 2025
Il nuovo viaggio dei Negrita li porterà ad esibirsi live in 10 appuntamenti in giro per l’Italia durante la prossima primavera per presentare e cantare insieme al loro pubblico il nuovo album di inediti pronto ad arrivare dopo ben 6 anni dall’ultimo disco in studio.
La serie di concerti appena svelata infatti sarà un vero e proprio ritorno live per la band originaria di Arezzo che si era esibita l’ultima volta dal vivo lo scorso 27 settembre all’Unipol Forum di Assago (MI), una data unica che aveva registrato il tutto esaurito segno che la band sia sempre, ormai da tre decenni, tra i big della scena musicale insieme a Le Vibrazioni o ai Negramaro.
Il tour partirà ufficialmente il prossimo 8 aprile 2025 da Roma per poi fare tappa nelle principali città italiane come Napoli, Milano e Firenze. L’annuncio ha scatenato i fan che non vedono l’ora di poter partecipare ai live e cantare insieme all’iconica band sia le canzoni più famose sia i nuovi inediti tutti da scoprire.
Ecco l’elenco completo delle date del tour:
- 08.04 Roma, Atlantico
- 09.04 Napoli, Casa Della Musica
- 12.04 Ravenna, GNX Arena
- 13.04 Milano, Alcatraz
- 15.04 Firenze, Teatro Cartiere Carrara
- 16.04 Venaria (To), Teatro Concordia
- 18.04 Brescia, Teatro Clerici
- 19.04 Padova, Gran Teatro Geox
- 24.04 Rovereto (TN), Palasport
- 02.05 Nonantola (Mo), Vox Club
Visualizza questo post su Instagram
Biglietti e prezzi
Per poter partecipare ai concerti nei club italiani dei Negrita occorrerà acquistare i biglietti per l’ingresso che saranno disponibili a partire dalle 12.00 di domani venerdì 22 novembre 2024 direttamente dal circuito ufficiale di Ticketone o Vivaticket oppure nei punti vendita autorizzati.
I prezzi non sono ancora stati svelati e varieranno in base alla location e alla visibilità del posto scelto.
Le canzoni più famose
La carriera dei Negrita è iniziata ufficialmente il 10 marzo del 1994 con l’uscita del loro album di debutto intitolato semplicemente “NEGRITA”. Da quel momento, la band ha continuato a sorprendere il pubblico con continue sperimentazione ed innovazioni musicali che hanno dato vita a ben 9 album in studio, 3 live album e una serie di hit diventate dei veri e propri tormentoni per intere generazioni.
Tra le canzoni più famosi della band non si possono non nominare brani come: “Cambio”, “Ehi Negrita”, “Mama Mae”, “Rotolando verso sud” o “Gioia Infinita”. Senza dimenticare “Ho Imparato a Sognare”, “Magnolia”, “A modo mio” e “In Ogni Atomo”, tutte canzoni che testimoniano la loro carriera di successo che non si accenna ad arrestarsi.
Per chi volesse recuperare l’ascolto di una delle canzoni più famose dei Negrita, ecco il link Spotify:
L’ultimo singolo
L’ultimo singolo pubblicato dalla band di Arezzo risale allo scorso settembre anticipando così i nuovo tour e l’album. “Non Esistono Innocenti Amico Mio” è infatti il primo estratto del disco dei Negrita previsto per il 2025.
Il brano, come spesso accade in quelli pubblicati dalla band, riflette temi attuali e profondi ponendo uno sguardo attento e critico sul mondo che ci circonda e sulle sue contraddizioni. Il brano a mio parere continua la tradizione dei Negrita di affrontare con grinta e sincerità tematiche forti ed urgenti, mantenendo però anche quella capacità che li contraddistingue di emozionare e coinvolgere il pubblico.
Per chi volesse recuperare l’ultimo singolo dei Negrita, ecco il link a Youtube:
Tutto quello che c’è da sapere sul tour dei Negrita nel 2025 in 3 punti
- L’annuncio: la band ha annunciato, con un post su Instagram le date del loro prossimo tour primaverile nei principali club italiani.
- Come partecipare: per assistere ai live dei Negrita occorre acquistare i biglietti in vendita da domani venerdì 22 novembre 2024 direttamente da Ticketone.
- Le loro canzoni: sul palco la band porterà sicuramente alcuni dei loro cavalli di battaglia come “Rotolando verso Sud” o Gioia infinita” ma non mancheranno anche nuovi inediti tratti dall’album in uscita proprio il prossimo anno.