Manca davvero poco al concerto dei Blue a Napoli che dà così il via al tanto atteso tour italiano della band inglese. Dopo il successo delle date estive che ha visto protagonista il quartetto di ragazzi inglesi che nei primi anni Duemila ha conquistato milioni di allora adolescenti e non solo, i Blue tornano con una serie di concerti – quasi tutti sold out – nei palazzetti, prodotti da A1 Concerti. Cosa dobbiamo aspettarci dalla prima tappa al Palapartenope di Napoli di giovedì 21 novembre?

Concerto dei Blue a Napoli: scaletta

Da “One Love” fino alla versione italiana di “Breathe Easy”, ossia “A chi mi dice” (scritta appositamente da Tiziano Ferro), sono davvero tanti i grandi successi dei Blue che avremo modo di ascoltare nel corso del live. Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito alla scaletta ufficiale (che non è stata svelata), tuttavia vi riportiamo l’elenco dei brani che sono stati eseguiti dalla boyband lo scorso aprile per la doppia data a Milano:

  • All Rise
  • Heart And Soul
  • U Make Me Wanna
  • Haven’t Found You Yet
  • Paradise
  • Ultraviolet
  • Too Close
  • Dance With Me
  • A chi mi dice / Breathe Easy
  • Sorry Seems to Be the Hardest Word
  • Bubblin’
  • Fly By
  • My City
  • Curtain Falls
  • One Love
  • If You Come Back

Biglietti e fansale

My City dei Blue

Al momento i biglietti per i Blue in concerto a Roma, Milano, Padova e Bari sono sold out, mentre gli ultimi biglietti rimasti sono solo per questa prima data a Napoli. Sul sito di Ticketone è possibile acquistare gli ultimi posti del Parterre in piedi (non numerato, posto unico) al costo di 51,75 euro.

Chi vuole cercare i biglietti di altri settori può farlo su Fansale, ossia il mercato secondario di rivendita di biglietti, in cui la spesa resta invariata rispetto a quella originale. Questa piattaforma di Ticketone intende contrastare il secondary ticketing, ossia il cosiddetto bagarinaggio online. Ma come funziona Fansale?

Dopo l’acquisto su Fansale, i dati del biglietto vengono consegnati anche all’acquirente in maniera tale che possa facilmente controllare che il titcket che riceverà attraverso corriere oppure in formato digitale sia conforme alla descrizione trovata sulla piattaforma. In questo caso il cambio nominativo sul biglietto è automatico e gratuito e non bisogna pagare i classici 3,50 euro.

Orari

In merito agli orari sembra che l’apertura porte sia prevista intorno alle ore 19:30, mentre il concerto vero e proprio inizia alle ore 21. Su Blue Italia la community ufficiale italiana è possibile trovare dei gruppi organizzati per ogni singola data del tour in cui i presenti ai concerti possono scambiarsi informazioni.

Ricordiamo che dopo l’esordio a Napoli, i Blue saranno alla Kioene Arena di Padova il 23 novembre, al Palazzo dello Sport di Roma il 24 novembre, al Palaflorio di Bari il 25 novembre ed infine all’Unipol Forum di Milano il 26 novembre. Tutti questi appuntamenti dal vivo sono sold out, perciò l’unica speranza di avere un biglietto è quella di cercare un ingresso su Fansale (come spiegato in precedenza).

Chi sono i Blue?

I Blue sono ossia Antony Costa, Duncan James, Lee Ryan e Simon Webbe: si tratta di una delle band britanniche di più grande successo degli ultimi 2 decenni. La formazione del gruppo risale al 2000 a Londra e nel corso di tutto questo tempo i quattro hanno venduto 15 milioni di album, si sono piazzati con numerosi brani in vetta alla classifica UK, collaborato con alcune delle più grandi star mondiali tra cui Elton John e Stevie Wonder, e vinto molti premi tra cui due prestigiosi BRIT Awards per Best British Breakthrough Act e Best British Pop Act.

Il loro ultimo disco dal titolo “Heart & Soul” è stato pubblicato lo scorso ottobre su CD, vinile e su tutte le piattaforme digitali, per Tag8 Music / BMG e contiene dieci brani che raggiungono anche punte di dancefloor. Una maniera per festeggiare il grande ritorno di Duncan, Lee, Simon e Antony.

Concerto dei Blue a Napoli: tutte le info

  • Concerto imminente e biglietti: Il concerto dei Blue a Napoli, che dà il via al loro tour italiano, è ormai alle porte. La maggior parte dei biglietti per le altre date del tour è già esaurita, mentre per Napoli sono ancora disponibili gli ultimi posti in piedi. Per chi non è riuscito a trovare un biglietto, c’è la possibilità di cercarlo su Fansale, il mercato secondario di Ticketone.
  • Scaletta e aspettative: La scaletta ufficiale del concerto non è ancora stata rivelata, ma si prevede che verranno eseguiti molti dei grandi successi della band, tra cui “One Love” e la versione italiana di “Breathe Easy”.
  • Chi sono i Blue e il loro successo: I Blue sono una delle band britanniche di maggior successo degli ultimi 20 anni. Con oltre 15 milioni di album venduti e numerose collaborazioni con grandi artisti, il gruppo torna in Italia per far cantare e ballare i suoi fan con i suoi successi più amati.