Pessime notizie in casa Lazio, che si appresta a sfidare in campionato il Bologna, dopo Nuno Tavares si è fermato anche Pedro. Le condizioni dello spagnolo verranno valutate nelle prossime ore, ma dovrebbe trattarsi dello stesso problema che ha interessato Mattia Zaccagni qualche settimana fa. Baroni, ovviamente, spera in qualche buona notizia prima di domenica, visto che si tratta di un match assolutamente importante ai fini della classifica. La volontà, infatti, è quella di proseguire sulla scia dei risultati che hanno caratterizzato gli ultimi due mesi, puntando magari alla vetta della classifica. Prima, però, la formazione laziale deve fare i conti con le tante incognite che stanno accompagnando questa lunga settimana di avvicinamento contro la squadra guidata da Vincenzo Italiano.

Quella più grande, che desta peraltro maggior preoccupazione, riguarda Nuno Tavares, il portoghese è alla prese con un problema al ginocchio. Nella mattinata odierna, mercoledì 20 novembre, si è sottoposto a controlli medici approfonditi nella Capitale, si attendono pertanto gli esiti prima di capire se il classe 2000 sarà disponibile o meno per la gara interna della tredicesima giornata. Tra i vari dubbi c’è, tuttavia, una notizia positiva, Boulaye Dia quasi sicuramente sarà disponibile contro il Bologna, con l’ipotesi malaria ormai scongiurata definitivamente. In attesa di chiarimenti sulle condizioni di Pedro e Nuno Tavares, Baroni ha già iniziato a studiare le possibili alternative.

Lazio, Pedro in dubbio per il Bologna: la situazione

Arrivano pessime notizie da Formello per la Lazio, impegnata nel fine settimana con il Bologna: ma cosa filtra circa le condizioni di Pedro? Lo spagnolo, secondo quanto emerso dagli ambienti laziali, sarebbe stato colpito da un forte attacco gastrointestinale, molto simile a quello che ha interessato da vicino Mattia Zaccagni nelle scorse settimane, e al momento è fortemente debilitato. Una notizia che arriva proprio nel momento più positivo della sua avventura sulla sponda biancoceleste. Resta da capire, quindi, se lo spagnolo riuscirà a recuperare già per domenica o se, eventualmente, verrà risparmiato visto anche l’imminente sfida di Europa League.

Chi non sarà della gara, con ogni probabilità, è invece Nuno Tavares. Come detto, il portoghese si è sottoposto a ulteriori accertamenti dopo il problema ginocchio avvertito durante le gare con la Nazionale, motivo per cui Baroni preferirebbe non rischiarlo. Quali saranno quindi le scelte dell’ex Hellas Verona? Si va intanto verso la conferma del 4-3-3 già visto a Monza, con Vecino che farà ancora parte del centrocampo insieme a Rovella e Guendouzi, mentre in caso di assenza di Pedro è Isaksen il favorito per una maglia da titolare.

I dubbi sulla trequarti

La potenziale assenza di Pedro rischia di creare qualche problema in zona offensiva. Noslin, in tal senso, resta un forte candidato a una maglia da titolare. Il classe 1999 ha agito da punta centrale durante questa settimana di pausa Nazionali, ragion per cui non è da escludere una soluzione simile anche in occasione della gara con il Bologna. Posto che, Dia e Castellanos, sono comunque favoriti e assolutamente arruolatili contro i rossoblù.