L’Italia si prepara a scendere in campo contro l’Argentina nei quarti di finale della Coppa Davis 2024, con l’obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso anno: ma dove vedere la sfida in tv e streaming? La sfida, che vedrà gli azzurri opposti alla squadra sudamericana, si preannuncia combattuta, ma la squadra guidata dal capitano non giocatore Filippo Volandri è pronta a dare il massimo. La selezione azzurra sarà composta da Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. Un mix di talento, esperienza e versatilità, che rende l’Italia una delle squadre più temute del torneo. Sarà infatti complicato battere la selezione azzurra, che conta sul numero uno al mondo, più altri due buoni singolaristi come Berrettini e Musetti su cemento indoor e due doppisti tra i migliori del circuito.

Una partita che permetterà agli azzurri di cominciare l’avventura nella fase finale di Coppa Davis 2024, con la possibilità poi di accedere in semifinale. L’Italia è tra le favorite per la vittoria finale, ma ci sono diversi avversari da temere, tra cui gli Stati Uniti di Taylor Fritz. Sarà dunque importantissimo partire con il piede giusto e chiudere la pratica Argentina senza sprecare troppe energie. Ma dove vedere in tv e streaming? Di seguito tutte le informazioni sui quarti di finale di Coppa Davis 2024 tra Italia e Argentina.

Coppa Davis 2024, l’Italia sfida l’Argentina: dove vedere in tv e streaming

L’Italia del tennis si prepara a cominciare la fase finale della Coppa Davis 2024 con i quarti di finale contro l’Argentina. Una sfida da prendere con le pinze, ma dove l’Italia partirà ovviamente favorita, vista anche la presenza di Jannik Sinner, che recentemente ha trionfato alle ATP Finals 2024. Gli uomini cercano il bis dopo la vittoria del 2023, ma soprattutto dopo la vittoria delle donne in Billie Jean King Cup 2024 in finale contro la Slovacchia (il racconto). Vedremo se Volandri si affiderà a Matteo Berrettini o Lorenzo Musetti nel primo singolare, prima che Jannik Sinner sfidi Sebastian Baez (con molta probabilità) nel secondo singolare.

Ma dove vedere la partita in tv e streaming? La sfida di quarti di finale della Coppa Davis 2024 tra Italia e Argentina sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Rai 2 HD, mentre la diretta streaming delle partite sarà disponibile su Sky Go, NOW e Rai Play. Saranno dunque diverse le possibilità per assistere alla sfida, sia sul digitale terrestre che sulle pay tv che in streaming. Appuntamento alle ore 17:00 di giovedì, quando l’Italia cercherà il pass per le semifinali.

I convocati dell’Italia

L’Italia di Filippo Volandri scenderà in campo contro l’Argentina per i quarti di finale di Coppa Davis 2024. Il capitano azzurro ha deciso di convocare Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Un mix di giovinezza, qualità, personalità, esperienza e duttilità che potrebbe portare l’Italia ad alzare la coppa per il secondo anno consecutivo. Vedremo se Sinner e compagni riusciranno a ottenere una storica vittoria come nel 2023.