Ryan Reynolds festeggia il boom al botteghino per “Deadpool & Wolverine“. La pellicola ha incassato più di 600 dollari al box office statunitense dalla sua uscita, lo scorso 26 luglio 2024. In Italia, invece, il film è arrivato con due giorni d’anticipo (il 24 luglio) nelle sale e ha guadagnato più di 15 milioni di euro.
Commenti positivi sia dal pubblico che dalla critica. E risate a non finire con Wade Wilson e il suo alter ego, accompagnato nella sua avventura, stavolta, da Wolverine (Hugh Jackman).
Nonostante la pellicola sia ormai stata (quasi) soppiantata dal palinsesto cinematografico invernale, nuove sorprese sono arrivate a entusiasmare i fan. Fra queste la magica rivelazione che il finale a cui abbiamo assistito questa estate, in realtà, non è quello che Shawn Levy – regista e co-sceneggiatore insieme a Ryan Reynolds, Kevin Feige e Lauren Shuler Donner – aveva progettato all’inizio.
Cosa è successo? Perché il regista ha deciso di cambiare il finale a un passo dall’uscita del film? Lo zampino lo ha messo Serena van der Woodsen. O, meglio, l’attrice Blake Lively. Scopriamo perché.
Blake Lively in “Deadpool & Wolverine”: “Voglio la suspense”
Non c’è Ryan Reynolds senza Blake Lively e viceversa. Affiatatissimi nel privato quanto sul lavoro, i coniugi più irriverenti di Hollywood si sono conquistati buona parte del merito per il successo di “Deadpool & Wolverine“.
Il film di Shawn Levy segna un’altra tacca importante nella lunga e fortunata scia degli action movie dedicati al protagonista. Il mercenario politicamente scorretto Deadpool, infatti, è ora al suo terzo film. Ma pare proprio che sia stata la bella bionda di “Gossip Girl” e “It Ends With Us” ha dare quel “tocco in più” alla pellicola.
Non è una novità che l’attore protagonista e segretario di Sandra Bullock in “Ricatto d’Amore” coinvolga spesso la moglie nel suo lavoro. Tant’è che nel caso di “Deadpool & Wolverine” Blake Lively è comparsa come interprete (nei panni di Lady Deadpool) e ha detto la sua anche sulla sceneggiatura. In particolare sul finale originale, secondo l’attrice privo di suspense:
Il merito è tutto suo. Non c’era suspense, la sala elettrica esplodeva e i nostri eroi erano sopravvissuti. È stata Blake Lively a dirci: “Sapete, sono stata con voi per tutto il film. Voglio stare nella paura che si perdano. Lasciatemi essere in quel luogo di suspense in modo che il trionfo della loro sopravvivenza sia più emotivo e viscerale”
Così il regista Shawn Levy. L’uomo ha spiegato che sia stato proprio a causa di questo commento che il finale del film è stato totalmente stravolto e rigirato una seconda volta. In effetti, ha ammesso il regista: “Il risultato è stato molto più soddisfacente”.
Blake Lively futura regista?
Anno intenso per l’attrice di “Adaline“, che oltre a supportare il marito sul set di “Deadpool & Wolverine“, è stata impegnata nelle riprese e nel tour promozionale del film tratto dai romanzi di Colleen Hoover “It Ends With Us“.
Come per la pellicola Marvel, Blake Lively si è intromessa più di qualche volta nelle scelte del regista Justin Baldoni, a capo del progetto che li ha visti entrambi protagonisti. Anzi, proprio le tensioni esplose fra i due – che hanno anche portato avanti due tour promozionali separati – hanno portato Lively a chiedere un director’s cut alternativo a quello di Baldoni.
Voci di corridoio, infatti, dichiarano che la visione di Blake Lively sia in effetti quella vista durante la proiezione al cinema, lo scorso 21 agosto. Il montaggio voluto dall’attrice è stato fatto dal montatore Shane Reid, che ha lavorato anche nel team di “Deadpool & Wolverine“.
L’attrice potrebbe aver trovato una nuova vocazione?
Lively e Reynolds insieme sul lavoro e nella vita
Sposati dal 2012, Blake Lively e Ryan Reynolds sono genitori di quattro figli. Dopo James, nato nel 2014, Inez (2016) e Betty (2019), la famiglia si è ulteriormente allargata con l’arrivo di Olin, nato nel 2023.
I due coniugi, però, oltre a essere chiacchieratissimi per le polemiche sul loro – presunto – brutto carattere, sono famosi per le frecciatine e gli scherzetti che si fanno l’un l’altra, specialmente sui social. Non è raro, infatti, incappare in un commento irriverente di uno dei due sotto al post Instagram o X dell’altro.
Un legame, quindi, basato sull’amore e sulle risate, tanto nella vita privata quanto sul posto di lavoro. Come riportato da The Hollywood Reporter, Blake Lively avrebbe coinvolto il marito nella sceneggiatura di “It Ends With Us“. Reynolds, infatti, avrebbe contribuito alla famosa “scena del tetto”:
Ci aiutiamo a vicenda. Lui lavora su tutto ciò che faccio. Io lavoro su tutto quello che fa lui. Quindi le sue vittorie, le sue celebrazioni sono mie e le mie sono sue